Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 292 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    certo che se per trovare un pannello decente devo cambiarne 10 (film già visto ai tempi del VT50, motivo per cui poi mi diedero il VT60 senza pagare differenza) allora non ci siamo.[CUT]
    Personalmente è proprio questo il problema.
    Io sarei molto tentato dall'EZ1000, ma se devo iniziare a cambiarne uno dopo l'altro mi passa la voglia....

A quel punto però si è paradossalmente più coperti con un acquisto online per cui vale il diritto di recesso (con l'onere però delle spese di restituzione), voglio vedere in un negozio fisico, la prima volta te lo cambiano, dalla seconda in avanti iniziano i problemi...
    Ultima modifica di thegladiator; 30-06-2017 alle 16:05
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ti dicono che è in specifica e bona te lo tieni con tanti saluti.
    Poi si inizia con il basta Panasonic di qui e di li XD
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Esatto Luca. Ti correggo solamente in una cosa: al tempo dei plasma i pannelli erano fatti in casa e il "basta Panasonic" era plausibile, in questo caso Pana non c'entra nulla, poiché il pannello è LG quindi al limite sarebbe "basta oled LG", tutti di qualsiasi marca e tipo...

Uno non è che si deve fare il segno della croce e sperare nella buona sorte se si spendono 2500 cucuzze o più, eh!

Son sincero, qualora la questione "magenta" sul 950 fosse accettabile o al pari di quella degli altri oled 2017 (come sembra) io sarei molto propenso a prenderlo dato che su tutto il resto risponde alle mie esigenze, ma mi frena la questione del vertical banding, il solo pensiero di dover iniziare la battaglia dei pannelli con chicchessia mi fa passare la voglia.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-06-2017 alle 16:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

L'alternativa è aspettare i nuovi Pannelli Oled a stampa Inkjet
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Oppure aspettare l'evoluzione del Made in Japan...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    L'alternativa è aspettare i nuovi Pannelli Oled a stampa Inkjet
    Certo. Però senza nessuna garanzia che il problema verrà risolto.

È chiaro che una persona che per forza di cose deve comprare ora, perché l'attuale TV è obsoleta o si è rotta, se la rischia ed è certamente più incline ad affrontare la lotteria dei pannelli, ad un utente invece che possiede un VT, uno ZT, un kuro di ultima gen o similari chi glielo fa fare?
    Almeno, questo per come sono fatto io... la voglia di aggiornarsi c'è ma il timore di andare incontro a problemi è tanto.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-06-2017 alle 18:27

Certo. Però senza nessuna garanzia che il problema verrà risolto.

È chiaro che una persona che per forza di cose deve comprare ora, perché l'attuale TV è obsoleta o si è rotta, se la rischia ed è certamente più incline ad affrontare la lotteria dei pannelli, ad un utente invece che possiede un VT, uno ZT, un kuro di ultima gen o similari chi gli..........[CUT]
    Non so quanto possa essere rilevante ma il mio tablet oled Samsung, che praticamente dovrebbe avere veramante poche cose in comune con gli oled di Lg, soffre dello stesso tipo di banding delle tv sugli bassi ire, un tipo di banding che è cmq diverso e più fitto rispetto a quello che eravamo abituati a vedere sul lcd e plasma

questo mi fa pensare che il gestire singoli pixel di oled individualmente porterà sempre a questa problematica, quale che sia il tipo di produzione :/
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

..., ad un utente invece che possiede un VT, uno ZT, un kuro di ultima gen o similari chi glielo fa fare?..........[CUT]
    Per come la vedo io è sempre stato così con la tecnologia...
    Ma per il tv vale molto di più con la frenesia di nuovi standard ogni anno e nuovi modelli .

Il momento giusto non esiste e i rischi di avere problemi c'è sempre stato.
    Alcuni oggetti azzeccati come qualità prezzo sono piu longevi altri meno
    E anche su questo i marchi si sono fatti o meno un nome sul mercato.

Da possessore di 2 plasma panasonic negli ultimi 10 anni
    il primo 37" del 2007 (720p a 1.300 euro dell'epoca senza base che era venduta a parte)
    Il secondo 42St60 del 2013 (fullhd a 800 euro). miglior acquisto niente da dire ancora perfetto (chissà i modelli superiori)
    Il terzo quest'anno, mi sono fatto il regalo del 55ex950 (4k e hdr oled a 2350 euro, non proprio a buon mercato vedendo le 1000 possibilità di prezzo 55" sul mercato) che mi arriverà in settimana e non vedo l'ora di scartare come fosse Natale.
    Sentivo il bisogno di un premio per il momento della mia vita

I plasma che dici sono modelli di riferimento... ma fermi nel tempo.
    L'oled non sarà ancora al meglio e i prezzi troppo alti, sicuramente per il 65", ma vediamo anche tutti i lati positivi con le migliorie degli ultimi 2 anni e le tecnologie che quei plasma non potranno avere... e la curiosità iumana per alcuni molto sensibile al marketing.
    Ultima modifica di damianopavarin; 30-06-2017 alle 21:15

...un utente invece che possiede un VT, uno ZT, un kuro di ultima gen o similari chi glielo fa fare?
    ... la voglia di aggiornarsi c'è ma il timore di andare incontro a problemi è tanto.
    Come non quotarti, è esattamente il mio pensiero! Da una parte c'è la upgradite che spinge atroce per il 4K, poi però vengono sempre fuori cose "fastidiose" o potenzialmente tali che mi fanno addirittura in alcuni momenti pensare di cercare uno ZT o un 60" Pioneer così intanto almeno mi toglierei la voglia di crescere di pollici..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da damianopavarin Visualizza messaggio
    L'oled non sarà ancora al meglio e i prezzi troppo alti, sicuramente per il 65
    La differenza grossa rispetto ai plasma è che qui li produce uno solo.. i plasma li facevano in diversi ma quelli che sono a tutt oggi ricordati come "best" sono i Pioneer serie 8 e 9 prima e Panasonic poi grazie al fatto che a suo tempo acquistò conoscenze e un tot di ingegneri dalla prima! riguardo al prezzo certo se calano e tanto sono contento, ma in questo momento per me il problema è più che non sento certezza nell'investimento che farei... in pratica potrei anche fare una spesa bella grossa come quella per un 65", ma lo riterrei un "investimento rischioso"..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Come non quotarti, è esattamente il mio pensiero! Da una parte c'è la upgradite che spinge atroce per il 4K, poi però vengono sempre fuori cose "fastidiose" o potenzialmente tali che mi fanno addirittura in alcuni momenti pensare di cercare uno ZT o un 60" Pioneer così intanto almeno mi toglierei la voglia di crescere di pollici..
    Esatto. Sono i miei stessi dubbi.

Riguardo al problema del banding, potrebbe essere un'idea quella di prendere il televisore da un venditore che è, allo stesso tempo, anche un calibratore?
    In questo caso, dato che il TV sarebbe da calibrare, la "responsabilità" sarebbe del calibratore riguardo al fatto di notare un eventuale banding o meno?
    È logico che che il venditore/calibratore deve essere uno serio.

Ad ogni modo, se non ricordo male, il banding può apparire anche dopo diverse ore di utilizzo (se non sbaglio sui plasma era così, non so se sugli OLED vale lo stesso discorso).
    In questo caso ogni soluzione sarebbe inutile.

La vera cosa che mina la longevità di queste tv è la mancanza dell'HDMI 2.1

Citazione Originariamente scritto da Manuel_88 Visualizza messaggio
    Esatto. Sono i miei stessi dubbi.

RigAAuardo al problema del banding, potrebbe essere un'idea quella di prendere il televisore da un venditore che è, allo stesso tempo, anche un calibratore?
    In effetti questo caso, dato che il TV sarebbe da calibrare, la "respon sabilità" sarebbe del calibratore riguardo al fatto di notare un eventuale banding o..........[CUT]
    Se ti riferisci al banding=strisce verticali lungo lo schermo VB?

Allora c'è poco da intervenire. Già è tanto se ti arriva un pannello meno accentuato.

Se invece intendevi dire sui colori Colour Banding,.. pare che ci siano differenze tra i vari brand, e a seconda di quel che dicono sulle review, Sony ha la meglio.

Intanto posto la review dell 55C7:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1706144480.htm

Gradations and brightness control in the area just above black were finer on the LG C7, resulting in visibly less macroblocking, noise and pixellation compared with last year’s B6, C6, E6 and G6
    Ultima modifica di L30Z3N; 01-07-2017 alle 09:34
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da oxygen79 Visualizza messaggio
    La vera cosa che mina la longevità di queste tv è la mancanza dell'HDMI 2.1
    Avevo provato a spiegare il mio pensiero, che il momento giusto o migliore non esiste. Dipende da dove si arriva e cosa ci si aspetta.
    Fra altri 4-5 anni, se ne sentirò il bisogno, magari potrò prendere un 65" aggiornato e ad un prezzo inferiore del 55ez950 ma intanto vedo cosa mi può offrire al meglio la tecnologia di oggi

Pagina 124 di 292 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •