Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 200

Discussione: Acquisto home Theatre

Perché nn ti levi gentilmente dai m****i se nn condividi? Invece di offendere senza sapere nulla?
    Ultima modifica di Phyl; 07-01-2018 alle 18:26

Decisa prova con due soli frontali e ampli grundig gentilmente messi a disposizione da mio cugino.....
    Ci vorrà convertitore HDMI della presa arc TV in RCA per ingresso in ampli.... Vediamo ke succede....

Ok facci sapere che la curiosità è tanta

Qualcuno sa se prendendo segnale audio dalla presa cuffie si ha perdita di qualità?
    Al momento vorrei procedere così perchè nn esiste cavo hdmi in rca, ci vuole un convertitore a parte.
    Invece il cavo con presa cuffie ed rca l'ho trovato facilmente.
    Ultima modifica di Phyl; 08-01-2018 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se prendendo segnale audio dalla presa cuffie si ha perdita di qualità?.
    Qualora ci fosse differenza penso non inficerebbe la prova che stai facendo , la vera seccatura potrebbe essere il doppio controllo del volume. se ti piace un domani ti comprerai un dac stereo come il FiiO D03K Taishan da circa 20 euro da collegare ad una uscita digitale del tuo tv.

Se puoi posta le foto dell'impianto Grundig sono curioso di vedere se è simile a quello che ho ascoltato recentemente di cui non ricordo le sigle ... la particolarità è che i diffusori dovevano essere appoggiati alla parete.

ciao
    Luca

casse a muro mai prese per l'accentuazione dei bassi che questo comporta

Oggi avevo un po’ di tempo da buttare e ho deciso di informarmi su questo grundighismo...

Magari Phyl aveva ragione...
    Ma da quello che ho letto sembra più una religione che uno scambio di pareri tecnici...
    Mi sembra come un club di gente che ama le auto storiche.
    Ma nessun amante di auto storiche di sognerebbe mai di dire che una vecchia alfa romeo ha prestazioni migliori di una di recente concezione.

Fino a ieri vi avrei paragonato a dei terrapiattisti ma ora ho capito che siete semplicemente amanti del Vintage
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    casse a muro mai prese per l'accentuazione dei bassi che questo comporta
    Smetto qui ! .... Ma prima ti suggerisco di cercare online i diffusori in questione erano pensati per essere appoggiati al muro.

In bocca al lupo per il tuo ht
    Luca

Fatto prova con due frontali due vie e un amplificatore da 35 watt .....si sente bene, il suono è arioso e profondo come sapevo, dislocato nello spazio in modo da nn essere riconducibile fisicamente alle casse, ma le voci nn sono ancora perfettamente intellegibili perché il modello di amplificatore che ho usato ha la regolazione degli alti e dei bassi ma nn quella dei medi, per cui le voci nn sono in primo piano come dovrebbero. Devo usare un pre sempre grundig che ha più regolazioni e il problema è risolto. Alti e medi cristallini e vibranti..... emozionanti!! Musica classica in Segnali dal futuro e c c è z i o n a l e...... manca solo un accompagnamento migliore dei bassi....ma il woofer sarà 15 cm.... prenderò un modello 3 vie con woofer più grande. Soluzione comunque soddisfacente. Costo.....200 totali? Chissà devo chiedere meglio al cugino ahah
    Si sente da Dio!! Manca solo qualche aggiustamento.
    Ultima modifica di Phyl; 08-01-2018 alle 21:51

Ultima modifica di Phyl; 08-01-2018 alle 21:02

Soluzione ponte naturalmente....un po'di fili incasinati, ma è solo una prova
    PS: sono 3 vie....nn avevo ancora tolto la griglia di protezione.....
    Ultima modifica di Phyl; 08-01-2018 alle 20:44

Edit.....
    Ultima modifica di Phyl; 08-01-2018 alle 23:44

Lw SM-2000 mi sembra fossero un bel prodotto.

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Nn è tra i modelli costruiti secondo certi concetti

Dai però esprimili sti concetti però se ci sono.
    Quali sarebbero sti diffusori e quali sono i concetti dietro la loro costruzione/ configurazione ?

Se vuoi parlare...altrimenti è uguale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •