|
|
Risultati da 91 a 105 di 896
Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)
-
28-09-2017, 23:24 #91
Junior Member
Ciao Philip,
non ho menzionato i canali tv perchè non ho una buona antenna e tante interferenze nel palazzo (supercondominio), per cui nei film di rai uno hd il l'effetto é minimo, negli altri programmi (mediaset e stessa rai) si vedono come un tv hd. O almeno é la mia sensazione.
Il banding...c'é pure.
Il bluray lo volevo provare, ma non ce l'ho.
Ma il punto é che volevo sfruttarlo per film tv e on line (non streaming) ed ho speso una cifra soggettivamente alta (anche se oggettivamente non lo è) per potermeli godere davvero bene e meglio di un full hd led.
Ti diró, la distanza con la quale ho questi fastidi é 3 metri dallo schermo, mentre a 5 si attenua...ma sai, il mio occhio é sempre lí, a cercare i quadrettoni...che spuntano rigogliosi.
Ho visto questo tv in tanti negozi diversi e per mesi, e non ti nascondo che non mi ha mai convinto, se non per i neri assoluti ed i colori naturali; non mi ha mai convinto oerché vedevo una risoluzione non conforme ad un pannello da 1400 (quando uscí), sopratutto se paragonata ai 4k, anche led, poi, ancor piú al b6 (che peró costa troppo). Ma mi convinsi ad acquistarlo perchè sia dai forum che dalle voci dei commessi mi si diceva che vedere i canali di oggi con un 4k, anche led, è inutile, e che comunque un buon blunray con un full hd é ottimo.
Ma...sono titubante se tenerlo...uff! Ed ho 2 giorni per deciderlo.
-
29-09-2017, 00:23 #92
Nn credo che il problema che riscontri possa essere dal fatto che sia full HD e nn 4k io ti posso dire che con bluray è fantastico e cmq con premium o canali hd che tramettono bene si vede bene,sd discreto ma secondo me meglio di un 4k .che genere di banding hai notato?solo x quello sé lo vedi nella visione normale calcio panning veloci di cielo o colori uniformi ,film ,ti direi di cambiarlo magari con lo stesso modello non con un ultra HD tanto sé la guardi a più di tre metri!tè lo dico da ex possessore del Sony fuul led 4k 1017 cmq ottimo tv penso tra i migliori 4k lcd
Ultima modifica di cesare 82; 29-09-2017 alle 00:31
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
29-09-2017, 05:10 #93
Junior Member
Ciao Cesare,
in effetti questo "sgranare" delle immagini si presenta nelle scene che dici tu. Il problema è quasi assente nei film di animazione (Pixar) ma presente in ogni altro film Netflix o Chili o Youtube. Poi, paradossalmente, nei film hd di Rai uno non lo noto. Cioé, ad esempio, se viene inquadrato un cielo blu scuro e l'immagine si sposta, nei lati dello schermo vedo dei quadrati che vanno a sgranare per poi non vedersi piú. Come se il tv facesse fatica ad elaborare l'immagine. Ho pensato anche io come molti e come Philip che fosse sopratutto un problema di streaming dati, ma ricordo che questo problema lo notai nei tv accesi nei negozi, mentre facevano girare dei demo di film su chiavetta, o proprio nel negozio dove lo acquistai e nel quale mi dissero che era solo per un segnale sporco.
Blu ray non saprei dove trovarlo entro sabato, giorno nel quale mi scade il termine per eventualmente restituirlo. Mi chiedo anche: é possibile che io noti tanto tali problemi perchè troppo vicino? É possibile che con un Samsung 49mu7000, che ha uno schermo ridotto e tecnologia meno delicata, ció non si presenti o comunque sia semore poco visibile? Perchè ho sempre in mente il mediocre Samsung full hd da 40 pollici dell'anno scorso, che non aveva i colori e contrasto dell'oled, ma neanche tale problema.
Vi ringrazio ancora per la pazienza, ma sapete...1000€ son 1000€
-
29-09-2017, 09:10 #94
Certo che sé guardi trasmissioni di bassa qualità su un 55 noterai molto di più i difetti di immagine confronto un 40 ..be da tre metri un 55 nn mi sembra grosso anzi ..calcola che un 49 4k andrebbe guardato al massimo da un metro e mezzo x percepire quella risoluzione .il problema che stai riscontrando dipende dalla linea internet secondo me,nn dalla risoluzione del pannello
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
29-09-2017, 17:35 #95
Junior Member
Appena acquistato e ho un problema
Collegato la Wii con il cavo AV e non la riconosce
Qualcuno sa come risolvere?Ultima modifica di giumat79; 29-09-2017 alle 18:33
-
02-10-2017, 10:31 #96
Member
Acquistato settimana scorsa dal sito con prezzo più basso su trovaprezzi, ancora nessuna notizia, oggi scopro con piacere che si prendono 12 giorni lavorativi per spedire i prodotti acquistati. Roba che neanche 10 anni fa, li ho appena contattati avvisandoli che se il tv non arriva entro un paio di giorni farò valere il recesso e seppur me lo prenderò in quel posto tra attese varie, loro non vedranno un centesimo.
-
02-10-2017, 10:35 #97
In che sito lo hai preso?
-
02-10-2017, 10:50 #98
Junior Member
Scusate se scrivo dopo due messaggi che non riguardano il mio, ma solo per dirvi che dopo il settaggio delle impostazioni da parte di LG e dopo aver spento e riacceso il tv, a distanza di un giorno non presenta più nessun problema. E' semplicemente meraviglioso. Tutto fluido, nitido, perfetto e preciso. Anzi, vi dirò di più: nei film su Netflix non noto alcuna differenza con gli stessi riprodotti in chiavetta con il b6v (sono andato a controllare dal rivenditore, anche nel procinto di ritornarlo al posto di un 4k led).
Ritorno sui miei passi e ribadisco quanto tutti dicono: è fenomenale e se paragonato ad un led 4K (come il 55mu8000, ad esempio, che stavo valutando durante quei problemi che riscontravo nell'oled) ha i colori veri! Inoltre, niente più scie o altre robe simili. E non vi dico come fa girare i filmati in 8K su youtube!
Insomma, non so cosa sia successo, ma dalle stalle alle stelle.
p.s.: mi piacerebbe sapere se esistono settaggi che ne migliorano la visione e le qualità, e mi piacerebbe sapere anche se si può migliorare la visione dei canali tv (ad esempio, invece di utilizzare la classica antenna se c'è altro modo di vederli, tipo parabole, satellitari, ecc.); ed inoltre: le funzioni dvbt2 ecc., come posso sfruttarle?
Grazie ancora a tutti.
p.p.s.:vorrei esser utile a giumat79, ma ancora ho la tv da poco e non la conosco bene. Per fkg, se il sito è affidabile io aspetterei prima di esercitare il recesso, anche perchè se il prezzo era davvero buono ed il prodotto con garanzia italia...
-
02-10-2017, 10:56 #99
Allora lo tieni niente più banding giusto?vedrai che tra un mesetto (200ore di utilizzo ) migliorerà ancora!!Ps..con tv satellitare in teoria dovresti vedere meglio ,poi i canali RAI sn tutti in HD ricorda che il tv e certificato tv sat
Ultima modifica di cesare 82; 02-10-2017 alle 11:03
-
02-10-2017, 11:05 #100
Junior Member
Il banding ogni tanto c'è, sui grigi, ma lo devo proprio cercare di impegno per accorgermene.
Lo tengo, lo tengo, eccome se lo tengo. E ripeto, davvero, l'ho confrontato con il b6v, da vicino...ma non riuscivo proprio a coglierne le differenze. Inoltre, pensavo di collegare il mio impianto audio 5.1..macchè! L'ho messo in un angolo della stanza, piccola a dire il vero, e fa un effetto audio come se fosse in surround (ieri vedevo su Netflix "The imitation game"). Come detto mi piacerebbe guardarci discretamente bene la tv, per questo chiedevo lumi su come fare.
-
02-10-2017, 12:15 #101
Member
Starsmegastore
Sono stato stupido io, bastava che mi leggevo le recensioni. Gli sto per mandare la richiesta di recesso, visto che dopo averli contattati mi hanno risposto che hanno tempo fino all 11 per spedire (un prodotto acquistato il 25 settembre), roba che neanche 15 anni fa
-
02-10-2017, 12:34 #102
Member
-
02-10-2017, 15:53 #103
Junior Member
Dopo le peripezie che avrai letto ho contattato il servizio assistenza di LG, via chat (conviene, sia perchè l'assistenza telefonica è un numero 199, dunque a pagamento al minuto, che perchè via chat puoi salvare i settaggi delle impostazioni che ti inviano). Ho esposto i miei problemi e dopo lunga discussione e qualche prova l'operatore mi ha fatto modificare dei parametri, pochi a dire il vero (come il true motion e qualcos'altro). Ho spento la tv e riaccendendola di sera, prima di imballarla per ritornarla al rivenditore...era tutta un'altra cosa, e l'ho tenuta.
Comunque, come scrivono molti, questa tv è per vedere filmati ad alta risoluzione. Le reti tv locali, ad esempio, si vedono peggio che con televisori di bassa qualità, mentre i vanali hd rai, mediaset, ecc, nonchè il digitale terrestre...nulla di che.
Colori e contrasto a parte che sono sempre meravigliosi.
Dunque non c'entrava nè connessione internet nè antenna (che comunque devono essere valide, se no è tempo perso...).
-
02-10-2017, 16:00 #104
-
02-10-2017, 16:20 #105
Member
Ho capito, bene dai, almeno adesso te la puoi godere senza troppi patemi!
Penso che postare le impostazioni che ti hanno dato possa essere interessante per tutti!