Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 292 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Al kuro piace vincere facile in quanto a colori? Scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto vedere il side by side con un EZ950/1000, che a loro volta “rivaleggiano” in side by side con un BVM300 (oled Sony professionale da 25K $), non credo proprio che l’esito sarebbe lo stesso.
    Motivo per cui è doveroso valutare la visione, oltre che i grafici che sono sì importantissimi ma che non raccontano per intero la resa finale.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2017 alle 09:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Generalmente gli OLED ripresi con una videocamera tendono a mostrare una dominante azzurra non presente nella realtà. Ricordo altri video in passato che davano lo stesso effetto. Comunque io credo che nessuno discuta la superiorità del Kuro in quanto a fedeltà dei colori. Perliamo sempre di una TV da riferimento.
    Esatto.
    Riprendere e fotografare gli Oled vi può essere la tendenza ad evidenziare l'emissione spettrale dei pannelli, ogni sensore ccd presenta una propria curva di sensibilità all'emissione spetttrale, basta tornare all'anno scorso e vedere le immagini fotografiche di Oled a confronto con altre tecnologie, la foto ritraeva case con muri bianchi ma totalmente Blu (nel vero senso della parola) sull'oled.

Non credo che il B7 possa essere inferiore all'E6, così come non credo che la calibrazione sia stata sbagliata..... sono tuttora in mio possesso i tre TV in firma e dalla prova syde By syde delle tre TV tra Kuro (riferimento) ed Oled non vi è alcuna differenza sui Colori nella risposta di quel video demo Pioneer, solo un contrasto maggiore sull'oled.
    Ultima modifica di mikigio; 10-09-2017 alle 19:32

Il tuo E6 non è calibrato usufruendo di 3DLUT esterna però?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao, uso anche la Lut del Lumagen però... (non Eecolor....non funziona allo stesso modo anche se sulla carta dovrebbe essere più performante rispetto al Radiance ma in abbinamento all'Oled non lo è....mentre sul Kuro inversamente funziona meglio del Lumagen)......I miei test li feci syde by syde in due occasioni, la prima per vedere la gestione generale e in particolare l'uscita dal Nero, la seconda per il noto problema (scovato da noi) del Magenta su certe sfumature di grigio complesso ecc........

In entrambi i casi il test era eseguito sulla calibrazione Manuale.

Dalle mie prove in rare occasioni su alcuni particolari di certe immagini (non il quadro generale) si possono osservare leggere differenze di interpretazione in condizioni di syde by syde previa identica strumentazione in fase di calibrazione.

Ps: qualcosina lasciano per strada (sfumature) tutti i miei TV se paragonati ai due Monitor Fotografici Professionali (Ezio, Nec che uso per lavoro ed hobby...non che il prezzo sia indicativo di qualità ma ognuno costa più del VT) che seppur privi di contrasto, nero alto e tarati a 100 nits fanno della precisione colorimetrica il loro unico e vero punto di forza, le Lut potenzialmente ripuliscono quelle sfumature ma in alcuni casi si potrebbe pagar pegno in altre circostanze, alla fine sono scelte e o compromessi.
    Ultima modifica di mikigio; 10-09-2017 alle 19:33

esempio di inganno relativo all'emissione spettrale, come dicevo vi sono sensori più o meno sensibili al problema:

i muri di questa immagine in realtà vengono riproposti bianchi e non blu come in questo caso (oled a SX.....

Chiaro comunque che se valutiamo il pacchetto a 360° la qualità costruttiva e l'estrema facilità di calibrazione (due clic e via) del Kuro non ha eguali, la sensazione di professionale è palpabile, per un prodotto consummer era una bella cosa.

Opinione del tutto personale...... si dibatte e si fa a gara sul migliore, per il mio modesto parere se non sei in Syde By Syde si farebbe fatica a capirlo (su pannelli calibrati), quasi impossibile al doppio cieco dire chi è chi su quattro pannelli di quattro marche diverse.....credo che in realtà uno dei principali problemi degli Oled non viene dibattuto e forse (è una mia curiosità) Pioneer avrebbe potuto ottenere un Hardware migliore, non si saprà mai... intanto si spera che le problamitche legate all'assemblaggio degli Oled possano venire superate nel tempo futuro.
    Ultima modifica di mikigio; 10-09-2017 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Mah, ti dirò, quando ho visto la presentazione dell'A1 ero veramente infastidito dall'idea che fosse inclinato all'indietro, ma dopo averlo visto dal vivo ho potuto constatare che é quasi impercettibile e quindi (quasi) trascurabile.

Relativamente alla griglia del woofer posteriore, effettivamente se guardi i modelli esposto nei vari cc hanno semp..........[CUT]
    sam può sembrare complicato togliere la griglia posteriore,ma è semplicissimo nn serve nessun cacciavite,basta tirare leggermente la griglia che viene via....possiedo il sony a1 da quasi una settimana e ti posso assicurare che questa tv nn pecca in nulla,dal design pazzesco,al suono alla qualità dell 'immaggini paurose....TOP

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    credo che in realtà uno dei principali problemi degli Oled non viene dibattuto e forse (è una mia curiosità) Pioneer avrebbe potuto ottenere un Hardware migliore, non si saprà mai... intanto si spera che le problamitche legate all'assemblaggio degli Oled possano venire superate nel tempo futuro... [CUT]
    Che sarebbe secondo te? Il VB a bassi IRE?

A quali problematiche di assemblaggio ti riferisci?

Il viraggio dei bianchi degli oled ripresi/fotografati a causa della differente emissione spettrale mi era noto, infatti tendo sempre a dubitare di confronti "fotografici" (ma questo anche in generale, troppe variabili come tu stesso sai). A meno che non siano per evidenziare aspetti che con l'emissione spettrale non hanno a che fare, es. rumore sul near-black etc., se la foto riprende contemporaneamente due pannelli, insomma condizioni molto particolari.

Sulla questione side by side e doppio cieco non concordo affatto, sarebbe sufficiente per esempio un'inquadratura con sfumature vicino al nero (e parlo di situazione in cui i pannelli sono calibrati tramite i comandi interni, non con aiutini esterni, vedasi 3DLUT) e distingui al volo innanzitutto un LG 2016 da tutti i modelli 2017, e anche fra i modelli 2017 beccheresti subito l'LG (dubito invece riuscirei a distinguere un Sony da un Pana, al momento non ci metterei la mano sul fuoco). Pronto a fare la prova quando vuoi, e in doppio cieco.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2017 alle 10:58

Sensibilità sensori

Si mi riferisco ai problemi del Vertical banding...bordi più chiari ecc...(ad esempio nei 55" dell'anno scorso anche se ne ho visto uno molto uniforme)
    In questi casi, in particolari contesti, ad essere precisi o pignoli si possono notare alcuni effetti Negativi, più facilmente identificabili rispetto alle differenze di cui su dibatte nel quotidiano, questo stando alle mie valutazioni/osservazioni.
    Ultima modifica di mikigio; 10-09-2017 alle 16:44

Vertical banding anche su partite di calcio o panning veloci su cielo e colori uniformi cm sugli lcd?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Recensione che mi sembra molto ben fatta, onesta e sincera.....e nella sincerità afferma che sarebbe un delitto nn calibrarlo......e quindi per quanto le regolazioni out of the box siano molto valide, alla fine il costo della calibrazione è cmq da mettere in preventivo, perché sarebbe un peccato nn farla..... sempre più inavvicinabile...
    Tra l'altr..........[CUT]
    Inavvicinabile in che senso?

Costo.... bisogna aggiungere anche costo di calibrazione....
    Ultima modifica di Phyl; 10-09-2017 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    esempio di inganno relativo all'emissione spettrale, come dicevo vi sono sensori più o meno sensibili al problema:

i muri di questa immagine in realtà vengono riproposti bianchi e non blu come in questo caso (oled a SX.....
    https://i.imgur.com/zt4hr7h.png?1

Chiaro comunque che se valutiamo il pacchetto a 360° la qualità costruttiv..........[CUT]
    Grazie, molto utile ed interessante.

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Costo.... bisogna aggiungere anche costo di calibrazione....
    Se si vuole raggiungere il 100%, comunque diceva anche che le preimpostazioni pro erano molto molto vicine al riferimento quindi diciamo che L'enfasi di dire "è d'obbligo calibrarlo" può non essere così fondamentale agli occhi di un un utente normale
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo: quando spendete certe cifre (vedasi anche ciò che si spende per il più "economico" degli oled, attualmente il B7) fareste bene a prevedere SEMPRE una calibrazione professionale, anche nel caso dei Panasonic, qualora ci teniate alla fedeltà. Come abbiamo visto (EZ1000 di hdtvtest) la certezza di essere vicini al riferimento non c'è comunque, nemmeno con i Pana.

Tu calibri tv con sonda professionale?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 227 di 292 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •