Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Proiettore xgimi h1

Proiettore xgimi h1

Salve , sono in procinto di acquistare il proiettore xgimi H1 , ma sono combattuto.... sembra un proiettore stupefacente, ma l'attesa e la dogana mi danno da pensare.
    I 3 italiani che sono riuscito a individuare nella lista di acquisto non riesco a rintracciarti.
    Lo dovrei pagare circa 725 dollari che al cambio sono circa 680 euro , cosa ne pensate?

Per chi volesse informazioni vi lascio un paio di siti:
    http://fanboynation.com/h1-review/
    http://www.afdigitale.it/xgimi-h1-lh...ema-integrato/
    Ultima modifica di Mistic982; 22-11-2016 alle 22:49

Potrei chiedere a voi puristi della proiezione come mai i proiettori che non cambiano lampade o che costano meno di 2000 euro interessano poco . Lo sapete che il mercato home sta andando da questa direzione?

La frase scritta cosi' suona un po' polemica...
    In realta' si parla di proiettori che sono conosciuti e per quanto mi riguarda almeno visti di persona. Il mercato della proiezione domestica e' sempre stato di nicchia. Nicchia che si sta' allargando grazie a modelli con prestazioni valide a prezzi molto competitivi.
    Il modello oggetto della discussione finora non e' stato visto da nessuno o da pochi (nel mondo) per cui di cosa dovremo parlare?
    Ti auguro che possa davvero essere un acquisto valido, anche se personalmente non amo comperare a scatola chiusa senza aver prima visto un esemplare in funzione. Per i modelli a Led ti rimando alle apposite discussioni vedi LG PF1500 p. es. dove possessori e possibili acquirenti ne parlano a 360 gradi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la tua esaustiva risposta, non avrei sperato di meglio . L' LG era tra le mie scelte , non ricordo adesso perché l'avevo esluso forse per la connettività , o per il comparto audio o per il tiro.
    Hai ragione , la mia mia discussione era diventata un tantino polemica, perché non avevo ricevuto nessuna risposta e perché vedo trattato con sufficienza chi non vuole spendere cifre esorbitanti o si butta su prodotti nuovi soprattutto led.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    725 $ cui devi aggiungere trasporto, IVA, dazi e spese doganali o tutto compreso spedito a casa tua?

I vpr a LED, come questo, non brillano certo come luminosità, visti diverse volte i vari più meno portatili, già con base di 1 m. l'immagine non poteva certo dirsi brillante; d'altra parte anche l'unico vpr a LED che poteva effettivamente proiiettare su schermi di dimensioni normali, quindi sui 2 m., battendosi alla pari con i vpr per HT tradizionali, l'ormai defunto Vango, non brillava certo per luminosità, immagini di 3 m. erano decisamente scure e, comunque, costava diverse migliaia di Euro, mi pare sui 7000. (e non aveva neanche gli altoparlanti incorporati ).

Mi piace l'accenno al 4K nei dati inseriti alla fine di quello pseudo test, fa fine e, magari, qualcuno ci crede anche, ma è ovviamente un normalissimo HD, accetta i segnali 4K (quali poi, non è però indicato), a tal proprosito mi pare non venga neanche indicata le versione della HDMI (ottimo test davvero).

Con quella cifra, che se è confermata la mia ipotesi, diventa quasi 1.000 € si possono trovare dei vpr normali usati.

Nel mercatino, ad esempio, ho visto che c'è un JVC HD100, modello non recentissimo, ma ottimo vpr, direi che la differenza tra i due sia come tra una Uno ed una BMW, qualsiasi modello, come qualità di immagine, luminosità. contrasto (ed io non sono certo un estimatore dei JVC).

A mio parere butteresti via quella cifra.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho visto la tua sala ht , stupefacente!
    In definitiva credo di pagare 680€+iva+ sdoganamento che verrebbe circa 900euro. Spero di avere un prodotto decente per vedere circa gli 88 pollici e non aver bisogno di altri collegamenti o altoparlanti esterni. La mia postazione si trova a 4,25metri dallo schermo e questi pollici mi sono sembrati un giusto compromesso. Meglio certo avere un base di 3metri e altoparlanti potentissimi , ma non me lo posso permettere 😁 . Ho ancora 2 giorni per decidere....

Converrai che anche avere solo un paio di diffusori esterni discreti sia meglio di averli dentro al vpr, quindi con un suono completamente slegato dall'immagine, almeno in un TV ci sono i diffusori interni ed il suono arriva dall'immagine.

A mio parere quella distanza di visione è troppa per uno schermo di 2 m. di base, così come ritengo che le dimensioni siano eccessive per quel vpr, sicuramente una immagine si vedrà, ma molto probabilmente sarà poco brillante, per non parlare di contrasto e livello del nero.

Tieni anche presente la questione della garanzia e dell'assistenza, è un prodotto che attualmente non è in vendita da noi, forse neanche in Europa, ci fosse un minimo problema che fai, lo rispedisci a tue spese al venditore ed aspetti che venga rispedito, quasi sicuramente nuovamente a tue spese (con altre fermate poi alla dogana)?

Sono sempre dell'idea di un buon usato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottima analisi , anche se 1,80 metri di base per il mio soggiorno è già una dimensione importante .
    L'ideale sarebbe posizionare il proiettore alle mie spalle e proiettare 150 pollici, ma aimé non credo che 900 lumen riescono dignitosamente a realizzare immagini.
    L'assistenza e sbattimento vario è certo un problema eccessivo nonché il software in inglese se va bene e risoluzione anche di piccoli problemi .....
    Hanno raccolto quasi 900 000 euro se il prodotto non è valido i "better" sono dei polli
    Ti ringrazio molto Nordata per la tua esperienza e la tua pazienza .
    Ho altre circa 60 ore per decidere.
    Ultima modifica di Mistic982; 24-11-2016 alle 16:51

Non è questione di essere polli, ma del target cui può interessare quel prodotto.

Ad esempio, esiste tutta una serie di vpr ottimi, luminosi, che però non sono stati pensati per l'uso HT, ma per le presentazioni, le demo, per visualizzare i diagrammi a torta o a barre durante il Consiglio di Amministrazione e via dicendo, li si mette dove si vuole, con le luci accese, l'immagine di un diagramma si vedrà benissimo, anche con il vpr posizionato dove capita, tanto si usa il keystone, tanto anche se l'immagine perde di qualità non interessa a nessuno, se poi la presentazione ha anche il sonoro hanno persino l'altoparlantino da TV incorporato (e non costano molto).

Ma nessun appassionato di HT li acquisterebbe per vedersi un bel BD nella propria sala (e non è questione di snobismo), ma perchè hanno caratteristiche diverse.

Quelli interamente a LED poi ora come ora sono adattissimi per collegarli ad un portatile, sistemare il tutto su un tavolo e far vedere a più presenti le nostre slide di PowerPoint, immagine non tanto grande, ma che va bene, magari sul muro più vicino.

Con mille Euro ci sono anche degli ottimi Benq, nuovi, per non parlare, appunto degli usati.

Non sto consigliando di acquistare i due modelli di punta di JVC e Sony da svariate decine di migliaia di Euro l'uno (e neanche un pelino più umano Sony 550 da 10.000) "Perchè altrimenti vedresti male" oppure "Perchè altrimenti non è vero cinema in casa".

Se poi non ti interessa rischiare 1000 € su un prodotto che nessuno ha mai visto, di cui non si sa assolutamente nulla, non importato, OK, prova, facci sapere, magari sono riusciti a fare quello che nessun altro sino ad ora è riuscito a fare.
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2016 alle 01:44

È fatta ! Sto aspettando l'esatta conversione sulla prepagata circa 648€ comprese spedizioni. Adesso la dogana è l'ultima vera incognita. Grazie

Guarda praticamente un utente tra i più competenti del forum si è preso la briga di darti retta per più e più messaggi...e tu hai fatto l'esatto contrario...
    Stimo nordata perché senza persone come lui i forum morirebbero e invece ha cercato fino alla fine di portarti sulla retta via...ma va beh, ognuno è libero di fare quel che vuole..
    Ma di domande:

Cosa l'hai aperto a fare il topic?
    Come cavolo ci sei arrivato a quel modello poi?

Comunque con quella cifra andavi sul.mercatino del forum e ti prendevi un jvc/sony/Panasonic/Epson...
    Specialmente vista la tua esperienza...
    Il mio primo vpr, 3 anni fa, era un Samsung xga pagato 150€ usato..già mi pareva una bomba..forse era meglio anche per te iniziare così...

Mi dispiace per te , ma io credo che per me sia il migliore acquisto.
    -Ho aperto il thread perché volevo sapere cosa ne pensavate di questi giocattoli , vi seguo da molto e ho visto persone molto competenti e appassionate.
    -A quel proiettore ci sono arrivato perché cercavo un led (molta durata poca manutenzione)con android integrato(pochi cavi collegati)e i modelli precedenti della xgimi (la marca) non avevano recensioni troppo negative.
    Ringrazio Nordata per i suoi preziosi post che a me hanno dato un grosso aiuto e sicuramente metteranno altre persone sulla retta via.
    Nulla è sprecato , spero nessuno se la sia presa per la mia decisione poco cosciente.
    Stai certo che come ho denunciato il mio acquisto non appena fatto , così farò se mi accorgeró di un cattivo o buon acquisto.

Grazie
    Ultima modifica di Mistic982; 25-11-2016 alle 00:11

Salve,
    Dopo qualche mese dall'inizio della discussione il proiettore mi è arrivato. Spesa totale 800euro , qualità ottima, assistenza pre post e durante vendita inesistente.
    Proiettando su parete viola i neri sono neri e bianchi sono bianchi , stupefacente.
    Correzione triangolo in modalità software e correzione zoom sempre software buoni , zoom ottico minimo.
    Secondo me ho pagato troppo per le mie esigenze, ma qualitativamente sono soddisfatto. Buona serata
    Ultima modifica di Mistic982; 06-02-2017 alle 19:01

Citazione Originariamente scritto da Mistic982 Visualizza messaggio
    Salve,
    Dopo qualche mese dall'inizio della discussione il proiettore mi è arrivato. Spesa totale 800euro , qualità ottima, assistenza pre post e durante vendita inesistente.
    Proiettando su parete viola i neri sono neri e bianchi sono bianchi , stupefacente.
    Correzione triangolo in modalità software e correzione zoom sempre software buoni , zoom..........[CUT]
    Come ti trovi a distanza si mesi? Io guardo con interesse i vpr, non sono molto esperto ancora in quanto vengo da una TV 4K.

D.

Citazione Originariamente scritto da Mistic982 Visualizza messaggio
    su parete viola i neri sono neri e bianchi sono bianchi
    Ho letto solo ora questa frase.

Direi che se per te il viola è bianco allora non c'è alcun problema.

Ti andrà sempre bene qualsiasi cosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •