Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 531 di 636 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima
Risultati da 7.951 a 7.965 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

sto cercando di risettarlo,ma non mi fa entrare nel bilanciamento del bianco.Il bianco non è nitidissimo,è come se fosse leggermente giallino,avete soluzioni?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Se hai messo caldo2 quello è il reale colore del bianco, temperatura colore più vicina al riferimento. Se lo vuoi più bianco, metti caldo1, ma stai allontanandoti dal riferimento.

ma dove lo trovo caldo 1 o 2?
    Oled LG C15 77 Pollici

Opzioni immagine controllo esperto bilanciamento del bianco
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Nonostante abbia questa tv da mesi mi sto affacciando solo ora sulle modalità HDR. Film per adesso non ne ho, però ho preso la Xbox One X e sto testando videogiochi in hdr.
    Ho visto che la tv ha 4 scenari di base e ho visto che sono anche editabili.
    E poiché sto vedendo di base valori molto sparati, tipo luminosità e contrasto a 100, mi stavo chiedendo come mai qui non si sia parlato di settaggi specifici per le modalità HDR.
    Voi come state settando i valori?

Citazione Originariamente scritto da [Amon] Visualizza messaggio
    anche io lo tengo cosi da mesi e mi trovo bene
    noto però sicuramente che nella stragrande maggioranza dei film cmq un effetto (micro ma proprio micro scattoso)
    si nota, sicuramente a causa dei 24fps

usando i valori di DMD qui sotto ho testato ora e in effetti con il De-Judder a 2
    non si nota e sembra anche che nelle scene in movimenti non ci ..........[CUT]
    prova 3-6 io lo ho da 4 mesi il tv e real cinema è impesabile usarlo il mio occhio non si abitua mai e vede una sfocatura perenne (avoglia a dire ti abitui )che non va mai via neanche se uso il dejudder l'unico modo è usare il deblurr cmq se usi il deblurr a 10 sui 24p non ha alcun effetto senza il dejudder
    Ultima modifica di massicavo; 12-11-2017 alle 16:34

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Opzioni immagine controllo esperto bilanciamento del bianco
    La scritta bilanciamento del bianco non è evidenziata,non mi fa cliccare
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Nonostante abbia questa tv da mesi mi sto affacciando solo ora sulle modalità HDR. Film per adesso non ne ho, però ho preso la Xbox One X e sto testando videogiochi in hdr.
    Ho visto che la tv ha 4 scenari di base e ho visto che sono anche editabili.
    E poiché sto vedendo di base valori molto sparati, tipo luminosità e contrasto a 100, mi stavo chied..........[CUT]
    Ho preso anch’io la Xbox One X, e ho abilitato l’hdr.
    Ho selezionato hdr Game ed Ho impostato, a 50 la luce oled.
    Ho fatto altre modifiche alle vecchie impostazioni, perché si vedeva tutto troppo scuro, ora ho trovato un buon risultato, e utilizzo l’hdr, con soddisfazione.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ho preso anch’io la Xbox One X, e ho abilitato l’hdr.
    Ho selezionato hdr Game ed Ho impostato, a 50 la luce oled.
    Ho fatto altre modifiche alle vecchie impostazioni, perché si vedeva tutto troppo scuro, ora ho trovato un buon risultato, e utilizzo l’hdr, con soddisfazione.
    Quindi si va un po' a occhio, quello che mi preoccupa di più sono i settaggi per i film hdr. Per esempio da qualche parte ho letto che bisogna lasciare luminosità e contrasto elevati perché la modalità hdr mostra i suoi benefici in presenza di questi valori alti.

ciao, un aiuto. Usando l'hdr su netflix e videogiochi mi accorgo che quando ci sono figure in movimento veloce, intorno alla figura stessa (e solo quella) c'e' una sorta di zigrinatura. Qual'è dal menù l'opzione su cui lavorare per eliminare questo effetto?

Ciao Lord Sasja anch'io ho appena preso xbox one x ti andrebbe di condividere le tue modifiche sui settaggi?

Citazione Originariamente scritto da donello Visualizza messaggio
    ciao, un aiuto. Usando l'hdr su netflix e videogiochi mi accorgo che quando ci sono figure in movimento veloce, intorno alla figura stessa (e solo quella) c'e' una sorta di zigrinatura. Qual'è dal menù l'opzione su cui lavorare per eliminare questo effetto?
    A me questo difetto lo fa anche sugli mkv 4k e sul lettore bluray 4k! Mi sa che non c'é soluzione.....ho provato di tutto. L'unica é giocare coi valori del truemotion.....o disattivarlo ma così diventa tutto scattoso!

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ciao Lord Sasja anch'io ho appena preso xbox one x ti andrebbe di condividere le tue modifiche sui settaggi?
    Ciao.
    purtroppo sono fuori casa tutta la settimana.
    Però ricordo qualche settaggio che ho dovuto modificare proprio per alzare la luminosità generale.
    Partiamo dal fatto che avevo tutte le voci su disattivato.
    E lasciando stare i possibili reference.
    Vado a memoria, indico quelli che ho modificato.
    Immagine HDR GAME:
    Luce oled 50 a 100 brucio la retina.
    Luminosità 50
    Contrasto da disattivato ho inserito basso.
    E se non ricordo male ho cambiato livello nero, da basso ad alto.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ma qualcuno di voi ha trovato un setting buono con il software maledetto...?
    Ho notato questi giorni sui neri/grigi su Netflix un vero peggioramento delle immagini....

Forse sono uno dei pochi a cui l'aggiornamento alla versione 5 del firmware ha portato benefici.
    La qualità di visione non è peggiorata, ieri guardavo le ultime due puntate di Stranger Things 2, dove le scene di buio abbondano, ed il nero era qualcosa di incredibile.
    Il miglioramento l'ho riscontrato nella stabilità della connessione Wi-Fi, la mia rete l'ho impostata come nascosta, cioè non trasmetto l'SSID, quindi devo impostarla manualmente in ogni dispositivo (smartphone, pc, tablet, ecc..), smart tv inclusa. Fino al precedente firmware, la tv non teneva memorizzate le impostazioni della rete nascosta, così 9 volte su 10 dovevo riconfigurarla ad ogni accensione della tv. Ora la situazione si è invertita, cioè la tv si riconnette quasi sempre alla rete Wi-Fi.
    Avevo segnalato il problema alla Lg appena acquistato l'oled, ma non avevo avuto un gran supporto e mi ero rassegnato, invece per qualche ragione, la stabilità della connessione Wi-Fi è migliorata di molto con l'ultimo firmware installato.
    TV OLED 4K HDR Dolby Vision LG B6V 55" / Lettore BluRay UHD 4K LG UP970 / Console Sony PlayStation 3 / Apple TV / Netflix Premium UHD / Ampli Pioneer VSX-808 / Casse Heco (front) JVC (center) Jamo (surround) e Sub Yamaha
    Se hai appena acquistato una TV LG B6V leggi la mia GUIDA.

Pagina 531 di 636 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •