Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: consiglio ampli

consiglio ampli

ciao a tutti,
    ho recuperato in prova un ampli pioneer sa-7300 al posto del mio sintoampli denon 1803(na cagata ) tra i due non c'è paragone il pioneer suona meglio.
    stavo pensando di acquistare un ampli marantz pm6006 cosa dite? su quel prezzo ci sarebbe di meglio? o addirittura mi tengo il pioneer sopra citato? mi andrebbe anche qualcosa di usato ma ovviamente di livello superiore.
    ho come lettore cd un marantz cd6006 e prossimamente acquisterò un giradischi della Pro-Ject | RPM 1 Carbon
    vi lascio il link dei diffusori in mio possesso magari se qualcuno ha avuto modo di darmi un opinione su come suonano.
    p.s. i diffusori del link l'ho preso in rete perchè e completo anche del crossover e dei dati tecnici.
    grazie a tutti

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...000/Valter.htm
    Plasma Lg 50" Pq 6000 Ampli Denon 1803 casse auto costruite Coral Rs4000

Il PM6006 non basta per pilotare quei diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il PM6006 non basta per pilotare quei diffusori.
    -Concordo pienamente, comunicaci il tuo budget e vediamo di interfacciargli un ampli ben piu' muscoloso....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ahahahha sarà contentissima mia moglie! a questo punto non so tra i 600 e 800 di più nun se po!
    grazie per le risposte.

Se puoi andare sull'usato vedrei un Denon pma 2000R, 2000RIV oppure 2000ae, restando in casa NAD: C372 ma se usi il giradischi devi comprare uno stadio Phono a parte, nuovo puoi prendere in considerazione il NAD C356 ma non scenderei al di sotto di quella potenza, anche in questo caso, se devi collegargli un giradischi, devi comprare a parte un pre-phono.
    Amplificatori muscolosi dall'ottimo rapporto Q/P sono i BC acoustique ma timbricamente non li conosco

Le casse dichiarano sensibilità 88 Db e impedenza 6 ohm,quindi non sono particolarmente ostiche.Tieniti il Pioneer,compra il giradischi e poi vedi.

un denon serie 2000
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie a tutti per le cortesi risposte,per il denon siamo fuori budget anche per l usato vediamo se capita un occasione più avanti.
    i nad senza phono meglio di no,inserire nuovi componenti mi fa andare in guerra con la moglie��.
    per forza di cose rimango così.

Citazione Originariamente scritto da steocx Visualizza messaggio
    grazie a tutti per le cortesi risposte,per il denon siamo fuori budget anche per l usato vediamo se capita un occasione più avanti.
    i nad senza phono meglio di no,inserire nuovi componenti mi fa andare in guerra con la moglie��.
    per forza di cose rimango così.
    -Se non hai esigenza di telecomando potresti optare per un Denon pma 1560: ce l'ho io, l'ho confrontato con diversi amplificatori moderni (compreso l'ottimo Denon pma 2000ae...) e ti garantisco che e' superiore...al limite puoi optare per un PMA 1060 piu' "piccolo" (si fa per dire visto che e' dichiarato 105 watts/ch e ne da' di piu'....)o un pma 1080R, stessa potenza del 1060 ed ha anche il telecomando... in tutti i casi siamo ampiamente dentro il budget...
    Consulta questo sito:https://www.hifishark.com/search

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 10-12-2017 alle 14:21
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

con quei diffusori , guarda il denon pma2500ne o un rega elicit
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anche qualche Unison usato potrebbe fare al caso tuo tipo l'unico primo che ha anche il phono - non sono un fan Unison ma sono fatti bene - non hanno di solito fattori di smorzamento terrificanti, ma il tuo diffusore (che non conosco) ha 8 ohm di impendenza ed è un progetto abbastanza complesso (almeno dall'articolo che hai postato). Gli 80 watt potrebbero bastare se non sei in una piazza d'armi.

Per me puoi guardare anche in casa Audio Analogue tipo un Puccini 70 o simili - anche se convergo sui Denon PMA 2000 e successivi.

I BC acoustic (ho il top in classe A qui da me) sono ampli molto interessanti e ben suonanti.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

.......cominciato ricerca su usato....che dite?

https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-20...EAAOSwZW5Z9die

grazie mille,no no 80w bastano e avanzano sono in condominio in una stanza di 24mq...poveri vicini

Citazione Originariamente scritto da steocx Visualizza messaggio
    .......cominciato ricerca su usato....che dite?

https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-20...EAAOSwZW5Z9die
    Ottimo!, e' uno di quelli che ti abbiamo consigliato io ed Antonio Leone, dichiarato 80+80, in realta' supera i 100+100, ti consiglio di fargli una proposta d'acquisto credo che 650 euro inclusa spedizione te lo dia....
    Ultima modifica di magoturi; 10-12-2017 alle 19:14

Io un pensiero di ascoltare L' Atoll IN 100 SE lo farei.

Ciao
    Luca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •