Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 559 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Comunque il discorso lampeggio è tipico del segnale agganciato/non agganciato o comunque segnale intermittente che salta,classico di un cavo che non porta correttamente il segnale al pannello.Mi pare strano che sia la Tv,boh..A me un cavo pagato abbastanza ha smesso di funzionare bene dopo 6 mesi,pensavo mi si fosse rotto la presa del Tv invece no...........[CUT]
    La cosa strana è che nel momento che si è presentato il difetto oggi ho fatto alcune prove, utilizzando diversi cavi, con ognuno di essi il problema era diverso: con quello hama intermittenza, con quello ufficiale della one x oltre all'intermittenza si sono presentati anche pixel rossi anche'essi intermittenti su sfondo nero, idem con il cavo g&bl. Stessa cosa passando dall'ampli alla presa diretta. Nel mentre era collegato all'ampli ho switchato il segnale al blu Ray e il problema non c'era, se tornavo sulla porta di Xbox o ps4 invece si. Quindi il difetto lo fa con i segnali in 4k, credo anch'io sia una questione di cavo, ma la cosa che mi da da pensare è per quale motivo se stacco l'alimentazione dalla tv il problema svanisce? E non si ripresenta mai in game ma solo se la tv sta spenta svariate ore. Non so se fare una prova con un cavo da 27 gbps, il Ricable è buono? Hai un altra marca da consigliarmi?

Questo è il link del video durante il difetto, non so se riuscite a vederlo, per favore datemi un consiglio...

https://drive.google.com/open?id=1su...D0v7ir9H6TlAfc
    Ultima modifica di Bruciatore; 01-01-2018 alle 14:24

non è che hai problemi con la campionamento colore?
    io con la shield se la metto in 4:4:4 mi fa lo stesso problema, in 4:2:2 nessun problema
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    non è che hai problemi con la campionamento colore?
    io con la shield se la metto in 4:4:4 mi fa lo stesso problema, in 4:2:2 nessun problema
    Da dove lo controllo il campionamento? Sulla Tv ho abilitato la modalità avanzata delle porte 4k e sulle console non ci sono opzioni in merito... La cosa strana è che il problema lo fa sporadicamente, non sempre pur mantenendo le stesse impostazioni...
    (si vede il video?)

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Da dove lo controllo il campionamento? Sulla Tv ho abilitato la modalità avanzata delle porte 4k e sulle console non ci sono opzioni in merito... La cosa strana è che il problema lo fa sporadicamente, non sempre pur mantenendo le stesse impostazioni...
    (si vede il video?)
    si il video si vede per quello che ti ho risposto.
    anch'io nella tv ho impostato la modalità avanzata della hdmi
    dalla shield si va nelle impostazioni video e li scegli risoluzione, campionamento, profondità colore e i bit, nella xbox non saprei
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Devi controllare nelle opzioni video della console,non del tv.Ad esempio su PS4 lascia tutto auto,su Xbox non ricordo,o rimetti tutto di default per provare.Comunque o provi a cambiare cavi oppure opzioni dei dispositivi esterni,il problema è li' al 99.9 %.

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    si il video si vede per quello che ti ho risposto.
    anch'io nella tv ho impostato la modalità avanzata della hdmi
    dalla shield si va nelle impostazioni video e li scegli risoluzione, campionamento, profondità colore e i bit, nella xbox non saprei
    Dunque: sulla Xbox nelle impostazioni video c'è una voce che recita "consenti ycc 4:2:2", l'ho sempre tenuta attiva anche con la precedente tv (Samsung ks 7000), disattivata quella il problema è scomparso. Su ps4 pro invece forzando la risoluzionea yuv 420 2160p il problema si è risolto anche lì. Presumo quindi che i cavi da 18 gbps che collegano le console al sinto non abbiano banda sufficiente per consentire una visione ottimale con i segnali più esosi di risorse. A questo punto non so se è il caso che acquisti cavi da 27 gbps, non so se la tv supporta hdmi 2.0b...

Devi controllare nelle opzioni video della console,non del tv.Ad esempio su PS4 lascia tutto auto,su Xbox non ricordo,o rimetti tutto di default per provare.Comunque o provi a cambiare cavi oppure opzioni dei dispositivi esterni,il problema è li' al 99.9 %.
    Se su ps4 lascio tutto in auto mi da il problema, mettendo la risoluzione in yuv420 2160p va tutto liscio, ma mi sembra assurdo che una tv top gamma non accetti il segnale 4k non compresso...

Ragazzi , una domanda, scorgo due leggerissime bande verticali più scure nella schermata grigia di caricamento di spotify. questo è il famigerato banding? Io le scorgo solo con quella tonalità di colore ma potrebbe essere segno di un problema?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Ragazzi , una domanda, scorgo due leggerissime bande verticali più scure nella schermata grigia di caricamento di spotify. questo è il famigerato banding? Io le scorgo solo con quella tonalità di colore ma potrebbe essere segno di un problema?
    È il banding, con l'utilizzo cominceranno ad affievolirsi. L'importante è che nella visione regolare non si notino.

No per adesso non si notano.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Ho provato a collegare il sinto a hdmi 2 e non si presenta nessun problema. Il fatto è che senza arc l'impianto non si sente. È possibile che ci siano problemi proprio nella porta hdmi 3? Cmq adesso sto ripristinando alle impostazioni di fabbrica, fosse un problema software....

Se su ps4 lascio tutto in auto mi da il problema, mettendo la risoluzione in yuv420 2160p va tutto liscio, ma mi sembra assurdo che una tv top gamma non accetti il segnale 4k non compresso...
    Dipende,se vuoi un segnale 4K (Hdr) Rgb 4:4:4 da 10 bit in su a 60 hz non esiste Tv in grado di dartelo,perché ci vuole Hdmi 2.1...quindi 4:2:0 o 4:2:2,non Rgb.Guarda in rete e trovi le tabelle delle specifiche di Hdmi 2.0a
    Ultima modifica di Gighen; 01-01-2018 alle 20:56

Dipende,se vuoi un segnale 4K (Hdr) Rgb 4:4:4 da 10 bit in su a 60 hz non esiste Tv in grado di dartelo,perché ci vuole Hdmi 2.1...quindi 4:2:0 o 4:2:2,non Rgb.Guarda in rete e trovi le tabelle delle specifiche di Hdmi 2.0a
    Visto... C'è possibilità che vengano aggiornate le attuali tv per il 2.1 proprio per una questione di banda maggiore?

Visto... C'è possibilità che vengano aggiornate le attuali tv per il 2.1 proprio per una questione di banda maggiore?
    Anche io noto sui grigi un po' di bandwith . Speriamo che si attenuano un po' ! Poi vediamo...

Una domanda veloce. per collegare un hard disc esterno da utilizziare sia per registrare, sia per vedere contenuti digitali, mi consigliate qualche modello o marca in particolare? Che capienza serve per registrare programmi tv?
    Va bene anche una chiavetta usb o deve essere proprio un hard disc?
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Pagina 168 di 559 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •