Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 263

Discussione: Samsung Q7F QLED

Sul mio pannello perfetto niente clouding.

per definirla bontà servirebbe però che il clouding sia del tutto assente
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Quello che non mi è chiaro è che in tanti ad esempio consigliano il Sony xe9305 che è come il q7 edge led e quest'ultimo è considerato da scartare per molti proprio per questo fatto.penso che Samsung abbia sbagliato a mettere prezzi di listino cosi alti perché poi leggendo le opinioni di chi ne ha uno sono per lo più positive.

Prezzo troppo alto di lancio x un semplice lcd edge costava cm un oled appena uscito
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da jojo67 Visualizza messaggio
    Parliamo di un cavo in fibra pur sempre delicato ma non al punto da crearsi paranoie. Certamente è da maneggiare con cura. Evita di fargli fare angoli retti (vengono fornite 2 guide adesive per gli angoli) e goditi tranquillamente la TV.
    Grazie millle.
    TV: LG OLED55C9PLA

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    Quello che non mi è chiaro è che in tanti ad esempio consigliano il Sony xe9305 che è come il q7 edge led e quest'ultimo è considerato da scartare per molti proprio per questo fatto...
    è l'elettronica a fare la differenza. le retroilluminazioni dei due tv non sono affatto uguali. quella del samsung è molto semplice col solo lato inferiore mentre il sony ne ha una più complessa su più lati e strati!

poi, un tv di fascia premium non dovrebbe avere clouding o blooming altrimenti non dovrebbe essere proposto in tale fascia e comunque io lo scarterei a priori.
    Ultima modifica di Falchetto; 06-12-2017 alle 23:36
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    per definirla bontà servirebbe però che il clouding sia del tutto assente
    E' vero, ma ti assicuro che lo devi andare a cercare, perchè, almeno nel mio, è veramente molto poco evidente. Poi, sappiamo bene che data la natura del pannello, può capitare quello perfetto e quello più o meno fallato. Purtroppo è una roulette russa.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Prezzo troppo alto di lancio x un semplice lcd edge costava cm un oled appena uscito
    I prezzi di listino della serie Q sono follemente assurdi e fuori da ogni logica commerciale e Samsung sta correndo ai ripari da un bel po' di tempo con le varie promozioni (meglio tardi che mai) visti i prezzi di attacco degli Oled LG.
    Il mio 55"Q7f l'ho preso qualche mese fa su uno store on line, e tra sconto IVA e rimborso, il prezzo finale è stato di 1079,00 euro.
    Diciamo che su questa fascia di prezzi, si può prendere in seria considerazione l'acquisto di questa TV che, a mio parere, pur essendo un semplice Lcd Edge, ha delle caratteristiche e qualità di visione eccellenti. Diversamente.... c'è l'Oled.....

Buonasera ragazzi. Avete per caso notato degli sbalzi di luminosità durante la normale visione del tv? Io noto un po' di ABL ed in alcuni casi anche dei refresh istantantanei (come dei lampi)...
    Avete per caso riscontri analoghi?

È un lcd e nn può fare abl per ovvi motivi.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sto per ordinare un Samsung QE65Q7F a 1990 con recuper iva da parte di Samsung, in pratica costerebbe 1650.
    A questo prezzo un 65 Sony sarebbe il KD65XE8596 che reputo un po’ inferiore al Q7. Dovrei andare minimo sul Sony KD65XE9005 ma anche questo non so se sia meglio del Samsung Q7 e costa 2000 senza recuperi ulteriori, inoltre suo Sony i problemi del software Android sono ancora menzionati nelle recensioni, avrebbe dalla sua un full led contro un edge ma da comparazioni mi pare abbia una resa simile.
    Il top sarebbe il Sony kd65xe9305 ma si attesta ancora sui 2600 (1000 euro in più).
    Non facile scegliere...

Per quale ragione reputi il Samsung superiore al sony8596?sono sullo stesso prezzo al momento e da quel che leggo parlano molto bene del Sony(ancor meglio dell xe9005).chiedo perche sono nella tua stessa condizione e ho selezionato gli stessi modelli.

Per quale ragione reputi il Samsung superiore al sony8596?sono sullo stesso prezzo al momento e da quel che leggo parlano molto bene del Sony(ancor meglio dell xe9005).chiedo perche sono nella tua stessa condizione e ho selezionato gli stessi modelli.
    Da diverse recensioni che ho letto il Sony xe8596 ha un hdr non all'altezza dei device come console ultime uscite o trasmissioni in hdr.
    Ha dalla sua un ottima gestione dei neri. Mentre il Samsung Q7 ha una gestione hdr più performante per lo meno con console tipo Xbox one x. Penso che il rivale del Q7 sia il Sony xe 9005 e inoltre da una recensione di consumer report in inglese proprio tra qe65q7 e Sony kd65xe9305 cheè pure maggiore del 9005 (Costa circa 2600), il Samsung Q7 ne esce a testa alta.
    Ho letto anche le recensioni che si menzionano su av dove il Q7 non rende per ciò che descrive nelle specifiche ma visto il numero elevato di altre prove dove questi problemi non si manifestano penso fossero primi modelli con problemi.
    Ti lascio link del confronto di cui parlavo.
    https://www.consumerreports.org/lcd-...p-tier-4k-tvs/

Grazie ,ho letto,l'unico mio dubbio sul Samsung sono i pareri sentiti riguardante il pannello edge led e possibili problemi (anche futuri) di clouding o altro.apprezzo molto la parte smart di Samsung e i colori riprodotti (da quel che ho visto).non vorrei andare oltre i 1600 euro per una TV anche perche sicuramente fra un paio di mesi i prezzi si abbasseranno quindi a meno di offerte la mia scelta ricadrà tra il q7 e l xe85.se devo spendere di più a quel punto mi orienterei su un vpr.

Grazie ,ho letto,l'unico mio dubbio sul Samsung sono i pareri sentiti riguardante il pannello edge led e possibili problemi (anche futuri) di clouding o altro.apprezzo molto la parte smart di Samsung e i colori riprodotti (da quel che ho visto).non vorrei andare oltre i 1600 euro per una TV anche perche sicuramente fra un paio di mesi i prezzi si ..........[CUT]
    Semmai Sony xe9005 non 85

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •