Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 223 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 3340

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    credo che l'altro utente avesse risolto semplicemente smanettando sul router e assegnando diversi sid/pwd alle due bande...
    io personalmente non ho problemi, ma non ho neanche una 5GHz!
    Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
    quindi lui non aveva testato il 5 ghz.
    La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
    Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
    Su 2.4 ghz e crittografia wep sto sui 25..30 Mega (cellulare oltre 50)
    Su 5 ghz indipendentemente dalla crittografia la tv sta sotto i 3 mega (il cellulare costantemente sopra 75).
    Allucinante!!!!

Citazione Originariamente scritto da Freesbee Visualizza messaggio
    Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
    La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
    Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
    Su 2.4 ghz e crittografia wep..........[CUT]
    Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5
    diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
    Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
    1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
    2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla TV
    3) dal browser della tv dai speed test sia collegato in 2.4 mhz sia in 5 mhz

Io mettendo la mia TV sulla banda 5mhz perdo quasi l'80% di banda disponibile, su 2.4mhz perdo più del 40%.
    Sempre confrontando con tablet e cell posizionati in wifi accanto alla tv.

Vorrei capire confrontando con dati di altri se è un problema solo del mio TV o se problema del firmware, o se in genere il wifi di questa TV è una ciofeca.

Generalmente il 5mhz dovrebbe essere olto più performante.
    Ad esempio il mio cell accanto alla tv su 2.4mhz si ferma a 40-45 mb, mentre su 5 mhz arriva e supera 75 mhz saturando completamente la mia banda disponibile del ruter.
    Ultima modifica di Freesbee; 14-01-2018 alle 09:09

diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
    Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
    1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
    2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla ..........[CUT]
    Provato adesso con cell e televisore a 2,4 e vanno uguale, 29 la tv e 27 il cell. A me passano da 2,4 a 5 in automatico e non so come si assegna una frequenza fissa se non spegnendo una delle due dall’app del router
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

....[CUT]
    leggi bene:

Citazione Originariamente scritto da majoma74 Visualizza messaggio
    Grazie per il tentativo. Ho risolto...probabilmente hai la password wifi originale del modem tim e la protezione su wpa2 psk. Io avevo modificato sia l'una che l'altra. Ora tutto ok. Con la 2.4ghz si assesta sui 70/80 Mbps con la 5 GHz oltre i 100Mbps.
    Grazie ancora per il tentativo.
    aveva proprio risolto.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche a me con fibra 100 mega in Wi-Fi andava a 2-3 mega, ho dovuto cablarlo con powerline.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Anche a me con fibra 100 mega in Wi-Fi andava a 2-3 mega, ho dovuto cablarlo con powerline.
    io su 5Mhz ho il tuo stesso identico problema.
    su 2.4 diciamo che giocando su crittografie e password ho risolto parzialmente (ma continuo a perdere oltre 1/3 di banda disponibile).

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ho fatto mille prove, e alla fine anch'io ho risolto con Powerline.
    35 euro spesi davvero bene...

Citazione Originariamente scritto da majoma74 Visualizza messaggio
    Soluzione trovata! Ho reimpostato la password a 24 caratteri e la protezione a wpa2 psk ( la 2nda scelta) nel modem tim...ed ora correttamente viaggia oltre i 100Mbs.
    Grazie a tutti!
    Avendo il tuo identico stesso problema, potresti postare i dettagli di risoluzione:
    se vai su 5 o su 2.4 mhz, quale criptografia usi etc... etc..
    sarebbe utile.
    grazie

Scusate il parziale OT, ma che fine ha fatto la discussione dedicata al 65C7V?

Aggiornamento: come non detto, è ricpomparsa la suddetta discussione poco dopo il mio messaggio. Mah...
    Ultima modifica di NetDiver; 15-01-2018 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Ho fatto mille prove, e alla fine anch'io ho risolto con Powerline.
    35 euro spesi davvero bene...
    mi confermi di aver preso questo ?
    TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori

Citazione Originariamente scritto da Squitty Visualizza messaggio
    mi confermi di aver preso questo ?
    TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori
    Confermo.
    Consiglio di attaccare entrambi gli elementi direttamente ad una presa a muro, o al massimo ad una multipla (evita le 'ciabatte').
    Io ho Fastweb Fibra 100Mb/sec, che realmente - con router cablato - arriva a 78Mb/sec; con questo TP-Link la TV ora si collega intorno ai 55-60 Mb/sec (misurati con SpeedTest da browser interno), che è ben di più di quanto serva.

Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...

Chi mi posta dei setting del b7

Citazione Originariamente scritto da Blaze Visualizza messaggio
    Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...
    se il risparmio è 'sostanzioso' compra tranquillamente online, sono ben imballati, poi magari scegli una spedizione assicurata, io ho venduto il mio vecchio b6 e l'ho spedito senza problemi, non è che li 'sbattono', vengono spediti così come sono si vedono che sono tv quindi li prendono e muovono con cautela poi se sono assicurati ancora di più

Pagina 125 di 223 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •