Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 115

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Allora se è best in class sarà certamente migliore.

certo che sei proprio convinto the gladiator,

No, no. C'è chi ce l'ha più lungo ma come ho detto a inizio discussione chiunque qui dentro può affermare che la sua Panda fa lo 0-100 in 3 secondi... contenti voi, contenti tutti.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-09-2017 alle 08:35
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da omnibus Visualizza messaggio
    certo che sei proprio convinto the gladiator,
    Sì, perché al contrario di te ho preso delle misure. Tu l'hai fatto? Le puoi condividere sul forum?
    Ultima modifica di thegladiator; 29-09-2017 alle 08:35
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Certo che è così, stiamo parlando di tv di alto livello ed un corretto tone mapping fa si che il tv riproduca una gamma di colori e sfumature maggiori rispetto ad TV che ha un tone mapping non corretto. Infatti anche io che non sono un calibratore esperto, mi sono accorto che lA1 clippa sul bianco con le tarature di fabbrica in determinate situazio..........[CUT]
    nessuno lo mette in dubbio,ma giudicare una tv dal tone mapping mi fa ridere,per il resto basta una calibrazione,che poi a quanto pare per quanto possa essere perfetto anche il pana la richiede

Sì, perché al contrario di te ho preso delle misure. Tu l'hai fatto? Le puoi condividere sul forum?
    gurda ne puoi prendere quante ne vuoi,resta sempre l 'oled meno luminoso

Sì, perché al contrario di te ho preso delle misure.
    Ma il tv lo guardi con gli occhi o lo misuri con sonda??? Perché va bene gli strumenti, ma quando i presunti pregi nn sono apprezzabili ad occhio nudo smettono di essere pregi. Il nero perfetto e l'assenza di clouding di un oled li vede anche un cieco, un deltaE sul rosso del 2% a 80 ire lo vede solo una sonda.

Continuate a parlare di questo benedetto tone mapping quando alla fine nn esiste una soluzione ideale, sono approcci diversi e basta. Il Sony decide di clippare sulle alte luci mentre il Panasonic di alzare il nero. Questo però in hdr10... In Dolby Vision la stessa scena sul Sony sarebbe diversa.
    Ultima modifica di GEPACA; 29-09-2017 alle 08:43

Beh le differenze non sono solo quelle che hai citato è vero che il Panasonic non ha il DV ma avrà l'HDR10+ ed al momento non si può sapere quale sistema sopravviverà. Inoltre ha una calibrazione quasi perfetta già out of box, cosa da non sottovalutare visto quanto costa farsi calibrare un TV, ha il controllo CMS ed un software molto più semplice e veloce. In ultimo ha 2 telecomandi degni della classe del tv, quello del Sony per me è non a livello della classe e del costo del tv.

Gepaca, non ti rispondo perché di solito fai degli interventi equilibrati e sono certo il tuo ultimo sia stato solo "una sbandata" casuale.

Allora se è best in class sarà certamente migliore, hai ragione. Peccato che l'EZ1000 l'abbiano recensito DOPO l'A1 e il best in class, se è per questo, è andato al Pana. E dato che il processing e la qualità video di 950 e 1000 (ho messo la sonda su entrambi e lo posso affermare) è lo stesso, vedi un po' te...
    ma tu hai il 950 e nn il 1000,che è superiore al fratello minore,comunque nessuno può stabilire cosa sia meglio,più luminosa o più dettagli a luci alte,ogni casa prende la propria decisione,ma mi sembra ridicolo continuare a dire che il pana è superiore *** ha un tone mapping migliore,ci credo con una luminosa così bassa

nessuno lo mette in dubbio,ma giudicare una tv dal tone mapping mi fa ridere,per il resto basta una calibrazione,che poi a quanto pare per quanto possa essere perfetto anche il pana la richiede
    Se dici questo significa che non hai idea di cosa sia il tone mapping e quali sono gli effetti visibili di un'errata calibrazione dello stesso. A questo punto è inutile continuare a discutere con te.

No comment.

Gepaca, non ti rispondo perché di solito fai degli interventi equilibrati e sono certo il tuo ultimo sia stato solo "una sbandata" casuale.
    Mi hanno rubato l'account, sono tornato in me, chi ha comprato il Panasonic ce l'ha piú lungo. L'udienza è tolta, la messa è finita andiamo in pace. 😂😂😂

Visto che si discute di due TV top che costano svariate migliaia di euro e non di un lcd da supermercato, è che siamo in un forum tecnico, le.cose che sono state fatte rilevare hanno un gran senso, se per voi non ne hanno allora vi consiglio di non investire su nessuno dei due TV, sarebbero soldi buttati per voi.
    Ultima modifica di Tech72; 29-09-2017 alle 08:52

vi invito a raffreddare gli animi, altrimenti chiudiamo la discussione

ma tu hai il 950 e nn il 1000,che è superiore al fratello minore,comunque nessuno può stabilire cosa sia meglio,più luminosa o più dettagli a luci alte,ogni casa prende la propria decisione,ma mi sembra ridicolo continuare a dire che il pana è superiore *** ha un tone mapping migliore,ci credo con una luminosa così bassa
    Da quello che scrivi credo che hai sbagliato forum e mi fermo qui.....

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •