Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 344 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 5158

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per la questione "accecamento" non esiste soluzione, ma questo vale per tutti i tv HDR, non solo gli oled. Sono i contenuti a non essere concepiti in maniera corretta al momento, almeno non tutti, anzi molto pochi. Se si diminuisce il picco luminoso attraverso i comandi si sballa tutto, non è come in SDR dove ti regoli il picco luminoso &..........[CUT]
    Visto che il tema attiene alla calibrazione, una domanda, sperando di non andare troppo OT: con Calman come va impostata la sonda (LCD, LED, PLASMA?). Io ho una X Rite Chroma5 e non ho la voce OLED.
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Catalambano

Questa è una Discussione Ufficiale e, come da regolamento, non si parla di acquisti e cose simili

Due giorni di sospensione
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buonasera a tutti, oggi ho provato a giocare con la ps4 pro a “La terra di mezzo l’ombra della guerra”, che dovrebbe supportare anche l’hdr, ma dal menu delle impostazioni del gioco non mi permette di spuntare il tasto attiva hdr.Ho controllato le impostazioni della console e mi sembra tutto a posto ma mi viene il dubbio che il problema sia sulla tv...per caso devo collegare la console a una porta HDMI specifica?devo cambiare qualche impostazione dal menu della tv?grazie a chi risponderà.

Che bello che è l'EZ950.
    Ultima modifica di Aereo; 23-11-2017 alle 23:40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Aereo

Appena due post e due ore prima del tuo ho sospeso un iscritto per avere fatto un OT in un Discussione Ufficiale dove, come ben saprai, non si parla, ad esempio, di acquisti e/o di prezzi.

Due giorni di sospensione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Su Xbox One X sul Pana nelle impostazioni di calibrazione schermo della console non riesco a vedere l'ultimo settore della scala di grigi prima del nero (l'ultimo rettangolino ) ne con gamma 2.3 - 2.2 ,l'unico modo e aumentare la luminosità dalla Tv di 5/10 punti e non capisco perché .
    Pareri?
    Ps :qualcuno può chiarirmi cosa cambia da 2.4 a Bt.1886?
    Grazie
    Inoltre io sono di messina ,volevo sapere se magari qualcuno mi sa indicare chi fa calibrazioni qui da me
    Ultima modifica di Dino1982; 20-11-2017 alle 07:07

Dovresti controllare le impostazioni dei livelli video che in una console può essere impostata in "Standard" 16-235 (è lo standard del mondo Video) o "Completa PC" 0-255.
    L'impostazione gamma BT.1886 simula un gamma 2.4 con maggior apertura sul near-black.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Due cose, una off topic e l'altra in topic.

ma sbaglio o il prezzo di questo televisore si è abbassato di listino?

Potete gentilmente darmi qualche motivazione per acquistare una Panasonic del genere quest'anno e non l'anno prossimo?

Cioè parlo di dolby vision e nuova hdmi, quelle faccende li

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Dovresti controllare le impostazioni dei livelli video che in una console può essere impostata in "Standard" 16-235 (è lo standard del mondo Video) o "Completa PC" 0-255.
    L'impostazione gamma BT.1886 simula un gamma 2.4 con maggior apertura sul near-black.

Esatto. Personalmente nel caso si utilizzino più sorgenti sulla stessa HDMI (magari perché convogliate su un AVR) suggerisco di impostare "auto" nelle impostazioni della gamma dinamica sul 950.

Per quanto riguarda BT.1886 e 2.4 credo che Dino1982 si riferisca proprio ai preset. Di fatto ad occhio non ho notato differenze sostanziali fra questi due preset osservando il pattern pluge low, bisognerebbe disporre di una sonda che arrivi a leggere in maniera attendibile tutti i primi step in uscita dal nero, tipo una Klein.
    Non vorrei che impostando il brightness in modo che il pannello (giustamente) rimanga completamente spento sul nero non ci sia di fatto nessuna differenza fra questi due preset, proprio volutamente. Al contrario, impostando col brightness un nero diverso da zero, che ci sia con la BT.1886 una maggiore apertura dei primi step, cosa che simulerebbe esattamente la realtà delle cose. In effetti BT e 2.4 con nero assoluto sono esattamente la stessa cosa, e Pana potrebbe averne tenuto conto e aver ragionato in tal senso.
    E' una riflessione che ho fatto l'ultima volta che ho calibrato il pannello ma questo aspetto merita ovviamente un approfondimento più scientifico che farò non appena posso.
    Ultima modifica di thegladiator; 20-11-2017 alle 09:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Due cose, una off topic e l'altra in topic.
    Pasqualino, è stato sospeso Aereo pochi post prima del tuo. Cosa può farti pensare di esserne immune?

2 giorni anche per te

Grazie per le risposte
    Purtroppo nella console l'opzione è disattivata e cambiando impostazioni dalla tv resta uguale mi sa che l'unica è alzare un po' laper luminosità dalla tv

Mi potreste dare un consiglio, se volessi aumentare le porte hdmi di questo TV come potrei fare? Tra l'altro non trovo informazioni sulle porte se sono tutte 60p 4k

Si le porte sono tutte 60 4 k

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz Visualizza messaggio
    Mi potreste dare un consiglio, se volessi aumentare le porte hdmi di questo TV come potrei fare?
    Con uno Switch HDMI di solito.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ELENCO BUG RILEVATI:

- Con segnali in ingresso 576i/p e 1080i/p a 50Hz il moto presenta degli scatti più o meno marcati durante la visione dei contenuti cinematografici, pertanto con cadenza filmica (25p). E' possibile risolvere il problema attivando il "Pure Direct", qualora si riesca ad entrare in progressivo (quindi 576p/1080..........[CUT]
    Ciao a tutti, ho comprato il 55 pollici, dovrei riceverlo alla fine della settimana o all'inizio della prossima.

Volevo sapere se il bug dei microscatti si vede anche con Netflix?

Volevo anche sapere se qualcuno ha provato a calibrare il TV con un gamma 2.3 e se ci sono accorgimenti particolari?

Dovrei fare due calibrazioni, una day partendo dal gamma 2.2 con un output luminoso abbastanza elevato e una night partendo da 2.3 o 2.4 (dovrò scegliere) con un output di 120 nits. Se è ho capito bene quello che ho letto nelle recensioni, l'ABL interviene sui fullfield sopra i 120 nits quindi in teoria si potrebbe anche calibrare la night con i fullfield?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 90 di 344 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •