Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 344 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 5158

Citazione Originariamente scritto da ELVIS81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un problema con il player del Ez950. Nel senso che i file mkv vengono riprodotti solo con la traccia della lingua inglese mentre il Samsung molto più datato mi riproduce tranquillamente tutte le tracce audio : ITA- ENG ecc...
    Avete consigli ? Inoltre per natale mi arriverà il lettore Ub300 spero almeno lui possa risolvere questo pr..........[CUT]
    Ho lo stesso problema anche io...dal menu option non c'è modo di selezionare l'Italiano malgrado dal PC ad esempio ho verificato che c'è.

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamente in questi casi basta impostare come principale l'italiano nel programma apposito quando si fa il rip dal BD.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si va bene..ma non l'ho rippato io.
    Cmq ho risolto collegando lo HHD al lettore BR e da li ho potuto selezionare la lingua...certo forse questo aspetto, che spero risolvino con un aggiornamento, sarebbe quasi da annoverare nella lista dei bug..

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

In che formato è l'audio? Il DTS non è riprodotto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Marokondo Visualizza messaggio
    Dopo due settimane di TV sono sempre più contento della scelta fatta. Qualità impressionante in tutte le condizioni, schermo perfetto. Unico neo il problema microscatti che non vedo l'ora risolvano... Una domanda, per quale motivo leggo che dopo le 100 o 200 ore di funzionamento si riescono ad ottenere performance ancora maggiori? Le differenze dal..........[CUT]
    Il mio Pana ha 650 ore di utilizzo. MAI, come in questo caso, ho visto un televisore passare da "ottimo" a "superbo". Alle volte ,anzi spesso, si parla (a sproposito..) di rodaggio. nel caso degli oled ,invece, con il passare delle ore , il già bellissimo EZ950 migliora. Infatti ho deciso,una volta toccate le 1000 ore, di effettuare una nuova calibrazione. sono curioso di vedere se e cosa è cambiato. di sicuro è lampante come il "nearblack" sia migliorato.

dopo millemila peripezie ho finalmente trovato il mio eden e ,grazie a Panasonic, non passo più il mio tempo a "vedere come si vede" ma a godermi i contenuti del segnale che do in pasto alla tv. e , credetemi, non è cosa da poco.
    Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

comprato ieri. finalmente un vero erede dl mio buon vecchio plasma th42gt20e, dopo aver rivenduto un led sony disperato per il banding scandaloso durante le partite di calcio questo ez950 mi sta veramente sorprendendo, uno spettacolo davvero. 10/10.

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Si va bene..ma non l'ho rippato io.
    Se non li hai rippati tiu come fai ad averli? Sai benissimo che è vietato.
    annoverare nella lista dei bug..
    Veramente l'unico bug da annoverare è il solito scaricare film dalla rete, cosa proibita, e poi non sapere neanche come fare a risolvere gli eventuali problemi che la cosa comporta, perchè non hai chiesto info a chi ha creato e resi disponibili quei filmati?

In questo forum non si danno info circa la pirateria.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Il mio Pana ha 650 ore di utilizzo. MAI, come in questo caso, ho visto un televisore passare da "ottimo" a "superbo". Alle volte ,anzi spesso, si parla (a sproposito..) di rodaggio. nel caso degli oled ,invece, con il passare delle ore , il già bellissimo EZ950 migliora. Infatti ho deciso,una volta toccate le 1000 ore, di effett..........[CUT]
    Non posso che confermare le tue impressioni!
    Io sono circa a 300 ore, ma è già evidente il miglioramento complessivo dell'immagine. In particolare per il Near Black, oltre al giovamento che deriva dall'invecchiamento del pannello, suggerisco di regolarlo di fino dopo che il TV è stato acceso per un'oretta.
    E' noto infatti che tutti i pannelli OLED 2017 a freddo hanno un Gamma superiore a quello impostato che viene raggiunto appunto a caldo, dopo circa un'ora dall'accensione.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Il mio varcherà oggi le 100 ore e ieri, per la prima volta, ho sparato un po' di pattern da avchd rec.709 per controllare lo stato del pannello. Nessun pixel difettoso e qualche problema di uniformità con le schermate da 2 a 20 ire, ma nulla che affligga seriamente la visione. C'è un'area leggermente più chiara col bianco nella parte alta del pannello, ma diminuisce spostando in alto il punto di visione. Certo, l’uniformità del plasma resta imbattibile...

In ogni caso, anche io (a parte la questione dei microscatti random, che ho finalmente notato con materiale Sky) sono molto soddisfatto, ma non mi accontento. Dati i costi di un'autocalibrazione fatta bene (spettrofotometro, forse nuova sonda e generatore di segnale adeguato) ed il rischio, comunque, di errori tipici del dilettante quale sono, ho dato incarico di calibrarlo ad un professionista, che lo farà anche per l'hdr.
    Mi ha assicurato che per calibrare un pannello così bastano 50 ore (anche se verosimilmente arriverò alle 200).

Al riguardo, chi ha superato le 200 ore, ha notato mutamenti nello stato info del pannello (mi riferisco alla lettera A che precede l’indicazione delle ore di accensione)?

Sotto altro profilo, l'unica carenza seria (a parte il mancato supporto di alcune codifiche audio) è la presenza di due sole porte hdr (testata personalmente e ricavabile tra le righe anche dalle istruzioni) che mi ha costretto a collegare la mia soundbar in ottico per non perdere una porta da dedicare al prossimo avvento del nuovo decoder Sky Q. Ed anche così non so come collegare il futuro BD player UHD.
    Per chi, come me, non ha e non avrà un vero impianto HT, questo è un problema serio (in passato non lo avvertivo perché c'era il DVDO DUO, che ovviamente ho escluso dalla catena). Avevo trovato uno splitter che sembrava risolvere il problema, ma manda in tilt la soundbar, anche se collegata direttamente alla presa ARC o in ottico (anzi, segnalo ai moderatori che si può cancellare la relativa discussione, in corso di allestimento, perché ho restituito il prodotto).
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Non so se ho capito bene il tuo problema ma mi pare riguardi più la soundbar che la tv, perché se lei supportasse L hdr potresti tranquillamente collegarci Sky e lettore 4K e poi con unico cavo andare alla porta HDMI arc del Panasonic..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio
    ... Al riguardo, chi ha superato le 200 ore, ha notato mutamenti nello stato info del pannello (mi riferisco alla lettera A che precede l’indicazione delle ore di accensione)?...[CUT]
    Lo Status 4 è il contatore delle ore di accensione ed il numero di volte che il tv è stato acceso/spento.
    La riga in questione appare per esempio cosi: Status 4 A00001-0000002-00000. Cosa significa in questo caso?
    Il primo blocco di cifre (A00001) è il numero di ore che ha totalizzato il tv acceso, in questo caso 1 ora, la lettera prima delle cifre indica i vari step del tempo di accensione in base a cui varia il pilotaggio del pannello:
    A<=100hrs, B<=200hrs, C>200hrs. Quindi superate le 100 ore non vedrete più la lettera A prima dei numeri, la B apparirà da 100 a 200 ore e la C superate le 200 ore.
    La seconda serie di cifre (0000002) indica il numero di accensioni/spegnimenti che il tv ha effettuato.
    Sia le ore che il numero di accensioni/spegnimento sono espresse in numeri decimali. L'ultima serie di 5 cifre è fissa a 00000 sempre.

P.S. Ogni tanto, se abbiamo dubbi, guardiamo la prima pagina del thread: molte informazioni sono già lì (vero thegladiator?).
    Ultima modifica di Zimbalo; 10-12-2017 alle 10:05
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio
    Mi ha assicurato che per calibrare un pannello così bastano 50 ore (anche se verosimilmente arriverò alle 200).........[CUT]
    Allora nemmeno ha iniziato e ha commesso un errore. I Panasonic fino a 200 ore cambiano i voltaggi, calibrare a 50 ore sarebbe un grosso errore dato che ho misurato ogni step e i tracking mutano. Cambierei onestamente professionista.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mai sentito di calibrazioni fatte dopo 50 ore.
    Io senza saper né leggere ne' scrivere la farei dopo 500!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Allora nemmeno ha iniziato e ha commesso un errore. I Panasonic fino a 200 ore cambiano i voltaggi, calibrare a 50 ore sarebbe un grosso errore dato che ho misurato ogni step e i tracking mutano. Cambierei onestamente professionista.
    Ti invio MP a parte su questo.

Qui sotto incollo link alle foto fatte al mio pannello su near black (ed altro). In realtà le foto peggiorano un po' quello che si vede dal vivo.

https://imgur.com/a/BAtoj
    Ultima modifica di catalambano; 10-12-2017 alle 11:49
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Mai sentito di calibrazioni fatte dopo 50 ore.
    Be', tempo fa venivano venduti dei vpr "con taratura professionale" fatta sul prodotto nuovo e molti acquirenti lo citavano soddisfatti lodandolo come esempio di professionalità e per il "plus" con cui venivano venduti, altro che 50 ore.

Pagina 109 di 344 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •