Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 323

Discussione: Nuovi VPR Sony 4K 2018

Personalmente ritengo probabile che la versione 2.1 sarà rilasciata per veicolare flussi video 8K quindi per forza di cose le elettroniche equipaggiate con schede HDMI 2.0 saranno obsolete e da sostituire, a patto però di voler usufruire di contenuti 8K che in linea teorica giudico assolutamente inutili in ambito casalingo, almeno fino all'avvento di display grandi come un intera parete.

In definitiva una HDMI che accetta 13.5 Gbit/s probabilmente sarà sufficiente per lungo tempo, semprechè non si vogliano collegare al VPR PC o console da gioco (sfruttate a dovere)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

temo che sia proprio il CHIP dedicato che non riesca a gestire il traffico, quindi un problema HW e non SW

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Personalmente ritengo probabile che la versione 2.1 sarà rilasciata per veicolare flussi video 8K quindi per forza di cose le elettroniche equipaggiate con schede HDMI 2.0 saranno obsolete e da sostituire, a patto però di voler usufruire di contenuti 8K che in linea teorica giudico assolutamente inutili in ambito casalingo, almeno fino all'avvento ..........[CUT]
    Quindi secondo te per contenuti 4k HDR (non mi interessa giocare sul vpr) bastano i 13,5Gbps e le 2.0?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se guardi solo film su BD UHD, quindi 4K, 24 fps, 4:2:0, 10 bit non ci saranno problemi di banda.

Se il materiale fosse 60 fps, 4:4:4, 10 (o 12) bit allora sarà un problema.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

partita di calcio 4k spettacolo puro

Ho avuto modo di vedere nella dimostrazione di sabato scorso uno spezzone di una partita di calcio in 4k. Sono rimasto impressionato e la differenza, in positivo, rispetto alla visione della stessa partita con l'Optoma uhd65, è stata evidente, più di quanto immaginassi. Infatti non avevo avuto la stessa sensazione di maggior dettaglio vedendo spezzoni di film 4k. Volevo però condividere un dubbio: poiché non si sa per quanto tempo ancora vedremo il calcio ancora in full HD, diventa decisivo, per chi è appassionato di calcio come me, sapere come si comportano questi proiettori quando devono riprodurre il full HD. Per i film ho avuto modo di verificare e non mi sembrava male per il calcio non ho idea. Qualcuno ha fatto questa prova?
    VPR: OPTOMA UHZ65; SORGENTI: Digifast, MySky HD, Samsung UBD-M9500; PRE: ONKYO PR-SC886; DAC RME adi 8 ds; FINALE: Arcam P7; FRONT Klipsch RF-63 - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-62 - SURROUND B RB81- SUBWOOFER SVS PB13 ultra

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    I rivenditori sembrano non aver dubbio alcuno. A mia domanda "matrici risolte?" mi ha risposto "Tutti i nuovi Sony hanno una nuova ottica e nuovo strato di silicio sulle matrici.Già i 550 dello scorso anno non hanno degrado."

Quindi...risolto. Posso acquistare di nuovo Sony con tranquillità.
    e questi rivenditori ti mettono per iscritto che rispondono loro in prima persona cambiandoti la macchina se Sony non risolve?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Se fossi in loro non rilascerei alcun messaggio ufficiale, che inevitabilmente darebbe il via a valanghe di azioni risarcitorie in tutto il mondo.

D’altro canto sarebbe importante avere la certezza che il problema non si presenterà mai sui nuovi modelli...
    giusta la prima (io sono già pronto) ... pia illusione la seconda
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Che il problema fosse risolto è quello che i rivenditori dicevano della serie precedente, fate voi.
    pecunia non olet... tutti rivenditori che sono cascati dal pero si? nonostante il problema fosse nell'aria da una valanga di anni nessuno ne sapeva nulla... nessuno ne aveva mai sentito parlare... ci vogliamo per forza credere si?
    Ultima modifica di lupoal; 07-10-2017 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    e questi rivenditori ti mettono per iscritto che rispondono loro in prima persona cambiandoti la macchina se Sony non risolve?
    Che ne so io... dovrebbe esser la garanzia a coprireun difetto
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Come socio fondatore di questo 3D autorizzo ed anzi chiedo ai moderatori di cambiare il titolo in "le matrici Sony, queste chiaviche...."
    Avevo cercato di "buttarla in vacca" come si dice dalle mie parti ma vedo che nonostante il richiamo di un moderatore che non è certo un buonista la discussione non riesce a restare su un piano tecnico per i continui interventi di quella che io considero ia potente lobby dei "Troll Matriciali" ❗
    A sto punto chiedo alla dirigenza del Forum di chiudere la discussione così da evitare il continuo reiterarsi di questi OT, su questo forum dei prodotti Sony in questo ed in altri 3D non si può parlare perché comunque sempre là si va a finire, grazie per l'attenzione !

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Avevo cercato di "buttarla in vacca" come si dice dalle mie parti ma vedo che nonostante il richiamo di un moderatore che non è certo un buonista la discussione non riesce a restare su un piano tecnico per i continui interventi di quella che io considero ia potente lobby dei "Troll Matriciali" ❗
    A sto punto chiedo alla..........[CUT]
    Ciao gnagno1947

Vorrei sapere a chi ti riferisci con la tua a affermazione "ia potente lobby" dei Troll Matriciali" ❗

"buttarla in vacca" ??

In questo forum scrivono Appassionati

di videoproiezione

Consumatori/acquirenti di Videoproiettori SONY, che dopo aver acquistato prodotti da migliaia di euro... si ritrovano con prodotti che perdono qualità di visione dell'immagine riprodotta.

" ti ricordo" che nella lista di proiettori con problemi alle matrici vi sono modelli da oltre 10mila euro
    acquistati da Consumatori che si sentono sbeffeggiati, dalla continua esibizione di dati e prestazioni dei nuovi proiettori SONY

Consapevoli del fatto che..." per quanto riguarda i modelli precedenti"

le prestazioni iniziali sono destinate a degradare nel tempo ( nel mio caso 500 ore di utilizzo )

Non siamo TROLL MATRICIALI, ma clienti Sony che dopo aver riscontrato problemi con i loro proiettori, metto a conoscenza i futuri acquirenti di VPR Sony dei difetti riscontrati nei precedenti modelli

Mi chiedo quale sia il tuo contributo in questo forum, se hai esperienza in VPR SONY.... o se tu stesso non sia un

Troll
    Ultima modifica di ilcontefb; 08-10-2017 alle 01:41

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ilontefb

Premessa: un bel po' di post indietro il sottoscritto scriveva:
    Cerchiamo di rimanere in tema e parlare dei nuovi prodotti e loro prestazioni.

I dubbi ormai sono noti, pertanto credo non sia il caso ripartire con le supposizioni, i timori, le speranze, le accuse, ognuno si regolerà secondo le proprie convinzioni.
    Come al solito gli avvertimenti non sono stati recepiti.

Proprio tu scrivi:
    Consapevoli del fatto che..." per quanto riguarda i modelli precedenti"
    Ma questa non è la discussione che riguarda i modelli precedenti, ma i modelli 2018, pertanto completamente fuori tema, oltre ad aver ignorato il mio avvertimento ed innescato un flame.

Ritengo pertanto sia il caso di passare all'altro mio metodo.

Account sospeso per una settimana.

Se qualcun altro ricomincia a tirar fuori la storia della matrici seguirà la stessa sorte.

Giusto per precisare, siccome ci sarà il solito difensore delle cause perse che tirerò fuori la libertà di espressione, magari solo "La Libertà" accusandoci di favoritismi, ovviamente in cambio di chissà quali benefici, faccio già presente sin d'ora che siete liberi di parlare di qualsiasi argomento, nelle discussioni opportune (e sull'argomento matrici Sony ne esistono già), qui ne avete accennato, pertanto il continuare su quel tema QUI non va bene.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vorrei chiedere a chi ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo, un giudizio sul nero di questo nuovo Sony, magari in confronto a quello dei JVC (visto che provengo da quello e non vorrei fare un passo indietro su questo aspetto). Grazie in anticipo.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

un passo indetro lo fai di certo, non c'è dubbio (la differenza sul contrasto nativo è molta), il punto è se nel contesto generale sia sopportabile o meno ma credo che sia una questione personale e solo vedendo dal vivo il VPR in oggetto si possa sciogliere il dubbio.
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-10-2017 alle 11:45
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Visto ieri il 260 in sala,trattata e oscurata su schedmo di 4m bianco fonotrasparente. Nero e contrasto sorprendenti, considerando l'assenza di iris dinamico, un netto passo avanti rispetto al 320.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •