Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 292 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Tanto per curiosità... LG B7 OLED vs Pioneer KRP-500M

https://www.youtube.com/watch?v=a_MUhfOPyEQ

Meglio il Kuro, o sbaglio?
    Sinceramente mi sembrano identici, l'ho guardato con lo smartphone (schermo OLED ) ma già il fatto che la resa finale sia simile o si avvicini a quella del Kuro la dice lunga e considerando che sul Pioneer non si può riprodurre nulla in 4K e HDR... Non credo ci siano più dubbi in merito all'OLED.

PS
    Sai dove recuperare il video utilizzato nel test?
    Ultima modifica di Dexter; 08-09-2017 alle 20:55
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

E' la demo HD di Pioneer la puoi scaricare da
    http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/
    Sezione Pioneer.
    Ultima modifica di f_carone; 08-09-2017 alle 20:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Proprio così, ma aspettiamo l'ufficialità da Panasonic, sembra che sarà aggiornato all'HDR10+ (mi pare ovvio) anche il lettore UHD.
    Lo diceva anche Emidio in questa notizia, speriamo bene... da qualche parte ho letto che le conferme ci saranno probabilmente al CES

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Se è così (e sicuramente anche Samsung aggiornerà i suoi tv e lettori) non credo che il Dolby vision avrà lunga vita....
    Non dimenticare che quello è lo standard per il cinema e l'appassionato sugli UltraBD vorrà la trasposizione originale....
    nel frattempo comunque sembra che 10+ stia facendo accordi anche con la bluray association ...
    Ultima modifica di Ryusei; 08-09-2017 alle 21:10
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Sinceramente mi sembrano identici, l'ho guardato con lo smartphone (schermo OLED ) ma già il fatto che la resa finale sia simile o si avvicini a quella del Kuro la dice lunga e considerando che sul Pioneer non si può riprodurre nulla in 4K e HDR... Non credo ci siano più dubbi in merito all'OLED.
    Per come la vedo io la dice lunga su che TV produceva Pioneer fino a circa 10 anni fa!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' la demo HD di Pioneer la puoi scaricare da
    http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/
    Sezione Pioneer.
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Per come la vedo io la dice lunga su che TV produceva Pioneer fino a circa 10 anni fa!
    Appunto e fino a "ieri" sembrava inavvicinabile. C'è solo da essere felici secondo me.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Certo infatti dopo la morte dei plasma non sono più disperato da quando ci sono gli oled, però un po' di pensieri non possono non venirmi se i kuro dopo tutti questi anni ancora vengono usati come paragone..
    Ultima modifica di Ryusei; 08-09-2017 alle 21:47

Esiste anche una clip2 dello stesso confronto kuro/oled lg (dove gira Guardiani della Galassia vol.2); al minuto 1:47, dove Drax è disteso dietro Groot, mi sembra di scorgere piu dettagli nel near black sul volto di Drax nel kuro che non nell Oled, almeno dal mio cellulare
    Poi resta da vedere se imputabile alla calibrazione, alla ripresa del video, al supporto con cui lo si guarda etc...

Citazione Originariamente scritto da FARZA Visualizza messaggio
    Esiste anche una clip2 dello stesso confronto kuro/oled lg (dove gira Guardiani della Galassia vol.2); al minuto 1:47, dove Drax è disteso dietro Groot, mi sembra di scorgere piu dettagli nel near black sul volto di Drax nel kuro che non nell Oled, almeno dal mio cellulare
    Poi resta da vedere se imputabile alla calibrazione, alla ripresa del vi..........[CUT]
    Nulla di più facile....x me OLED LG è out almeno fino al prox anno....la gestione Delle scene scure di LG non la sopporto proprio.....
    Incominciano ad arrivare diverse conferme, nn dalle riviste, ma dai comuni mortali possessori di OLED LG 2017 che i problemi con il near Black sono sempre quelli...
    Ultima modifica di Phyl; 08-09-2017 alle 23:51

Plasma Kuro...TV da 65" acquistata dai miei ormai nel lontano 2009. Finora non ho ancora trovato un valido sostituto.

In teoria le speranze dovrebbe essere riposte sul panasonic visto che se non sbaglio ha ereditato tecnologie di Pioneer.

Certo che è proprio un peccato che Pioneer abbia smesso di produzione TV.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non e un sito di riferimento e non ho ancora letto, comunque non rileva nulla di nuovo, se non confermare cio che tutte le review piu autoevoli avevano gia confermato visto che sotto questo aspetto Panasonic ha da sempre i controlli migliori, aggiungi anche che gia a default sono vicini a riferimento .....
    e' vero forse non e' un sito di riferimento ma le prove sono fatte molto molto bene ( credo abbia cambiato qualcosa nel che si e' evoluto ) ed e' diretto da persona molto competente con articoli sul settore molto interessanti ( vedi questione 4k bluray Disney )
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Nulla di più facile....x me OLED LG è out almeno fino al prox anno....la gestione Delle scene scure di LG non la sopporto proprio.....
    Incominciano ad arrivare diverse conferme, nn dalle riviste, ma dai comuni mortali possessori di OLED LG 2017 che i problemi con il near Black sono sempre quelli...
    phyl,non esageriamo ho avuto il b6 e adesso ho un b7 e un sony a1,ti posso dire che il b7 rispetto al b6 su questo punto di vista ha fatto passi avanti,adesso si vedono più dettagli,dove con il b6 facevo fatica,naturalmente il sony a1 fa ancora meglio

scusate come si fa il test per controllare l'uniformità del pannello?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Dovresti cercare di capire se si tratta di un problema di livello del segnale o di interferenza, magari facendo il test del canale. Considera che la causa potrebbe essere in un segnale troppo forte. Cosa intendi per cambio Dolby? Un nuovo sinto? Prova magari staccandolo dalla presa per vedere se cambia qualcosa.
    In realtà con il sinto yamaha accesso basta proprio che stacco hdmi 2.0 ricable dal tv per togliere le interferenze che mi "spengono" i canali HD.
    Con tutto staccato è come con il sinto spento. Ossia il segnale sui canali rai HD e qualche regionale è ballerino.

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    phyl,non esageriamo ho avuto il b6 e adesso ho un b7 e un sony a1,ti posso dire che il b7 rispetto al b6 su questo punto di vista ha fatto passi avanti,adesso si vedono più dettagli,dove con il b6 facevo fatica,naturalmente il sony a1 fa ancora meglio
    Mi fido di quello che dici, bisogna vedere se il passo avanti è soddisfacente oppure lascia ancora l'amaro in bocca..... Il problema è che se si vuole andare sul sicuro, ossia Sony, i costi cominciano a lievitare un po'troppo..... Nn voglio rischiare di buttare altri soldi per poi nn essere soddisfatto..... Mi convinco sempre più a buttarmi sugli LCD di Sony aspettando un' offerta....
    Ultima modifica di Phyl; 09-09-2017 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da FARZA Visualizza messaggio
    ... al minuto 1:47, dove Drax è disteso dietro Groot, mi sembra di scorgere piu dettagli nel near black sul volto di Drax nel kuro che non nell Oled, ....[CUT]
    Ho osservato dal mio monitor calibrato, in realtà non perdi dettagli anche se quella parte sembra leggermente più scura sul B7, ritengo sia dovuto per lo più alla posizione delle TV (il particolare ricade sulla destra del frame e la posizione del b7 lo porta ad essere alla estrema destra del frame ripreso dalla telecamera mentre sul kuro ricade esattamente al centro) infatti anche la restante parte illuminata sembra meno luminosa che sul kuro, anche sui bianchi, e non voglio pensare che non siano stati calibrati alla stessa luminanza massima, per il resto essendoci una telecamera di mezzo non sono giudicabili, si può soltanto dire che l'immagine del B7 è leggermente greenish e leggermente più satura, normale amministrazione dato che nessuna calibrazione renderebbe esattamente uguali 2 tv con tecnologia diversa nemmeno utilizzando come riferimento uno spettroradiometro da diverse decine di migliaia di dollari, figuriamoci in una ripresa di TV con tecnologia emissiva diversa.
    Ultima modifica di f_carone; 09-09-2017 alle 08:47
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 224 di 292 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •