Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 292 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Gladiator ha scritto "calibrazione" professionale, ovvero fatta da un professionista, non "sonda" professionale.

Anche una sonda consumer di buon livello, ad esempio la solita X-Rite e1, utilizzata in pratica anche dai molti professionisti, va più che bene per fare una calibrazione corretta.

Il punto non è la sonda, ma il sapere cosa fare quando si hanno i risultati delle varie misure.

Se non si ha voglia o tempo per imparare le basi della calibrazione conviene, appunto, rivolgersi ad un professionista od anche ad un amatore evoluto, per sistemare il TV come si deve e goderne appieno, c'è anche il vantaggio che i TV non necessitano di ricalibrazioni periodiche come i vpr, per via del consumo della lampada.

Concordo sul fatto che si spendono un po' di soldi per avere un TV di classe e poi non si spende quel poco per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio.

Un po' come certi possessori di vpr che, per risparmiare una manciata di Euro, proiettano poi sul muro "tanto è bianco".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi sn espresso male io volevo chiedergli sé lui fa calibrazione!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Un po' come certi possessori di vpr che, per risparmiare una manciata di Euro, proiettano poi sul muro "tanto è bianco"
    Ti prego, dimmi che eri ironico e hai fatto una battuta. Dimmi che non è vero!

Per il resto confermo ciò che ha già scritto Nordata, una EODIS3 (i1dpro), se correttamente profilata, è uno strumento più che adeguato per eseguire una corretta calibrazione .
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2017 alle 17:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma per capirci, su che fasce di prezzo può andare una calibrazione?

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Costo.... bisogna aggiungere anche costo di calibrazione....
    Phyl per capire cosa ti manca della tua vecchia tv a led?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti prego, dimmi che eri ironico e hai fatto una battuta. Dimmi che non è vero!
    Purtroppo no, in alcune discussioni c'è stato chi alla fine ha scritto "per il telo ne posso fare a meno, proietto sul muro, si vede benissimoi."
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Ma per capirci, su che fasce di prezzo può andare una calibrazione?
    Per quello che so, in Italia, 350-400 euro da un professionista.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi sembra abbastanza caruccio!!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Phyl per capire cosa ti manca della tua vecchia tv a led?
    L'ho detto più di una volta cosa mi manca della mia televisione a led ed è anche quello a cui accennava la l'autore dell'articolo di cui ho parlato poco prima , ossia la luminosità, la nitidezza e il dettaglio delle immagini, cosa che veniva messa in crisi solo con immagini con aree chiare isolate su sfondo scuro. Dell,OLED LG non mi piace il dettaglio del near Black, la blocchettizzazione che si ha spesso Delle aree scure, l'eccessivo rumore di fondo che si nota spesso anche con i blu ray.....ma la cosa che mi da più fastidio è il near Black......anche la gestione del movimento non mi soddisfa......in poche parole la visione di questa TV B6 mi fa innervosire invece che rilassare.....

L'ho detto più di una volta cosa mi manca della mia televisione a led ed è anche quello a cui accennava la l'autore dell'articolo di cui ho parlato poco prima , ossia la luminosità, la nitidezza e il dettaglio delle immagini, cosa che veniva messa in crisi solo con immagini con aree chiare isolate su sfondo scuro. Dell,OLED LG non mi piace il detta..........[CUT]
    Per curiosità, prima del B6 che LCD avevi?

L'ho detto più di una volta cosa mi manca della mia televisione a led ed è anche quello a cui accennava la l'autore dell'articolo di cui ho parlato poco prima , ossia la luminosità, la nitidezza e il dettaglio delle immagini, cosa che veniva messa in crisi solo con immagini con aree chiare isolate su sfondo scuro. Dell,OLED LG non mi piace il detta..........[CUT]
    Ciao, io sono di parere contrario anzi calibrazione di poco ma anche di tanto si può improvvisare di molto il Near Black,.

Seguito consiglio di Mikigio e Carlo46 su come e dove intervenire in Calibrazione una volta profilata la sonda, posso dire che i risultati ottenuti sono molto vicini a vista di ciò che ottenuto con una lut. Col vantaggio di assenza di banding alle basse APL.

Poi c'è che dice il contrario e riecco che ci siamo al dibattito infinito. Cmq sia quello che volevo dire è che volendo la si può aggiustare moolto in Calibrazione sia per il Near black, sia per le saturazioni alle basse APL.

Poi per carità gusti son gusti. A me così come è adesso calibrata il mio B6 posso essere solo soddisfatto della resa ottenuta.
    Il movimento è migliorato molto dopo gli aggiornamenti firmware. E per i bluray benissimo direi...

Editato

P.S: Non penso che ci sia ancora o forse deve ancora uscire un TV LCD LED che faccia meglio di nessun OLED. Quindi è un gusto personale e va valutato solo per quello..
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-09-2017 alle 20:09
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Difetti stranoti degli oled 2016, dovresti trovare pace con i modelli 2017. Detto questo, trovarsi meglio con un lcd la vedo davvero dura...
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2017 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per quello che so, in Italia, 350-400 euro da un professionista.
    Caretto direi...sarà 1 massimo 2 ore di lavoro...sicuramente gioca il fatto che non hanno molta concorrenza

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Mi sa che conviene comperare una sonda x quei soldi e mettersi di buon impegno

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Per curiosità, prima del B6 che LCD avevi?
    55ks9000 schermo curvo (che mi piaceva tantissimo, lo schermo, ma anche il tv non era male) Samsung
    Ultima modifica di Phyl; 10-09-2017 alle 20:54

Pagina 228 di 292 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •