Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 662 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194594 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da HAIMIRICH Visualizza messaggio
    @NikTheGame

anche a me piacerebbe conoscere le tue considerazioni riferito agli UHD visionati su Full HD rispetto alla controparte BD
    Visto Blade Runner UHD su TV FullHD: visione spettacolare, chi teme il passaggio per il downscaling può star sereno, è incredibile la riproduzione del dettaglio e soprattutto del microdettaglio. La visione di Blade Runner migliore mai fatta.

Certo, ci fosse stato un nuovo encoding su BD standard, non ci sarebbe bisogno del passaggio a questo formato, ma vabbè si sa che stanno giocando sporco.

Sempre su FullHD le differenze tra UHD e BD standard de Gli Spietati sono prossime allo zero non a caso.

In ultimo riflessione su HDR o queste gamme dinamiche che a parer mio andrebbero utilizzate solo per quei film concepiti per esso, un po’ come Avatar per il 3D. Ficcarlo ovunque mi pare appunto la stessa mentalità che le major utilizzavano per propinarci il 3D, perdendo completamente di vista la purezza di vedere un film così come fu concepito e realizzato, ma queste sono conclusioni di un romantico.
    Ultima modifica di NikTheGame; 25-11-2017 alle 19:21

Ho preso king arthur il potere della spada. Nonostante sia rifinito in 2k ha una qualità video impressionante. Zero grana, alcuni piani che sembrano in 3d, ottimi colori. Non dico razor perche xmq la fotografia mi parr morbida.Non mi metto a provare il br originale ma sicuramente questo e un disco che merita..

Domanda da profano, ho trovato un sito che per ogni film 4K spiega se sono veri o fake, cioè se il master è 6/4/2K e così via, quindi guardando che ne pensano del 4K di Blade Runner dicono siano reali, ma nel 1982 come han fatto a girare digitalmente in 4K? :V
    TV: OLED LG 55C7V + LG 43UM7600
    Sound: Yamaha YSP-2500
    Blu-ray Ultra HD: LG UP970
    Game: PS4 PRO + Nintendo Switch
    Remote: Logitech Harmony Ultimate One

Domande che a volte ritornano e che fanno dedurre la giovane età di chi le pone.
    Blade Runner è stato girato in pellicola, mezzo che nella sua massima espressione cinematografica, cioè l'Imax, ha una risoluzione pazzesca.

La maggior parte dei film come Blade Runner sono girati su 35mm. Il fatto che tu veda questo film figurare nei 4K reali, significa semplicemente che il negativo 35mm è stato passato in una macchina che si chiama film scanner che lo ha digitalizzato alla risoluzione di 4K.

Alcune parti di film sono state girate in 65mm (un negativo di dimensioni maggiori) e scansionate alla risoluzione di 8K. Il tutto è stato poi uniformato a 4K.

Nella mia ignoranza credevo che l'IMAX fosse girato in digitale invece mi pare di capire che è su pellicola 70mm?
    TV: OLED LG 55C7V + LG 43UM7600
    Sound: Yamaha YSP-2500
    Blu-ray Ultra HD: LG UP970
    Game: PS4 PRO + Nintendo Switch
    Remote: Logitech Harmony Ultimate One

preso ieri alla MW the war of the planet of the apes..qualcuno l'ha già visto? come si vede?

Citazione Originariamente scritto da Vesimas Visualizza messaggio
    Nella mia ignoranza credevo che l'IMAX fosse girato in digitale invece mi pare di capire che è su pellicola 70mm?
    L'IMAX quello vero è una pellicola 70mm a 15 perforazioni. Esiste anche l'IMAX digitale, ma non ha niente a che vedere.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ci sarebbe anche da aggiungere che sarebbe importante sapere "come era l'originale 35 mm.".

Non sempre la digitalizzazione viene fatta sull'originale 35 mm., per i motivi più vari, a volte non è più disponibile, e si usa una copia tratta dall'originale, come quelle che si proiettano nei cinema, a volte in casi molto sfortunati da una copia della copia.

Per mettere la ciliegina sulla torta bisogna anche vedere in che stato era la pellicola, anche quella del 35 mm. originale, il tempo fa molti danni alle pellicole, specialmente se non conservate molto bene ed anche quelle di capolavori sono state a volte conservato in modo veramente indecente.

Per questo motivo ogni tanto escono riedizioni dello stesso film poichè nel frattempo si è proceduto al restauro dell'originale.

Qui si apre un altro aspetto a volte doloroso: come è fatto il restauro: molte volte, poichè "il pubblico" vuole una immagine "perfetta" (altrimenti perchè ho comprato un 4K?) si è proceduto a scellerate operazioni che hanno "piallato" l'immagine usando filtri a valanga per togliere "la grana", che però era quella della pellicola e, pertanto, fisiologica e da non toccare.

Certo, con il passaggio al digitale anche in fase di ripresa molti di questi problemi sono scomparsi, rimane solo da verificare che anche la ripresa sia stata fatta interamente in 4K (in film con molta CG solitamente questa non va oltre il 2K per questioni di costi e tempo).
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2017 alle 13:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh, nei cinema ai tempi del 35mm (fino al 2014 circa), in realtà arrivavano già i "casi molto sfortunati", nel senso che le copie circolanti erano di terza generazione e tra l'altro derivate da intermedi digitali (per lo più a 2K) dal 2001 in poi. Negli ultimi anni anche stampate ad alta velocità, quindi con ulteriore deficit qualitativo.
    Per quanto riguarda i "piallamenti" da filtri, bisogna dire che dagli albori del Blu-Ray c'è stata una certa sensibilizzazione e casi come le prime edizioni di "Patton" o "Spartacus" di Kubrick fortunatamente se ne sono visti sempre meno. Poi di contro abbiamo un Cameron che pialla un film degli anni 90 come T2 solo per farlo uscire in 3D.
    Così come la parola "restauro" che è decisamente abusata e utilizzata per fare colpo sugli acquirenti scrivendo le parole magiche "restaurato digitalmente" che di per se ha poco significato, se non quello di indicare un banale digital cleaning, che nulla ha a che fare. I restauri veri alla Lawrence of Aarabia o alla My fair Lady sono notevoli investimenti e deve esserci un reale bisogno e rientro economico assicurato, affinché le major investano dei soldi.
    Ultima modifica di alpy; 26-11-2017 alle 15:08 Motivo: ortografia

Scusate ragazzi, sapete dirmi se l'edizione tedesca del bluray 4k di La La Land è di buona qualità? Non mi interessa la lingua italiana, lo guarderei in inglese, ma vorrei essere certo che a livello soprattutto video sia di buon livello.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Più che disco devastante, direi devastato....ma non mi sorprende vista la generale insensibilità agli artefatti, soprattutto delle "new generation" che guardano i film sui cellulari. Anche quando evidenti come in questo caso. Hai l'imbarazzo della scelta, ma i cieli sono un esempio lampante di banding e macrblocking vari. Ma ne becchi ovunque, in primo e secondo piano. http://www.blu-ray.com/movies/Miss-P...lu-ray/164984/ la cosa ridicola è che si è pure beccato un voto alto. E si tratta di un girato all digital, il che rende la cosa più grave. Figuriamoci su di un film in pellicola con molta grana cosa accade (il primo ID4 come ho appurato di persona). Speriamo siano errori di gioventù. Le altre major per fortuna si attestano su livelli ben diversi.
    Diamine, hai ragione, sto dando un'occhiata più attenta e non si salva nessun ss...........
    ...incredibile.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Dracula di Coppola e Close Encounters sono perfetti.
    Menomale
    Per Dracula posso confermarlo perché ieri sera ho visionato l'intero film, goduria pura.
    Ultima modifica di Slask; 26-11-2017 alle 19:20
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    preso ieri alla MW the war of the planet of the apes..qualcuno l'ha già visto? come si vede?
    mi rispondo da solo: 1 tra i più dettagliati uhd che abbia mai visto.

Domanda leggermente OT: che nitidezza avete impostato sui vostri televisori?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ NikTheGame
    Citazione Originariamente scritto da NikTheGame Visualizza messaggio
    Domanda leggermente OT
    Che porta ad una leggera sospensione: 2 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si sa qualcosa sui set audio dei 4K di Nolan dei mercati esteri?
    Perché su zavvi il cofanetto della trilogia di Batman è in offerta...

Pagina 94 di 662 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •