Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 559 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    nel senso che è anche una questione di campionamento colore, supportato nelle porte 2 e 3 fino a YCbCr 4:4:4
    Ok, grazie, non so cosa significhi quella stringa ma ora cerco un pò su internet.
    Avrei un altro dubbio in qualche modo collegato ai FPS. Nelle caratteristiche della TV sul sito Sony, nella sezione segnale video si parla di un supporto che va da 24 a 60 hz

https://www.sony.it/electronics/tele...tions#features

Come mai varia? Nel senso che immaginavo che il supporto della TV fosse costante (o 24hz, o 30hz, o 60hz etc) con la qualità dell'immagine che poi varia anche in funzione della qualità del video che stiamo vedendo (30 fps, 60 fps etc).

Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio
    Ok, grazie, non so cosa significhi quella stringa ma ora cerco un pò su internet.
    Avrei un altro dubbio in qualche modo collegato ai FPS. Nelle caratteristiche della TV sul sito Sony, nella sezione segnale video si parla di un supporto che va da 24 a 60 hz

https://www.sony.it/electronics/tele...tions#features

Com..........[CUT]
    infatti è costante, l'indicazione significa che supporta segnali compresi tra 24 e 60 hz, si adegua automaticamente alla sorgente. Ma sono ovviamente costanti.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Tutto chiaro, grazie!

Ciao, ho ritirato e istallato il bestione nel wkend.. che dire, sulla parte video ho l'impressione che ne abbia in quantità infinita ma è piuttosto sensibile (+ del mio precedente lg 4k led) a qualità del segnale input e calibrazioni specifiche. Non ho avuto molto tempo da dedicarci ma spero di imparare a gestirlo in fretta (anche lato impostazioni mi pare un po' più ostico del precedente ma ci sta visto il potenziale). Sul lato audio avrei invece una domanda: ho collegato la soundbar (una lg sd6 che usavo con la precedente TV) sulla ARC e per farla funzionare ho settato, come dice l'aiuto in linea dell'A1, l'uscita come PCM. Così funziona ma all'accensione il Sony fa partire sia la soundbar che l'audio interno (che devo sempre disattivare a mano da action menu) provocando anche un effetto eco un po' fastidioso. A qualcuno è mai capitato? Avete idee per risolvere? Grazie in anticipo.

Sono un felice possessore di un Sony KD-55 A1.
    Volevo chiedervi se notate anche voi una non linearità del monitor. Mi spiego meglio: se provate ad osservare il pannello dal lato, si notano dei piccoli avvallamenti nel centro del display. Se provate a specchiare qualcosa, a TV spento, si nota una deformazione dell'immagine nelle zone incriminate. E' un problema solo mio o riscontrate anche voi le medesime imperfezioni, se di imperfezioni parliamo.
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da pindic Visualizza messaggio
    Sono un felice possessore di un Sony KD-55 A1.
    Volevo chiedervi se notate anche voi una non linearità del monitor. Mi spiego meglio: se provate ad osservare il pannello dal lato, si notano dei piccoli avvallamenti nel centro del display. Se provate a specchiare qualcosa, a TV spento, si nota una deformazione dell'immagine nelle zone incriminate. E'..........[CUT]
    Ciao, era una delle domande che avevo in canna anche io.. guardandolo spento di lato ho notato anche io delle zone al centro tipo "effetto sasso nello stagno" (per rendere l'idea, non sono proprio cerchi perfetti..), da acceso però non noto nulla. Sentiamo se altri utenti più esperti ci possono rispondere.

anche il mio a segni tipo "ammaccatura da grandine"
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

sto cercando per il discorso DV...
    da community.sony.com ci sono 2 notizie contrastanti:

la prima
    seems that the DV update unfortunately will be delayed until march 2018 Smiley Sad
    In a German forum someone obtained the message from a Sony employee (Sony event Berlin)

la seconda e migliore
    I can also confirm due to my own reseach, that this is correct. As of a video on YouTube from a pretty reliable Vlogger has indicated. Please go to 13:00, if you want to skip all the other commentary regarding this video. In the video states it states that, apparently it is sometime in December that the update will take place.
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    sto cercando per il discorso DV...
    da community.sony.com ci sono 2 notizie contrastanti:

la prima
    seems that the DV update unfortunately will be delayed until march 2018 Smiley Sad
    In a German forum someone obtained the message from a Sony employee (Sony event Berlin)

la seconda e migliore
    I can also confirm due to my own reseach, that this is co..........[CUT]
    ho seguito anch'io quella voce, ma credo si tratti solo di un misunderstanding nell'interpretare l'altra voce che voleva DV in arrivo ENTRO il primo trimestre del 2018, da lì la confusione con marzo. Spero.

Per quanto riguarda "dicembre" invece quello che è certo è che a giorni Sony annuncerà la data di rilascio di Dolby Vision per A1 e compagnia bella. Ma dubito che anche l'aggiornamento arriverà a dicembre.

Io credo che arriverà a gennaio, subito dopo il CES 2018: presentano la nuova gamma e lanciano Dolby Vision sui top di gamma attuali per dimostrarne la bontà.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Anche io (possessore Pana ez950) ho degli avvallamenti sul pannello.. avevo posto la medesima questione sulla discussione del Pana senza ricevere risposta... Mi "rincuora" non essere l'unico.. Comunque è un problema prettamente esteteico dato che non ha nessuna implicazione sulla visione...

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Anche io (possessore Pana ez950) ho degli avvallamenti sul pannello.. avevo posto la medesima questione sulla discussione del Pana senza ricevere risposta... Mi "rincuora" non essere l'unico.. Comunque è un problema prettamente esteteico dato che non ha nessuna implicazione sulla visione...
    Mal comune mezzo gaudio

mentre guardavo sky mi è venuta fuori la barra di informazioni in alto e non va più via...mai successo, ho provato a spegnere e riaccendere e niente è ancora li, idee?

Se non erro mi sembra di aver letto di un'altro utente con lo stesso problema ed aveva risolto facendo un reset di fabbrica
    TV SONY XR 65A80J

ho fatto un riavvio dal menù, tutto a posto

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ho fatto un riavvio dal menù, tutto a posto
    dove si trova questa voce nel menù?

Pagina 150 di 559 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •