Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 65 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 970

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    All'inizio della discussione ci sono ottimi link per questo
    Grazie dafe ma non li ho visti... potresti mettere il link?

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Grazie dafe ma non li ho visti... potresti mettere il link?
    Effettivamente non li vedo più, ad ogni modo io ho seguito questo e va davvero bene
    https://youtu.be/cM3UnkEbBVY
    Se poi spulci tra i suoi video ce n'è uno anche per il gaming
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Gentilissimo grazie

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Gentilissimo grazie
    Figurati, fammi sapere come ti trovi e che impressioni ti da

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    Effettivamente non li vedo più, ad ogni modo io ho seguito questo e va davvero bene
    https://youtu.be/cM3UnkEbBVY
    Se poi spulci tra i suoi video ce n'è uno anche per il gaming
    anche io ho usato questi settaggi e sono molto contento ,la tv come naturalezza dei colori e' migliorata molto

Citazione Originariamente scritto da joks Visualizza messaggio
    anche io ho usato questi settaggi e sono molto contento ,la tv come naturalezza dei colori e' migliorata molto
    Infatti, in più ho seguito anche quella per ps4 ed è anche ottima, tra l'altro si vede anche dai suoi test con grafici allegati

ho iniziato a guardare su amazon prime video la serie "the man in the hight castle" che viene data in 4k hdr e sinceramente e' un vero spettacolo

qualcuno sa se esiste tra le app disponibili sul samsung una tipo "infuse" della apple ??

Citazione Originariamente scritto da Unico63 Visualizza messaggio
    Ottimo tv, ma sia per il 43KU6400 che ho rivenduto che su questo 49MU6400 ho problemi con spurie di luce che filtrano dai bordi che danno fastidio al buio nei film "tagliati" con bande nere.
    Il KU6400 aveva una luce come un faro in alto, portato in assistenza, mi hanno sostituito il pannello, ma anche quello sostutuito presentava macchie ..........[CUT]

In realtà il problema del bleeding è molto diffuso, trovare un pannello LCD con illuminazione edge e non avere alcuna chiazza visibile è molto difficile, ci sono comunque delle piccole accortezze che si possono fare per provare a "diminuire" o a risolvere in rarissimi casi questi difetti. Finchè si rimane sulle 2/3 lievi chiazze direi che siamo nella norma, se però se ne presentano di più e sono anche piuttosto importanti allora si, diciamo che la garanzia dovrebbe poter cambiare il pannello, sempre sperando che una volta messo il problema sia ben minore.

Io, sinceramente, tutta questa differenza eclatante tra blu-rey ben prodotto e un blu rey 4 k non la vedo. Forse avrò settato male io il mio sony x800 o il TV Samsung, ma devo dire che in negozio la differenza è molto più impressionante. Forse non tutti i blu-rey 4k hanno la stessa qualità visiva?

Qualcuno sa se la porta Ethernet della tv mu6450 è una 1000, o ha velocità inferiore 100, perché ero indeciso su quale cablaggio effettuare fra Wi-Fi e Ethernet per la parte smart, secondo voi qual'è il migliore fra i due ?

Purtroppo è una 100, ho fatto parecchi test a riguardo.
    regge i filmati con bitrate massimo 67/70 mbps, ne ho un paio con picchi a 80 e li tentenna.
    Non ho provato la wifi, anche se veloce ho il router un po lontanino.
    Invece sto cercando di capire se sono compatibili gli adattatori USB/Lan 1Gbit che costano poco.

I filmati da 80Mbps che tentennano pescandoli dalla rete sono fluidissimi se messi in chiavetta sulla porta USB.
    Quindi basterebbe un adattatore per risolvere il problema.

Fabio

Secondo voi fino a che punto il blacklight bleeding può essere considerato accettabile?

Sulla 49MU6400 che ho acquistato si notano dei leggeri "bagliori" nella parte bassa in 3/4 punti. Questi bagliori sono visibili sulle bande nere dei film in 18 o 21/9 durante la visione al buio. Nella visione "giornaliera" (se così cogliano chiamarla) o comunque con una sofficiente luminosità della stanza sono veramente difficili da notare. Mia moglie praticamente non li nota neanche al buio, mentre io, siccome sò che ci sono, mi ritrovo ad andare a cercarli piuttosto che godermi la visione del film. Magari questa "paranoia" passerà col tempo...

La cosa che mi è parsa strana è che si notano solo sulle bande nere del film mentre su un'immagine nera a tutto schermo non si notano.

Anche voi avete riscontrato questo difetto? Sempre ammesso che lo sia...

Citazione Originariamente scritto da Simok85 Visualizza messaggio
    Secondo voi fino a che punto il blacklight bleeding può essere considerato accettabile?

Sulla 49MU6400 che ho acquistato si notano dei leggeri "bagliori" nella parte bassa in 3/4 punti. Questi bagliori sono visibili sulle bande nere dei film in 18 o 21/9 durante la visione al buio. Nella visione "giornaliera" (se così cogliano ..........[CUT]
    Ciao simok85 anche nel mio nella parte bassa si notano ma dopo 1 mese non ci faccio piu' caso ,comunque ancora se non l hai fatto ti consiglio di modificare qualche parametro per limitare queste luci ( come abbassare il valore della retoilluminazione)

Citazione Originariamente scritto da Simok85 Visualizza messaggio

Sulla 49MU6400 che ho acquistato si notano dei leggeri "bagliori" nella parte bassa in 3/4 punti. Questi bagliori sono visibili sulle bande nere dei film in 18 o 21/9 durante la visione al buio. Nella visione "giornaliera" (se così cogliano ..........[CUT]
    Anche nel mio ci sono 3-4 macchie, che si vedono nelle bande nere dei film, e con stanza poco illuminata, nelle immagini completamente nere non le vedi perché la retroilluminazione è totalmente spenta.
    Io ho parzialmente risolto accendendo una luce dietro il TV, purtroppo questi TV edge led soprattutto SAMSUNG soffrono di questi problemi, sono molto comuni, anche a me irritano e non poco!
    Ho paura infatti che anche sui QLED essendo edge LED siano presenti!

Pagina 9 di 65 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •