Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 454 di 636 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... UltimaUltima
Risultati da 6.796 a 6.810 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da homerlan Visualizza messaggio
    Cos è il cms?
    Il color Management System
    Ultima modifica di L30Z3N; 30-08-2017 alle 14:55
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Il color Management System
    Cmq io penso che a volte ci si fanno un po troppe pippe mentali su ste calibrazioni, secondo me la calibrazione giusta è il gusto personale, quindi ognuno si goda la sua...

Cmq io penso che a volte ci si fanno un po troppe pippe mentali su ste calibrazioni, secondo me la calibrazione giusta è il gusto personale, quindi ognuno si goda la sua...
    Per la calibrazione si intende un settaggio fatto a partire da una serie di misure basate su opportuni pattern e rilevate attraverso una sonda. Si cerca di rendere la resa della tv in più possibile vicina a quella impostata dal produttore del materiale.

In alternativa uno può regolarsi la TV in base ai propri gusti personali, assolutamente lecito, ma non si tratta di calibrazione.
    Ultima modifica di ebr9999; 30-08-2017 alle 15:51
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Ne approfitto della mezza discussione che è nata nel topic degli oled 2017 a proposito del cms, quanto è modificabile nella serie 2016 senza ottenere artefatti? Non ci ho mai messo mano e volevo sapere in pratica di quante tacche stiamo parlando.
    Guarda, Il sistema di gestione dei colori di questa TV appartiene all'insieme delle cose nate male: tutti i calibratori se ne sono lamentati e non l'ho mai letto di persone che l'abbiano utilizzato. Ricordo qualcuno avere scritto di non variare più di un paio di unità. Sarebbe interessante se qualcuno avesse fatto qualche misura con gli ultimi rilasci, in quanto ricordo di aver letto di miglioramenti da parte di LG in quell'area.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Mi piacerebbe anche capire se gli artefatti che si creano sono molto visibili tipo quelli del true motion a 10 oppure se un occhio non esperto come il mio potrebbe non accorgersene

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Per la calibrazione si intende un settaggio fatto a partire da una serie di misure basate su opportuni pattern e rilevate attraverso una sonda. Si cerca di rendere la resa della tv in più possibile vicina a quella impostata dal produttore del materiale.

In alternativa uno può regolarsi la TV in base ai propri gusti personali, assolutamente lecito,..........[CUT]
    Si ho capito, xo a volte di come il regista ha pensato il film me ne fotte caxxo, l'immagine è una e basta, poi a uno puo piacere il bianco piu giallo, a uno il trumotion e cosi via, è personale e basta.

Si ho capito, xo a volte di come il regista ha pensato il film me ne fotte caxxo, l'immagine è una e basta, poi a uno puo piacere il bianco piu giallo, a uno il trumotion e cosi via, è personale e basta.
    Credo che tu intenda che il contenuto è sempre la stesso e rispetto che tu voglia personalizzarlo a tuo piacimento. Considera solo che l'immagine varia continuamente ed è percepita diversamente a seconda del pannello, delle condizioni ambientali, del nostro occhio ed appunto delle possibili regolazioni. La difficoltà delle regolazioni dei colori delle tv è che ciò che magari ci piace per un'immagine, poi per un'altra magari non ci piace più.

Regolare il TV a piacimento secondo i gusti personali porta ad allontanarsi dal riferimento e a far sembrare i contenuti tutti uguali, non è calibrazione, sei libero di farlo ma non può essere oggetto di discussione in un forum tecnico .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Regolare il TV a piacimento secondo i gusti personali porta ad allontanarsi dal riferimento e a far sembrare i contenuti tutti uguali, non è calibrazione, sei libero di farlo ma non può essere oggetto di discussione in un forum tecnico .
    Parole sante....piu mi avvicino a calibrazioni di riferimento(tipo colore meno sparato,bianco piu caldo,bassa luce oled ecc..)piu riesco ad apprezzare i contenuti...all'inizio perdi quell'effetto 'WOW' ma poi ti rendi conto di quanto era stancante e sempre uguale l'immagine con calibrazioni troppo spinte....poi indietro non torni piu una volta abituato a calibrazioni corrette..
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 31-08-2017 alle 18:41

Una cosa che non mi va giu è che se aumento la temperatura verso caldo i grigi diventano troppo verdi....e in modalità gioco non posso risolvere....a pannello nuovo era ancora piu evidente...

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    Una cosa che non mi va giu è che se aumento la temperatura verso caldo i grigi diventano troppo verdi....e in modalità gioco non posso risolvere....a pannello nuovo era ancora piu evidente...
    devi correggere il bilanciamento del bianco

Concordo con voi in toto; la mia TV dopo la calibrazione (seppur non professionale ma con i patterns) ha una resa straordinaria. Sopratutto dopo mesi di u

Citazione Originariamente scritto da Mimmo10_ Visualizza messaggio
    Concordo con voi in toto; la mia TV dopo la calibrazione (seppur non professionale ma con i patterns) ha una resa straordinaria. Sopratutto dopo mesi di u
    Immaginati come sarebbe con una calibrazione professionale con software e strumenti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    devi correggere il bilanciamento del bianco
    Si lo so,ma vorrei poterlo fare nella modalità gioco..

Salve ragazzi, sono un felice possessore di questo tv da marzo. scusate la domanda forse banale, per vedere i pochi canali satellitari in 4k basta che collego il cavo della parabola al tuner del televisore o mi serve per forza TV SAT (quindi cam, card, ecc.?).
    I canali del DDT li vedo già dall'antenna e non mi interessa TVSAT per questo, in sostanza qual'è la differenza tra il paniere dei canali con TVSAT e quello che potrei vedere solo con il tuner satellitare del tv?
    grazie mille

Pagina 454 di 636 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •