Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 292 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In ogni caso col 950 il problema non si pone e non si deve scendere a compromessi dato che attivando il Pure Direct il "bug" si risolve (detto che è altamente probabile Pana risolva tramite fw dato che con il tuner DTT interno il problema non si presenta con 576i/1080i, quindi non è un "limite" del processore).
    sicuramente non è un limite del processore, deve essere proprio un bug del software e sono sicuro che sarà sistemato con un aggiornamento. Il fatto che attivando il Pure Direct (che in teoria accetta solo segnali progressivi, hai un processore video a monte?) si risolva il problema lo conferma: praticamente viene impostata a priori la cadenza video che perciò non deve essere riconosciuta dal TV e di conseguenza spariscono i lag

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    per esempio sony ha scelto una soluzione estrema, che personalmente non condivido, qualsiasi gamma curve viene impostato, nei primi step viene forzato elettronicamente un andamento simile ad una BT.1886 pur mantenendo il nero asso..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ed è un male avere i primi ire come la bt?
    Se il nero rimane tale, la separazione è buona e si ottiene liscio di casa imho va pure bene eh
    No, non è un male, non condivido che venga forzato a prescindere, sembra che sia l'unica soluzione, se così fosse allora credo che c'è ancora da lavorarci.
    Credo di non aver capito cosa intendi con forzato elettronicamente perché sul Sony calibrando ho ottenuto un gamma 2,4 a spada. Vincent credo intenda che a default quindi senza calibrazione i due marchi abbiano fatto scelte diverse e devo dire che dopo aver provato entrambe le curve sono tornato a quella proposta da Sony
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

@scottex
    Non puoi leggere il gamma nearblack se non hai un a sonda professionale da qualche migliaio di $, almeno i primi 2 step non sarebbero leggibili per limiti di lettura in basso delle sonde che conosciamo, in ogni caso QUI al paragrafo NearBlack si nota chiaramente, che sul near black il Sony processa forzatamente una Sliding Gamma Curve (tipo BT.1886) ed è cio che commenta Vincent.
    Ultima modifica di f_carone; 20-09-2017 alle 11:14
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@f_carone
    @clapatty

Sì, certo, non l'ho specificato. Ovviamente si deve entrare in progressivo altrimenti niente Pure Direct, siccome per SKY ho sempre fatto fare il deinterlacing all'ottimo processore video dell'818 (HQV Vida VHD1900 che svolge alcune funzioni in parallelo al QDEO) per me è scontato ma giustamente va specificato.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@scottex
    Non puoi leggere il gamma nearblack se non hai un a sonda professionale da qualche migliaio di $, almeno i 2 step non sarebbero leggibili per limiti di lettura in basso, in ogni caso leggi QUI al paragrafo NearBlack.
    Infatti non avevo capito cosa intendevi, ora ci sono.
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Citazione Originariamente scritto da scottex Visualizza messaggio
    Infatti non avevo capito cosa intendevi, ora ci sono.
    Scottex ma valida anche per gli altri, sono un utente nuovo che avrebbe intenzione di rinnovare il proprio televisore passando ad un Oled 2017 ed essendo circa a 3/3.5 metri dal TV propendevo per un 65'', detto ciò ho da più utenti letto che sulla dimensione oltre i 55'' si notano maggiori problemi di visione per cui chiedevo se qualcuno come Scottex mi possa confermare o meno i problemi nella qualità video su uno schermo maggiore.

Io da quella distanza prenderei un 65, ovviamente è soggettivo e dipende da come si è abituati. Per i problemi di visione penso tu intenda il vertical banding, in questo caso statisticamente sembra che ad LG vengano meglio i 55

@f_carone
    @clapatty

Sì, certo, non l'ho specificato. Ovviamente si deve entrare in progressivo altrimenti niente Pure Direct, siccome per SKY ho sempre fatto fare il deinterlacing all'ottimo processore video dell'818 (HQV Vida VHD1900 che svolge alcune funzioni in parallelo al QDEO) per me è scontato ma giustamente va specificato.
    Ma con segnale 1080i è possibile settare game mode ON? Non mi ricordo questa cosa, potrebbe essere la soluzione alternativa per chi non ha processori, visto che tu hai scritto che anche con questa opzione ad ON il problema si risolve.

Non te lo so dire poiché non entro mai in 1080i ma stasera posso fare una prova al volo disattivando il deinterlacer sull'818 ed entrando in direct.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Tra l'altro chiedo a chi ha installato l'app sulla ps4 : ma l'avete visto il catalogo????
    Il catalogo é certamente scarso, ma la sola presenza di “The Grand Tour” per me basta ed avanza per rendere indispensabile la sottoscrizione di tale piattaforma.
    In ogni caso basta avere qualche dispositivo esterno (PS4, Ecc) collegato al televisore per poter vedere anche Amazon Prime, quindi nessun problema per la scelta del televisore

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    In ogni caso basta avere qualche dispositivo esterno (PS4, Ecc) collegato al televisore per poter vedere anche Amazon Prime, quindi nessun problema per la scelta del televisore
    peccato che Amazon non supporti chromecast e che non tutti abbiano una PS4 in casa... non è così agevole poter vedere amazon prime se non c'è l'app sul TV, ne so qualcosa io che pur avendo prime non lo guardo mai perchè non ho modo di trasmetterlo al TV

l'app di Amazon Prime era presente già sul mio Samsung lo scorso anno e ho visto tutto il Grand Tour in 4K HDR, semplicemente magnifico.

Non hai nemmeno una xbox one? C'è un modo per installare la versione inglese se vuoi... io la uso così
    Per non andare off topic, se ti serve scrivimi pure in PVT

Non te lo so dire poiché non entro mai in 1080i ma stasera posso fare una prova al volo disattivando il deinterlacer sull'818 ed entrando in direct.
    Quindi facendo un breve riepilogo perché mi ci sto perdendo un po:
    come hai configurato il tuo impianto per la visione di sky?
    Queste impostazioni derivano dal fatto che notavi dei microscatti?

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Non hai nemmeno una xbox one? C'è un modo per installare la versione inglese se vuoi... io la uso così
    Per non andare off topic, se ti serve scrivimi pure in PVT
    ho una vecchia xbox360, ho provato ad installare la versione inglese, ma non funziona

Pagina 254 di 292 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •