Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 345 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 5170

In virtù della linearità che ho visto nei tracking comandi a 20p sarebbero over killing imho.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ah non ci sono i 20punti? chissà perché lo davo per scontato dopo aver calibrato altri tv oled..
    Comunque poco male evidentemente non ce n'era bisogno...
    LG usa i 20 punti, Panasonic ha sempre utilizzato 10 punti che sono più che sufficienti. Non è tanto importante quante scale si abbiano a disposizione, piuttosto come queste reagiscono alle variazioni dei valori.

Senza voler sconfinare nel territorio dei paragoni, qui vietato, al fine di fare corretta informazione mi sembra d'obbligo sfatare il mito della minore luminosità di picco del 950 rispetto "a tutta la concorrenza 2017" in HDR. Su pattern windows 10% "perde" mediamente solo 20-30 nits, un'inezia, al contrario mi risulta sia (almeno il mio esemplare) quasi 100 nits (!!) più luminoso su pattern windows 1-2% (almeno rispetto a quanto leggo in autorevoli review).

Quando Panasonic, presentando la sua nuova linea, dichiarava 800 nits su pattern windows 2% pare non stesse mentendo. A questo punto mi domando se qualche misurazione effettuata nelle review non fosse stata fatta con i primi fw, ammesso che un update possa generare una tale differenza, cosa che mi lascerebbe alquanto perplesso. 100 nits non sono pochi, né possono essere frutto della tolleranza fra unità differenti...
    Ultima modifica di thegladiator; 03-10-2017 alle 11:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Tech72

Lo so benissimo,difatti il mio era un dubbio rivolto proprio all'utilità o inutilità nell'inserire i 20p su un tv che si comporta in modo così lineare in TUTTE le condizioni,APL compreso,come dimostrano i grafici..
    D'altronde la linearità del tracking RGB con il solo 10p, Panasonic la garantisce già sui plasma che sono molto più ostici da pilotare anche a causa dell'ABL,che in questo caso,almeno in SDR praticamente non entra mai in gioco..
    Ultima modifica di Arydani; 03-10-2017 alle 11:22
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non in senso stretto, tranquillo, però insomma magari evitiamo di stare a elencare ogni marca e modello esistente al mondo.
    L'attacco è compatibile VESA su ogni modello di 950/1000, l'importante è quello.
    In realtà non è per niente facile trovare delle staffe che minimizzino la distanza dal muro posteriore e siano anche allontanabili.... per quello chiedevo consiglio... quella da te proposta non è male ma un po' troppo costosa..

Per l'audio tramite arc cosa mi dici?

PS: comunque nemmeno io sono riuscito a prenderla stamattina.. aspetterò che torni disponibile...

Tramite ARC vengono passati DD e DD+ per certo, il DTS non saprei ma penso di no. Non vengono ovviamente passate le codifiche lossless.

Glad hai visto il film Gravity sul tuo Oled? Se si che effetto ti ha fatto rispetto al VT60? So che essendo una discussione ufficiale i confronti non sono ammessi ma la curiosità è troppa

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    In realtà non è per niente facile trovare delle staffe che minimizzino la distanza dal muro posteriore e siano anche allontanabili.... per quello chiedevo consiglio... quella da te proposta non è male ma un po' troppo costosa..

Per l'audio tramite arc cosa mi dici?

PS: comunque nemmeno io sono riuscito a prenderla stamattina.. aspetterò che t..........[CUT]
    Mi sa che io ed FB8 abbiamo preso gli ultimi 2 disponibili stanotte. Sperando che ce li spediscano e non annullino l'ordine...

Tramite ARC vengono passati DD e DD+ per certo, il DTS non saprei ma penso di no. Non vengono ovviamente passate le codifiche lossless.
    In effetti non avevo pensato al problema di banda.. quindi ad esempio per vedere netflix in dolby atmos è necessario partire da un device esterno.. corretto? Leggevo da qualche parte che forse netflix veicola dolby atmos dentro dd+?

Mi dispiace ho visto che non è più disponibile
    è stato un super ingaggio nella notte !!

Altro che super ingaggio. Questa è stata un’operazione tipo quelle che qualcuno faceva “nei giorni del condor”!!

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Glad hai visto il film Gravity sul tuo Oled? Se si che effetto ti ha fatto rispetto al VT60? So che essendo una discussione ufficiale i confronti non sono ammessi ma la curiosità è troppa
    Qualche digressione sul VT la ammettiamo pure eh, dato che l’ho posseduto per 4 anni ed è inevitabile che la mia testa vada lì essendo il VT un reference.
    Comunque no... non ancora ma è in lista! Forse proprio stasera...
    (ieri ho guardato i primi 3 episodi della nuova serie di Star Trek in HDR su Netflix)

Hai il BD di Gravity e il Top OLED e non hai ancora dato un'occhiata a Gravity?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Altro che super ingaggio. Questa è stata un’operazione tipo quelle che qualcuno faceva “nei giorni del condor”!!
    Mai fatta una spesa di simile importo quasi alle 2 di notte! Appena preso poi mi ha contattato FB8 e non è stato difficile convincerlo Ma a quel prezzo era irrinunciabile visto che mi ero posto come obiettivo proprio la soglia dei 2000 euro e quel prezzo era ben al di sotto della soglia. Spero solo che lo spediscano e non annullino l'ordine... ora ci ho messo il pensiero.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Hai il BD di Gravity e il Top OLED e non hai ancora dato un'occhiata a Gravity?
    Infatti, pensavo che fosse stato il primo BD che avrebbe guardato! Io è quello che guarderò proprio per "godere" del nero che è nero!

Pagina 28 di 345 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •