Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 77 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1152

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Direi: calibrato e basta, anche se non è ISF va bene ugualmente, basta che sia stato fatto bene.
    Come non darti ragione
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Grazie per le info. L’upscaling quindi è qualcosa di inevitabile in un caso come il mio (tv ultra hd e lettore bluray 4k) se guardo bluray 1080, corretto? La vedete come una cosa positiva o negativa? Scusate le tante domande ma sto entrando solo ora in questo mondo!
    È un po' soggettivo, la risposta può essere molto semplice come pure no, dipende dalla sensibilità, dalla distanza e soprattutto dalla diagonale del tuo UHDTV.

Comunque puoi stare tranquillo che un Blu-ray FHD SDR sI vedrà sempre molto bene, se è tutto messo ben in ordine

Il vero salto di qualità sta sui Blu-ray UHD HDR, es: The Revenant, Logan, Planet Earth 2 ecc.. è qui dove veramente ci si accorge di quanta è la potenzialità di un bel lettore come lo è questo Sony UBP-X800 affiancato ad un bel UHDTV o VPR (Calibrato bene ancor di più) Grazie Nordata
    Ultima modifica di L30Z3N; 28-01-2018 alle 19:47
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Il vero salto di qualità sta sui Blu-ray UHD HDR, es: The Revenant..........[CUT]
    Grazie per le altre info. Io mi sono messo avanti comprando i bluray 4k di mad max, gli spietati e animali fantastico, non vedo l’ora di comprarmi il nuovo lettore e potermeli godere.

Grazie per le altre info. Io mi sono messo avanti comprando i bluray 4k di mad max, gli spietati e animali fantastico, non vedo l’ora di comprarmi il nuovo lettore e potermeli godere.
    Bravo! Mad Max Fury Road è altrettanto Spettacolare, al meno a me piace molto la resa in HDR.

Gli altri 2 non li possiedo.

Un altro che mi sono presso da poco è stato Terminator 2 Judgment Day UK sottotitolati Spanish compresi,. Mi è piaciuto molto com'è stato migliorato rispetto alla versione SDR.

Poi la Nolan Collection ma anche questa i vari Batman sempre molto ma molto belli. Occhio alla lingua italiana.

Io guardo tutto in inglese per puro gusto personale, sottotitolato Italiano o Spagnolo.

Tra poco glieli darò in pasto a questo Sony UNP-X800!

P.S: Sono ancora sui Blu-ray Disc Tumbstone ieri.. sta notte vado di Young Guns
    Ultima modifica di L30Z3N; 28-01-2018 alle 20:49

Upscaling è fondamentale, ma tutto dipende dalla distanza. Un upscaling fatto male lo noti di più se sei a piccola distanza con il tv. A 4 o 5 mt ad esempio quasi perdi la capacità di distinzione tra full hd e 4K.

Citazione Originariamente scritto da Andrea Barbato Visualizza messaggio
    Upscaling è fondamentale, ma tutto dipende dalla distanza. Un upscaling fatto male lo noti di più se sei a piccola distanza con il tv. A 4 o 5 mt ad esempio quasi perdi la capacità di distinzione tra full hd e 4K.
    Ad ogni modo al momento senza un tv 4K non penso di ritenere x800 il bd definitivo. Trpppe incertezze sull’hdr e Dolby vision scarsa la parte audio.

I film non sono in 2k ma in 1080p Full-HD. Idem le HDTV .

La differenza di un lettore 4K ad uno FHD non sta solo, appunto nella lettura nativa di tale "risoluzione" ben si il alto rango dinamico (HDR) dove risiede la rivoluzione di qualità video con spazio colore più ampio DCI-P3 REC2020, Nits per un mastering maggiore 1.000/4.000/10.0..........[CUT]
    Che senso ha valutare X300 pioneer con X800? Il pioneer fa solo upscaling 4K.

Ci sono molti prodotti di qualità di cui si parla poco proprio perché di ottima fattura. Se guardiamo le vendite dovremmo considerare le tv Samsung come eccezionali.
    Ultima modifica di Andrea Barbato; 29-01-2018 alle 01:40

Io posso solo riportare la mia sperienza personale a riguardo. Per valutare l'upscaler del mio B6 vs quello del UDP-X800 le differenze sono solo percettibili ad una distanza molto ridotta sui patter specifici su Spears & Munsil e su quelli del Ted Disk. Noto sulle scritte in miniatura più lineari e meno scalate. Ripeto da 30/40cm dal pannello. Da 1.80/2.00mt. non è possibile trovare differenze tra i due upscalers per ciò mi tengo quello del TV ma giusto perché per i Blu-ray Disc ci uso il 3DLUT box eecolor.

Che senso ha valutare X300 pioneer con X800? Il pioneer fa solo upscaling 4K.

Ci sono molti prodotti di qualità di cui si parla poco proprio perché di ottima fattura. Se guardiamo le vendite dovremmo considerare le tv Samsung come eccezionali.
    Lo valutavo perché all'inizio cercavo solo un lettore BD player FHD, anche senza upscaler.

Tutta la vera potenzialità di questo Sony UBP-X800 sta nel usarlo anche con gli UHD HDR10. Al momento se ne trovano un po' di film dai magari molto meno in Dolby Vision per adesso. Comunque se non si possiede un UHDTV HDR10 ecc.. si effettivamente è un po' sprecato, ma lo si può usare lo stesso, al prezzo che li si trova poi...
    Io ho preferito questo Sony che il Pioneer, tutta la vita, per le cose che ha in più, senza dire che non sia valido il Pioneer eh, anche perché non lo conosco e cmq una mezza curiosità di provarlo c'è l'ho anche ..

Apparte che continuo a ribadire la velocità di caricamento dei BD uscita sul menù ecc di questo Sony UBP-X800 è dissarmante!
    Ultima modifica di L30Z3N; 29-01-2018 alle 02:10

Io posso solo riportare la mia sperienza personale a riguardo. Per valutare l'upscaler del mio B6 vs quello del UDP-X800 le differenze sono solo percettibili ad una distanza molto ridotta sui patter specifici su Spears & Munsil e su quelli del Ted Disk. Noto sulle scritte in miniatura più lineari e meno scalate. Ripeto da 30/40cm dal pannello. ..........[CUT]
    Tu hai restituito UHP perche vedevi sfondo chiaro? Giusto? Sei sicuro che non era un difetto? Non l’ho mai letto. In genere tutte le marche e modelli hanno sfondi scuri

Tu hai restituito UHP perche vedevi sfondo chiaro? Giusto? Sei sicuro che non era un difetto? Non l’ho mai letto. In genere tutte le marche e modelli hanno sfondi scuri
    Ciao,. Si allora la homepage ha uno sfondo che mi piaceva molto poco ecco piena di color Banding, Anzi per niente. Ma fin qui ho detto vabbè,... La cosa che mi ha fatto restituire il UHP-H1 è stato la perdita del nero assoluto sull'oled nel avvolgere e avanzate velocemente i film a seconda del la velocità la luminosità del OLED diventava più alta che qualsiasi LCD IPS in commercio.. per poi quando fermavo mettendo play ritornava tutto normale gradualmente nel giro di 1/2 secondi... Solo per questo.

In effetti il dubbio che sia diffettoso mi è rimasto, ma alla fine per renderlo e prenderne un'altro ho deciso di prendermi il UBP-X800 con una differenza di €44 circa.. Ripeto ne vale la pena solo se si possiede un UHDTV HDR.

Scusate,ma si può installare Amazon Prime Video sul nostro lettore?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Scusate,ma si può installare Amazon Prime Video sul nostro lettore?
    si, l'unica che manca è tim vision.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

sicuri?
    io amazon prime video non ce l ho come app da scaricare

Citazione Originariamente scritto da Xyz 84 Visualizza messaggio
    sicuri?
    io amazon prime video non ce l ho come app da scaricare
    Neanche io,se gentilmente mi dite come fare ve ne sarei grato.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Anche a me manca...

Pagina 57 di 77 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •