Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 666 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193593 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 9982

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Infatti, gia' in un prossimo futuro potrebbero far uscire le versioni con Dolby Vision o Hybrid Log-Gamma... cosi' va il mondo, non ci sara' mai una versione "definitiva"...
    Infatti è abbastanza inutile porsi certi dubbi, come non prendere l'ultimo smartphone perchè sai che ne uscirà uno nuovo.

Godiamoci quel che c'è.

Comunque appena avrò visto i 3 titoli UHD che possiedo farò le mie considerazioni, anche se un'idea me la sono già fatta.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Bè insomma, alcune recenti uscite in UHD hanno dato grosse soddisfazioni in quel senso. Semmai è il 4k a essere il punto di arrivo per molti 35mm......[CUT]
    Punto d'arrivo se tutto il lavoro fino alla compressione è ben eseguito. Mano a mano che bluray.com pubblica gli screenshot, la Fox si sta rivelando un disastro per l'encoding. Ho visto quelli di miss Peregrine e a meno che non ci siano di mezzo difetti di cattura (alcuni utenti dicono di no), gli artefatti sono a dir poco deprimenti. Con Independence Day (l'originale) ho appurato di persona e dato via il disco! Fox fin ora peggiore in assoluto in UHD. Speriamo migliori visto il parco titoli a disposizione.
    Ultima modifica di alpy; 24-11-2017 alle 17:43 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da NikTheGame Visualizza messaggio
    Ci sono due temi:
    Dall’altra c’è da considerare il DI di partenza che in molti BDUHD è 2k e che che per i film in 35mm il 1080p è già un punto di arrivo. Quindi ..........[CUT]
    Se non consideri l'upgrade audio, che in molti casi e' sufficiente a farti comprare il BD UHD, certo, non in Italia...

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Sicuramente non nell'immediato
    Io propendo piu' per il "sicuramente mai", perche' una casa internazionale dovrebbe spendere soldi a rifare il disco per un mercato ridicolo come il nostro?

Certo gli errori essendo uscito da poco questo formato ce ne sono e non mi sembra che ci siano parametri standard per encoding e hdr quindi ognuno fa ció che vuole. Piú che altro ci ritroviamo a spendere soldi sempre per gli stessi film.

Per l'encoding non è questione di parametri. La compressione non si deve vedere. Non puoi mettere in commercio film con macroblocking solo per dire che è "quattrocappa". Io con ID4 avevo detto che era salvabile, ma sono stato troppo lasco. E' proprio uno scandalo.

Il 35mm ha risoluzione 2k e quindi un restauro su BD standard in AVC sarebbe già il punto di arrivo (Gli Spietati ne è l’esempio).
    Gli spietati in UHD non merita?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Il 35mm ha risoluzione 2k
    Il 35mm NON ha risoluzione 2K, detto così non ha senso. Il negativo 35mm a 4 perforazioni verticale può avere una risoluzione equivalente massimale di circa 3K. Dipende poi da tanti altri fattori.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Punto d'arrivo se tutto il lavoro fino alla compressione è ben eseguito. Mano a mano che bluray.com pubblica gli screenshot, la Fox si sta rivelando un disastro per l'encoding. Ho visto quelli di miss Peregrine e a meno che non ci siano di mezzo difetti di cattura (alcuni utenti dicono di no), gli artefatti sono a dir poco deprimenti.
    'Ammazza, menomale che avevo letto dappertutto (anche da qualcuno su questo forum) che il disco uhd di Miss Peregrine era devastante...
    ...mi indichi gli screenshot dove si nota di più?

Io comunque grazie al black friday ho recuperato Dracula e la UFO Edition di Incontri Ravvicinati (mi stava troppo sulle balle il fatto di non avere il disco extra con l'edizione normale...). Brevissima occhiata a entrmabi, e sembrano favolosi, soprattutto il primo.
    Con gli UHD a farci godere saranno proprio i film girati in pellicola, altro che The Revenant....
    Ultima modifica di Slask; 24-11-2017 alle 23:39
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    ...mi indichi gli screenshot dove si nota di più?[CUT]
    Più che disco devastante, direi devastato....ma non mi sorprende vista la generale insensibilità agli artefatti, soprattutto delle "new generation" che guardano i film sui cellulari. Anche quando evidenti come in questo caso. Hai l'imbarazzo della scelta, ma i cieli sono un esempio lampante di banding e macrblocking vari. Ma ne becchi ovunque, in primo e secondo piano. http://www.blu-ray.com/movies/Miss-P...lu-ray/164984/ la cosa ridicola è che si è pure beccato un voto alto. E si tratta di un girato all digital, il che rende la cosa più grave. Figuriamoci su di un film in pellicola con molta grana cosa accade (il primo ID4 come ho appurato di persona). Speriamo siano errori di gioventù. Le altre major per fortuna si attestano su livelli ben diversi.
    Dracula di Coppola e Close Encounters sono perfetti.
    Ultima modifica di alpy; 25-11-2017 alle 07:07 Motivo: ortografia

Poco male per Miss Peregrine...il film è raccapricciante
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Tutto quello che vuoi max , ma al di la delle battute, visto il catalogo Fox, la cosa mi "preoccupa". Speriamo cambi registro.

Mamma Sony non sbaglia quasi mai. Ha ragione Alpy tanta gente non sà distinguere i difetti o i pregi di un blu-ray. Io non cerco mai di spiegare agli altri come si dovrebbe vedere una pellicola perché ti vedono come un alieno. Per me che amo la grana e poco il girato digitale tutto preciso la pellicola non la batte nessuno. Conosco un ragazzo che con un oled vede i dvd perché dice che la grana non gli piace ed é vero non é un'invenzione 😱. Per il grinch qualcuno l'ha preso? Io ho la versione rimasterizzata in blu-ray normale presa in Germania inedita in Italia. Chissà la qualità del disco 4k è chissà se il blu-ray allegato contiene il blu-ray vecchio o rimasterizzato.
    Ultima modifica di Evanescence90; 25-11-2017 alle 09:29

Intanto segnalo che i primi due Spider-man di Raimi appena usciti in 4k sono molto buoni sia sul fronte video che audio (inglese).. specie il 2 che resta uno dei più bei film di genere
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 25-11-2017 alle 11:42

ieri sera mi sono visto Spiderman Homecoming... davvero eccellente! sicuramente da avere in 4K e che bello avere l'audio italiano HD anche sul 4K
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

A proposito di: per chi non fosse riuscito a prenderlo da MW con il 50%, amazon lo vende a 15€ e rotti per il BF
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 93 di 666 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193593 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •