Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 662 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    Grazie prendo Blu-ray allora
    Tranquillo già il Blu Ray è fenomenale
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Intendo un prodotto di pari livello qualitativo al mio Cambridge 752 circa la parte audio.
    Lo so che la parte video del 203 è identica a quella del 205 o almeno così ha fatto Oppo fino ad ora ma circa la sezione analogica i prodotti sono molto differenti.
    In passato ho avuto un Pana 500...per carità ottimo lettore ma la parte audio del mio attuale..........[CUT]
    Scusa ma in italiano "non ha le uscite analogiche" significa una cosa sola. Poi che sia inferiore a quella del 205 mi pare ovvio.... sta proprio lì la differenza di prezzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Intendo un prodotto di pari livello qualitativo al mio Cambridge 752 circa la parte audio.
    Lo so che la parte video del 203 è identica a quella del 205 o almeno così ha fatto Oppo fino ad ora ma circa la sezione analogica i prodotti sono molto differenti.
    In passato ho avuto un Pana 500...per carità ottimo lettore ma la parte audio del mio attuale..........[CUT]
    Se e' fondamentale considera che sui Blu ray 4k l'italiano e' spesso inferiore al BD e molte volte un semplice DD 5.1, che onestamente nel 2017 mi pare una bestemmia (siamo rimasti al 1996 e ai DVD) e forse non merita tutto questo impegno a livello di elettroniche, tanto la colonna sonora e' scarsa gia' in partenza... Se invece l'usi l'inglese ovviamente il tutto decade.

Beh, allora avresti dovuto scrivere "non ha uscite analogiche adatte alle mie esigenze", perché se scrivi solo "non ha le uscite analogiche" scrivi una cosa inesatta, visto che l'Oppo 203 le uscite analogiche le ha eccome
    In ogni caso, con i codec usati per la traccia italiana nei BD4K (che spesso sono anche inferiori alle tracce usate sui BD), tutta 'sta tecnologia serve a ben poco (diverso il discorso se ascolti le tracce inglesi, ovviamente)...
    Ultima modifica di bradipolpo; 24-01-2017 alle 17:22
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io sono passato da poco da un sistema 6.1 ad un 6.1.2 e devo ammettere che l'effetto dei 2 surround high e' notevole sia con il Dolby Atmos che con il DTS:X (surround high che possono essere anche utilizzati tramite elaborazione digitale DTS:X partendo da un DTS MA), e questo anche nel caso dei BD HD, non solo per i 4K.

Sono effetti surround 3D che nessun lettore anche con uscite analogiche 7.1 superdotate potrebbe consentire...
    Ultima modifica di eragon; 24-01-2017 alle 17:47
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scusate ma devo precisare...erroneamente ho scritto che non ha uscite analogiche...nella fretta dello scrivere ho sbagliato volevo scrivere che non ha analogiche a livello del suo fratello maggiore.
    A suo tempo ho deciso di optare per un sistema con pre analogico 6 ch AM Audio p6 e finali stereo e credo che un pre del genere meriti lettori con una sezione di uscita di livello adeguato...tutto qua.
    So benissimo che l'audio dei bd 4k spesso è di livello + modesto rispetto alla controparte bd ma siccome ho molti bd e pochissimi bd4k mi serve una sorgente audio all'altezza.
    Per ora mi contento di un Samsung collegato all'ingresso hdmi del Cambridge finchè non ci saranno alternative che mi possono soddisfare.
    Per me ripeto ciò che ho già scritto in passato...lo step che mi ha decisamente colpito è l'HDR...la nitidezza oppure il dettaglio non mi ha sorpreso visto a confronto con la controparte bd...(ma li non so quanto sia dovuto alla sorgente e quanto al software)...circa l'audio per ora lasciamo perdere...niente di che...ci sono dvd che vanno decisamente meglio.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Sono effetti surround 3D nessun lettore anche con uscite analogiche 7.1 superdotate potrebbe consentire...
    Almeno fino a quando non usciranno lettori che decodifichino internamente anche le tracce DolbyAtmos e DTS-X, e che quindi avranno 9 o più uscite analogiche
    Ultima modifica di bradipolpo; 25-01-2017 alle 08:41
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Almeno fino a quando non usciranno lettori che decodifichino internamente anche le tracce DolbyAtmos e DTS-X, e che quindi avranno 9 o più uscite analogiche
    Il che in realta' probabilmente non succedera' mai...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    E allora ? , io sono uno di quelle "strane " persone che prima vede con gli occhi e poi da un giudizio , tra i film in 4k che ho trovo che the martian e star trek siano comunque meglio in 4k rispetto al br classico
    quindi hai confrontato prima i br standard e poi i br UHD dei due Star Trek di Abrams e hai notato miglioramenti a occhio nudo?

Io li ho sia in 4k che in BD, visti e confrontati, audio a parte (che su 4k e' meglio in quanto Atmos) come dettaglio il primo e' di fatto uguale al BD, HDR non mi e' piaciuto, i rossi in molte scene sbordano e sono troppo saturi, le scene con le tute all'inizio del viaggio sono fuori scala davvero, il secondo ha un HDR decisamente migliore, e' in formato variabile tipo Cavaliere oscuro e la differenza a livello di risoluzione si nota solo nelle scene Imax, questo su un Samsung 8500 (non il massimo) e un X5000 (4k farlocco).
    Comunque le differenze sulla mia catena rispetto ai BD visti con madvr nn giustificavano il passaggio tanto che Beyond, che ha stesso audio, l'ho preso in BD.
    Di tutti i 4k che ho visto sulla mia catena, audio ancora a parte, gli unici degni di nota per ora sono Lucy e Sicario, tutti gli altri come risoluzione sono davvero poco meglio e l'HDR passa da livelli quasi come Stanlio e Ollio a colori a meglio evidentemente del SD.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    quindi hai confrontato prima i br standard e poi i br UHD dei due Star Trek di Abrams e hai notato miglioramenti a occhio nudo?
    Sul primo si , meglio la versione 4k , sul secondo +o- uguali

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io li ho sia in 4k che in BD, visti e confrontati....
    Da ciò che dici situazione inquietante: in pratica sono più fedeli al girato i BD che i BD 4K su quei titoli citati...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Beh, i problemi di colorimetria del primo sono evidenziati anche dalle varie recensioni, hanno a mio parere davvero esagerato.
    Il secondo invece va benissimo ed e' valido.

Qualcuno ha notizie di film UHD distribuiti da compagnie italiane? Da quello che ho potuto vedere, ci sono solo Zombi - Dawn of the dead di Midnight Factory e Now you see me 2 di Eagle

Scusate una info
    Ero intenzionato a prendere il blu ray 4k di revenant...ma è anche hdr?
    Perchè sulla confezione non è indicato...mentre vedo che per altri blu ray 4k è proprio indicato in copertina con la scritta hdr...

Grazie dell'aiuto.

Pagina 43 di 662 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •