Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 292 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Anche se uno lo usasse solo per gaming 4k o BD?

Nel senso che il mio uso sarebbe:

80% gaming 4k
    20% BD

Poi ho anche skyhd e uso per tv normale, ma chi guarda quelle cose non ha esigenze particolari... canale tipo: disney jr per capirci :P

Io vengo da un PG20, per contestualizzare.

L'audio non mi importa, ho uno yamaha rxv5.

Io mi ero convint..........[CUT]
    80% gaming, prendi LG serie 7 è la migliore scelta per te
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Io nel mio piccolo posso dire di avere confrontato a lungo Pana, Sony ed Lg in negozio, con la stessa sorgente (mie clip su chiavetta) e con i tv settati ciascuno nella sua modalità più accurata di fabbrica (Professional, Cinema Pro, isf night), spegnendo tutte le elaborazioni video e regolando similmente l'intensità della "luce Oled".

Ebbene con tali regolazioni, che poi rispecchiano a mio avviso l'utilizzo del 90% degli acquirenti (a meno che non facciano calibrare il tv, o a meno che non usino modalità immagine diverse e meno accurate, ma quindi nella fattispecie non fa testo), le differenze in termini di visione sono al mio occhio notevoli.

Panasonic non posso altro che descriverlo come naturale, definito ma morbido nei contorni e nelle sfumature di colore, che sembrano addirittura in numero maggiore rispetto ai contendenti. Colori estremamente realistici e immagine piacevolissima.

Sony molto "sharp" tagliente nei contorni e dai contrasti netti, immagine che riporta alla memoria direttamente i trinitron. Colori realistici sebbene a tratti forse un pò troppo decisi (incarnati, bianchi un pò spinti).

LG continuo a trovarlo un pochino artificiale. Colori accesi e sempre saturi. I blu, i marroni si staccano quasi dalla figura considerata nel suo complesso e ciò sembra togliere realismo. Avevo avuto esperienza a suo tempo acquistando l'Oled FHD di LG e devo dire che il miglioramento sotto questo aspetto è enorme, tuttavia i tratti distintivi dell'immagine che non mi piacevano sul quel tv si ritrovano qui in minima misura.

Ripeto, sensazioni soggettive e con i limiti del caso, tuttavia personalmente mi sono fatto un'idea ben precisa e so cosa acquistare...

PS: le recensioni riportano numeri, ma i nostri occhi vedono qualcosa in più di una cifra o di un grafico...

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Anche se uno lo usasse solo per gaming 4k o BD?

Nel senso che il mio uso sarebbe:

80% gaming 4k
    20% BD

No, magari per la tua situazione meglio risparmiare e prendere un LG. Le ragioni possono essere molteplici, puoi essere meno esigente di me circa determinati aspetti, i giochi non richiedono necessariamente una fedeltà "all'ultimo bit", ha un input lag lievemente migliore e, a fronte di queste considerazioni, risparmi pure.
    Come vedi ognuno ha le proprie esigenze e ciò che può essere valido (e ponderato nello spendere di più) per me, può non esserlo per te o per altri.
    Quello che invece odio e che trovo oggettivamente sbagliato è partire con degli assunti tipo quello a cui ho risposto oggi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio

PS: le recensioni riportano numeri, ma i nostri occhi vedono qualcosa in più di una cifra o di un grafico...
    Concordo in parte con la tua affermazione ed è vero che una sonda non può cogliere determinati aspetti dell'immagine (l'ho scritto poco sopra), né quantificarli ma non dimenticare che esistono altri strumenti con i quali far emergere alcune delle differenze (da te menzionate nel descrivere i differenti quadri che producono Pana, Sony ed LG) che il nostro occhio è in grado di cogliere.
    Ultima modifica di thegladiator; 01-09-2017 alle 21:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io nel mio piccolo posso dire di avere confrontato a lungo Pana, Sony ed Lg in negozio, con la stessa sorgente (mie clip su chiavetta) e con i tv settati ciascuno nella sua modalità più accurata di fabbrica (Professional, Cinema Pro, isf night), spegnendo tutte le elaborazioni video e regolando similmente l'intensità della "luce Oled".

E..........[CUT]
    Quali sono i modelli precisi da te testati a cui ti riferisci?

Hai avuto modo di provarli anche con i famosi schifosi signali splittati di sky hd dei centri commerciali?

Avete letto? Pana conferma HDR10+ su 950/1000. Ottima notizia.

A proposito, quando metterai mano in maniera più approfondita sul 950?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sto aspettando che mi torni la sonda, dopodiché ogni giorno è buono, posso andare quando voglio a testarlo.
    E devo anche calibrare uno ZT e sono bloccato...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il problema, a mio avviso anche parecchio grosso, è che se confermato sarà funzionante solo per lo streaming e non da fonti esterne dove pare sarà d'obbligo la hdmi 2.1.. ieri sera Emidio ha scritto che oggi avrebbe scritto qualcosa di importante a riguardo, sono in trepidante attesa!
    Oltretutto è un ottima notizia da una parte, ma dall'altra significa che a questo punto è praticamente certo che non supporterà mai il dolby vision nei suoi prodotti..
    Ultima modifica di Ryusei; 02-09-2017 alle 10:30
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ho letto ora il nuovo articolo, Emidio parla di possibilità in teoria che non sia necessario il passaggio tramite hdmi 2.1 , purtroppo possiamo solo aspettare e vedere che succederà!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Oltretutto è un ottima notizia da una parte, ma dall'altra sign..........[CUT]
    Se Panasonic ha collaborato con Samsung per la creazione/diffusione dell'HDR10+ é chiaro che si sta schierando contro al Dolby Vision e pertanto non lo supporterà mai.
    É altresì lecito ipotizzare che entro qualche anno solo uno dei due formati si affermerà pienamente, ma nel frattempo sarebbe meglio avere un televisore che supporti entrambi.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Ho letto ora il nuovo articolo, Emidio parla di possibilità in teoria che non sia necessario il passaggio tramite hdmi 2.1 , purtroppo possiamo solo aspettare e vedere che succederà!
    Quindi l'upgrade ad HDR10+ (sigla provvisoria, molto probabile, come annunciato, cambierà nome al momento del rilascio previsto per gennaio 2018) è certamente fattibile per lo streaming, rimane qualche dubbio la riproduzione da dispositivi esterni tipo BDP, è ovvio che si spera venga abbracciato non solo la 20th Century Fox ma anche da altre major, sarebbe utile convincere anche Sony.

.
    Ultima modifica di f_carone; 02-09-2017 alle 11:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vi risulta che ci sia uno standard "Dolby" che non sia diventato uno "standard"?

Dolby Vision credo resterà a prescindere da come andrà HDR10+....se aggiungiamo che i contenuti adatti a Dolby Vision già esistono direi che quest'ultimo ha buone probabilità di affermarsi sul mercato.

E..........[CUT]
    Le recensioni riportano i numeri, dati che per definizione devono essere quanto più oggettivi ed imparziali.

I nostri occhi vedono oltre, è vero, ma la bellezza è soggettiva ed il tutto diventa così imparziale e poco confrontabile. Ciò che è bello per te non è detto che sia bello per me e viceversa....entrano in gioco diversi fattori che rendono il giudizio del tutto inattendibile.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    ... Ciò che è bello per te non è detto che sia bello per me e viceversa ...[CUT]
    Qui avere un occhio allenato sapendo con esperienza cosa cercare aiuta, soprattutto a certi livelli dove le differenze non sono evidente per tutti, aggiungo che non si parla di gusti ma di come deve essere resa un immagine post calibrazione a riferimento.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 208 di 292 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •