Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 223 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 3341

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    se il risparmio è 'sostanzioso' compra tranquillamente online, sono ben imballati, poi magari scegli una spedizione assicurata, io ho venduto il mio vecchio b6 e l'ho spedito senza problemi, non è che li 'sbattono', vengono spediti così come sono si vedono che sono tv quindi li prendono e muovono con cautela poi se sono assicurati ancora di più
    E poi online hai il reso per qualsiasi sciochezza entro 14 giorni.

problemi di connessione in wi-fi:
    ieri
    ho aperto richiesta di assistenza on line e già questa mattina sono stato contattato dal service LG.
    Di seguito quanto avevo scritto:
    1) su 5 ghz decadimento di prestazioni (su una banda realmente disponibile di circa 70-80 Mega in wi-fi misurati con telefonino a lato del televisore, quest'ultimo al massimo si ferma a 2 - 3 mega.
    2) su 2.4 ghz le cose migliorano ma risultano enormi scostamenti a seconda della crittografia usata, ovvero senza crittografia 35 mega (a fronte dei 70-80 del telefonino accanto, la TV va sempre male), 25 con crittografia WEP, 10-15 con crittografia WP2 PSK.

Mi verrebbe da dire che si sono scordati a collegare l'antennino WIFI interno se non sapessi che ormai sono saldati sulla PCB.

Oggi parlando coni il call center LG ho avito impressione che conoscessero perfettamente la questione: scarsa connettività e decadimento della banda passante soprattutto su 5 mhz.

Mi devono mandare il tecnico a casa.
    vedremo che mi dice.
    Ultima modifica di Freesbee; 16-01-2018 alle 23:23

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    è stato detto che i modelli 2017 supportano solo la nuova piattaforma EU hbb, che non è compatibile con mhp e non puo' convivere con essa.
    le emittenti si stanno attrezzando e dovrebbero presto attivare la nuova piattaforma.
    Citazione Originariamente scritto da philip Visualizza messaggio
    Secondo LG il MHP non funziona neanche con i tv 2017 con garanzia italiana, perché da quest'anno i loro televisori non prevedono più questo standard, nemmeno in Italia.
    Dicono che Rai e Mediaset si adegueranno, ma visto che Premium è completamente basata su mhp mi sembra difficile che si adeguino in tempi brevi.

Sapete se ci sono novità su questo discorso?

Ho avuto problemi con il wifi anche io all'inizio, avevo sul router (fastweb/fastgate) le bande 2.4 e 5ghrz uniti. La TV si connetteva in 5ghrz ma con una banda ridicola. Facendo una riconnessione dalla TV tornava tutto normale fino al prossimo spegni/riaccendi della TV. Ora ho diviso le bande dal router con due ssid differenti e connesso la TV in 5ghrz, problema risolto e non ci penso più con oltre 70/80mbits di banda.

Citazione Originariamente scritto da BondB Visualizza messaggio
    Ho avuto problemi con il wifi anche io all'inizio, avevo sul router (fastweb/fastgate) le bande 2.4 e 5ghrz uniti. La TV si connetteva in 5ghrz ma con una banda ridicola. Facendo una riconnessione dalla TV tornava tutto normale fino al prossimo spegni/riaccendi della TV. Ora ho diviso le bande dal router con due ssid differenti e connesso la TV in ..........[CUT]
    Scusa, non ti ho seguito perfettamente.
    mi spiegheresti meglio se non ti spiace.
    Ho anche io il ruter fastweb/fastgate; ho rinominato le due bande con nomi diversi uno per il 2.4 ed uno per il 5 mhz.
    Ma mi va ugualmente malissimo (male su 2.4 e mortificante su 5 mhz).
    Che crittografia hai impostato e che tipo di password (lunghezza).
    Molto gentile se mi aiuti perchè io ci sto perdendo la ragione.
    Ultima modifica di Freesbee; 17-01-2018 alle 21:07

problemi di connessione wifi.
    Aggiornamento:

Service LG intervenuta entro 4 giorni dall'apertura del guasto on line.
    il tecnico ha premesso che tutti i tv LG hanno una modestissima ricettività WIFI, non paragonabile ne a tablet ne a cellulari.
    Ha comunque verificato che il mio wifi era davvero uno schifezza.
    Ha deciso di ordinare sia la scheda madre della TV sia il modulo esterno WIFI.

Mi conferma che il modulo wifi non ha antenna, ha solo una traccia di rame lunga circa 3 cm stampata sulla scheda elettronica;
    Ma ora mi chiedo; cosa costa realizzare una antenna fisica a forcina???
    vedremo, sostituzione dei componenti tra 1 settimana.

PS: mi dice che è il terzo identico intervento che fa e di non aspettarmi molto.
    Se il ruter è nella stessa stanza ok.... altrimenti sei fritto.
    A POSTO !!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Freesbee Visualizza messaggio
    PS: mi dice che è il terzo identico intervento che fa e di non aspettarmi molto.
    Se il ruter è nella stessa stanza ok.... altrimenti sei fritto.
    A POSTO !!!!!!!
    scusa, ma non puoi usare un range extender?

Citazione Originariamente scritto da Freesbee Visualizza messaggio
    problemi di connessione wifi.
    Aggiornamento:

Service LG intervenuta entro 4 giorni dall'apertura del guasto on line.
    il tecnico ha premesso che tutti i tv LG hanno una modestissima ricettività WIFI, non paragonabile ne a tablet ne a cellulari.
    Ha comunque verificato che il mio wifi era davvero uno schifezza.
    Ha deciso di ordinare sia la scheda mad..........[CUT]
    Ho anch’io un tv LG e le mie remore prima dell’acquisto non erano sulla parte elettronica intesa come pilotaggio del pannello dove secondo me su fonti nobili incide il giusto (poco) quanto sulla parte elettrica, componenti, cablaggi ecc.. dove LG non è stato e ahimè non è, un marchio premium. Per questo motivo e memore degli orrori visti quando i tv LG li compravo e vendevo per lavoro, ho fatto l’estensione di garanzia di 5 anni.
    Sono gli alimentatori, la scheda madre, le connessioni i veri problemi di queste tv.
    Il mio vecchio Pioneer era una Rolls Royce al confronto
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

cosa costa mettere una antenna wifi? lo stesso costo che ha mettere una scheda lan gigabit per dire....
    se un azienda può risparmiare anche solo 1 euro lo fa, moltiplicateli per i milioni di pezzi che vendono....
    io ricordo il sedile della 147, la manopola per spostare il sedile avanti e dietro, nella serie 0 aveva la gomma, nella serie 1(quella con il muso nuovo per intenderci) tolsero la gomma per risparmiare cosa? pochi centesimi!)

comunque alla fine non so ora Panasonic, sony ecc ecc che componenti hanno, scheda lan, wifi ecc ecc però se i 'nostri' b\c costano 'solo' 2500/3000 euro un motivo c'è....

salve ragazzi,mi sbagio o il modello da 65 pollici ha un attacco vesa fatto un po' a cavolo?,e' tutto decentrato in basso,mi tocherebbe riforare il muro,i fori sono 20(in altezza e 30 in larghezza,io una staffa meliconi tipo questa.
    http://www.meliconi.com/it/prodotti/...tv/cme-edr400/

e' un modello piu' vecchio,rifinito pure molto meglio
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Qualcuno che possiede questi tv e lo ha collegato ad un’impianto sat, potrebbe dirmi se gestisce anche un LNB scr?
    Grazie.
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Si, LNB SCR supportati.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Confermo, utilizzandolo personalmente ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Si, LNB SCR supportati.
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Confermo, utilizzandolo personalmente ...
    Perfetto,
    Grazie.
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Per quanto alla divisione della banda ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu. La crittografia è il wpa2-psk che non cambierei per nessun motivo per la sicurezza della mia rete interna, la password invece è da 8 caratteri con numeri e simboli come da buona norma. Ulteriori prove da fare con il router è disattivare il firewall interno, mettere in dmz l'IP della TV, spostarlo nella sezione famiglia, provare la funzione boost e soprattutto cambiare il canale su una frequenza libera (analizzatore wifi per Android per verificare). Facci sapere dopo che il tecnico ti cambia scheda madre/wifi se il problema persiste.

Pagina 126 di 223 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •