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Risultati da 961 a 975 di 3340
Discussione: Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )
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06-11-2017, 13:47 #961
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Ho fatto i seguenti test da youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=aEsCprsVJaQ (Pixel Banding-Clounding test)
https://www.youtube.com/watch?v=Qi4Wy7vE8-o (banding, vignetting test 5% Gray)
https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M (Banding tv test)
Risultato del primo: sul lato sinistro del pannello vedo una tonalità non uniforme rispetto al resto del pannello, a volte più scuro a volte più chiaro.
Risultato del secondo: una fascia nera orizzontale più o meno a centro schermo, qualche banda più piccola verticale.
Risultato del terzo: nella prima parte di video colorata nessun problema, nella seconda e terza parte vedo il grigio piuttosto disturbato, e con un po di banding.
Faccio partire il ciclo di pulizia?
Premetto che l'ho comprato ieri, è stato acceso 2 ore in tutto e ho usato per fare i test l'impostazione dell'immagine "nitidezza".
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06-11-2017, 14:22 #962
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se hai uno smartphone con IR puoi scaricare l'app anyremote ed entrare nel menu assistenza e vedere se ha davvero 0 ore il pannello, però onestamente non so se la password è la stessa tra gli LG serie 2016 e 2017,io sono entrato nel mio ex b6 ma sul c7 ancora non ho provato
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06-11-2017, 14:41 #963
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chi sa qual'è il codice del telecomando signature, e se si può usare con un C7?
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
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06-11-2017, 14:47 #964
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L’ho fatto andare per un po’ di ore di fila (quasi 5) e riprovato un po’ di test da YouTube. L’uniformità al5% è migliorata tantissimo, è quasi perfetto!
Speriamo vada davvero via l’alone perché davvero si vede solo a tv spenta o scurissima con luce diretta...
comunque, dopo averci riflettuto un po’, inizio a pensare che potrebbe essere davvero colpa della stanza fredda ed un po’ umida in cui l’ho tenuto parzialmente imballato la prima notte... (è la stanza dove l’ho montato ma magari in funzione si sarebbe riscaldato e non ne avrebbe risentito)
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06-11-2017, 14:56 #965
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06-11-2017, 15:06 #966
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06-11-2017, 15:34 #967
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06-11-2017, 16:16 #968
Io ho seguito la guida di Carlo46 tramite il telecomando Fully8 ma si può fare anche con lo smartphone che ha la porta infrarossi. La voce da guardare è in basso a sinistra si chiama UTT la mia era a 0 significa zero ore di accensioni.
Questa è la guida
"Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8 (10€ su Amazon):
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio."TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
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06-11-2017, 16:22 #969
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06-11-2017, 17:46 #970
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Domanda: qualcuno ha provato a collegare un HD esterno USB 3 diciamo da 2 o 3 TB?
Ci sono problemi di compatibilità?
GRAZIE
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06-11-2017, 17:56 #971
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Io ho collegato un HD della samsung da 2 TB e non ho avuto il minimo problema.
Avrei un quesito anche io: sul mio C7 da 65" acquistato da circa una settimana, noto delle cose strane guardando le serie tv o i film Netfilx in 4K, compresi quelli che mi attivano la Dolby Vision (marco polo e the defenders): in pratica, soprattutto nei punti più luminosi (es: cielo, pelle degli attori ecc) noto tanti puntini (pixel?) che si vedono distintamente anche a circa 4 mt, distanza da cui guardo la tv. A volte noto anche una qualità dell'immagine bassa e non credo sia un problema di connessione, perchè anche ricaricando il video, in quei punti si vede sempre alla stessa maniera, mentre magari prima e dopo si vede bene.
Ho provato varie regolazioni (es riduzione del rumore), ho provato anche a settare la tv con delle guide in internet, ma il problema rimane. Nei videogames, oppure guardando il calcio non succede. Da cosa può dipendere?
Sto aspettando che arrivi la Xbox One X per provarla anche con dei blu ray come si deve... avete consigli su film che danno risultati particolarmente buoni?
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06-11-2017, 18:14 #972
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06-11-2017, 18:18 #973
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06-11-2017, 18:35 #974
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06-11-2017, 19:39 #975
Spesso il materiale netflix presenta un po' di rumore, vuoi per la compressione, vuoi per - credo - scelte di avere piu' grana filmica da parte del regista. Breaking Bad ad esempio e' terribile da quel punto di vista, (che sia stato portato successivamente a 4k e non girato originariamente?) altre serie sono piu' "pulite". Io per il 4k metto nitidezza a 0, filtro rumore alto, e disattivo "ottima risoluzione".
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i