Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 458 di 636 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 6.856 a 6.870 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Il dettaglio sulle basse luci lo puoi avere tale e quale i Plasma con pannello Spento e 17 appena visibile, senza macroblocchi senza pixelating, con un po' di pazienza e calibrandolo a dovere:

Ultima modifica di mikigio; 06-09-2017 alle 09:06
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    summit scusami,con il fw che hai installato nn compare nessuna scritta,ma capisci quando ha finito il ciclo perché la tv si riaccende sola e prima di riaccendersi compare una linea in orizzontale bianca che attraversa tutta la tv,a quelli che compare la scritta hanno aggiornato al fw versione beta
    Concordo con il resto, ma ho la scritta ed il FW è il 04.31.25, ultimo ufficiale sul sito di LG Italia. Come scritto, non l'avevo mai notato con la versione precedente (cioè 04.30.50). Chissà se appare anche in caso di lancio schedulato a seguito ore utilizzo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    è scritto nel primo post di questo thread...
    In realtà è in un altro thread: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    sì hai ragione, stavo guardando quel thread e l'ho confuso con questo

Il B6 non è l'E6 il comando luminosità non risponde uguale e non si riesce a fare quello che dici.
    Fermo restando che il near mangia roba di suo ed è in limite di questa serie 2016.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Esperienze diverse....risultati diversi....
    leggevo che questo era un forum tecnico (forse sarebbe più corretto dire un forum dove si incontrano persone di ogni tipo che cercano spunti, confronto, risposte in genere, ecc.....) leggevo di persone che si rammaricano del fatto che non è più così....ed é vero, peccato però che coloro che hanno fatto questa considerazione siano i primi a rifiutare qualsiasi forma di confronto costruttivo attraverso l'interscambio di idee...... e sono i primi a porre solo ed esclusivamente concetti lapidari.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

L'interscambio di idee finisce quando non sono d'accordo con il tuo modo di calibrare il TV hehehe
    Posso non essere d'accordo no?
    Io per esempio non imposteremo mai Wide per i colori per poi stuprare tutto quello che viene sopra il 75%
    Ne come ho detto sul B6 si riesce a fare quello che fai su E6 che ha un altra elettronica.
    Che vogliamo interscambiare se hai un altro TV con una risposta diversa da quello che ho io?
    Ma MAGARI potessi riuscirci guarda,sarei un uomo felice.
    Invece o lo accendo o mangio dettagli,poi sarà il mio e basta ( e non credo a occhio ) ma questo fa il mio TV =(
    Rimango fedele a quanto detto quasi un anno fa quando lo presi,tanto i TV che vanno bene si vedono SUBITO,non servono grossi sbattimenti per fargli fare quello che ti dimostrano chiaramente non gradiscono fare.
    E come un anno fa quasi, per me LG può fare lavatrici e microonde ( o pannelli OLED ) ma i TV meglio che li faccia fare a quelli che li sapevano fare anche prima dell'avvento di questa tecnologia.
    Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2017 alle 12:08
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    .....L'interscambio di idee finisce quando non sono d'accordo con il tuo modo di calibrare il TV hehehe
    Posso non essere d'accordo no?..........[CUT]
    È qui che fai un po' di confusione, non sono certo io che pone paletti..... anzi....

L'interscambio di idee finisce quando non sono d'accordo con il tuo modo di calibrare il TV hehehe
    Posso non essere d'accordo no?
    Io per esempio non imposteremo mai Wide per i colori per poi stuprare tutto quello che viene sopra il 75%
    non ho ben capito: ci sono modi diversi di calibrare? No perchè se esistono modi diversi, allora non esiste possibilità di discussione, è tutto assolutamente soggettivo...

Se invece calibrare significa tarare per raggiungere un target di riferimento, allora come tu lo faccia non ha importanza, l'importante è il risultato, o sbaglio?

Tu ad esempio dici che non imposti lo spazio colore in wide perchè altrimenti hai una grossa divergenza alle alte luci... è così? Se è così hai ragione, ma se esiste un modo per evitarlo allora la tua affermazione potrebbe sembrare più un pregiudizio che un dato di fatto. Chiedo eh, io non ho mai calibrato un oled...
    Ultima modifica di clapatty; 06-09-2017 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    nn si capisce bene quello che hai scritto, ma mi sembra di intuire quello che ho sempre detto io, se vuoi dettaglio alle basse luci (ma dettaglio in ogni caso è un parolone) il nero spento te lo scordi......

Qualche esperto ci illumina su quale barra dovrebbe accendersi, senza compromettere il nero, per poter dire di avere un buon "comportame..........[CUT]
    ciao volevo dire che la barra a 17 per la luminazione piu coretta dal pattern devo alzarla a 67 e mai possibile

Benvenuto nel mondo della calibrazione dove TUTTO è relativo ( pur avendo uno standard da dover rispettare )
    Il resto del discorso lo approfondisco stasera dal fisso che da telefono scrivere poemi non mi alletta molto

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    È qui che fai un po' di confusione, non sono certo io che pone paletti..... anzi....
    Io nn faccio nessuna confusione,so quello che voglio e come in teoria dovrebbe essere ottenuto.
    Poi un TV o lo fa o nn lo fa,se nn lo fa ma ci arriva dolcemente è ok,se devo impazzire anche solo per avvicinarmi e cmq nn raggiungere quello che voglio ( che poi non sarebbe un problema o se mi piacesse cmq al 100% quello che vedo ) il TV per me è da scartare a prescindere,nero o non nero non me ne faccio nulla.
    Il mio pensiero sul B6 l'ho espresso mesi fa e non ci torno sopra,come vedi partecipo poco e niente in questa discussione proprio perché praticamente nn lo uso il TV.
    È stata per me una spesa fatta troppo di getto e me ne pentirò finché campo.
    Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2017 alle 13:55

È stata per me una spesa fatta troppo di getto e me ne pentirò finché campo.
    Ma davvero, sembra che la detesti questa TV, la odi. Ma perché non te la vendi? Io non ce la farei a tenermela, al posto tuo l'avrei già sostituita con l'OLED Panasonic che per te è il top. Almeno così vivi felice e forse meno incattivito verso LG.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    non ho ben capito: ci sono modi diversi di calibrare? No perchè se esistono modi diversi, allora non esiste possibilità di discussione, è tutto assolutamente soggettivo...

Se invece calibrare significa tarare per raggiungere un target di riferimento, allora come tu lo faccia non ha importanza, l'importante è il risultato, o sbaglio?

Tu ad esempio..........[CUT]
    Ciao, in teoria dobbiamo centrare i target di riferimento ma in questo caso (pannelli 2016) si possono dover fare delle scelte...la questione la si può osservare nel grafico e nelle ragioni che cerco di riportare qui sotto.

Prima faccio una precisazione;
    con alcuni amici anch'essi possessori di questi Oled ci siamo cimentati nel tentativo di far funzionare meglio che si poteva limitatamente con le nostre capacità/conoscenze questi pannelli che a loro volta sono in fase di evoluzione, strada facendo sono uscite situazioni impreviste, una in particolare che riguardava la presenza di sfumature Magenta in condizioni di sfumature in grigio/ciano complesso dove non avrebbero dovuto esserci, si è notato che questo tipo di problematica era legata al pannello in sé e non ad interventi in fase di calibrazione (si presentano tali e quali anche con il pannello totalmente o parzialmente a default).

Ai tempi del Kuro Pioneer calibrare era una passeggiata (unico pannello che io abbia visto costruito in maniera semiprofessionale), poi a casa si aggiunse il Panasonic VT60 pannello chiaramente Consumer e qui la calibrazione era molto più impegnativa....

Questi Oled anch'essi prodotti consumer si portano appresso delle cose quà e là che si cerca di attenuare la dove sia possibile e se possibile.....

Detto questo la prima calibrazione passava dal Gamut Normale (in questo il CMS era a default)

Gamut normale

In questa condizione si presentava la problematica delle sfumature Magenta, con questo gruppo di lavoro si è notato che la sfumatura Magenta sparisce con il Gamut in modalità Wide (scorretta per lo standard SDR) il Wide non rispetta il rec709, in particolare eccede oltre le 85 ire, quindi 85/90/95/100 sono tutte fuori standard;

Gamut Wide

A questo punto si pose il dubbio su quale Gamut utilizzare in visione, dopo una serie di prove di switch tra un setting (Normal) e l'altro (Wide) e dopo il confronto con le Lut sia di Eecolor che del Lumagen Radiance si è convenuto che durante la normale visione di Film, sport da Sky, documentari (di film ne possiedo circa 1000 tutti originali tra DVD, Blu Ray, ultimamente filmati Apple da Itunes..non li ho visionati tutti nel Confronto ma molti si) la problematica dell'eccedere il Rec709 non poneva differenze significativamente visibili se non in misura più visibile in alcune scene che riporto in fotografia sotto e solo su questo video di Samshara.

Dove si possono notare alcune differenze sul rosso degli orecchini ad esempio

Oppure qui dove la differenza la si nota sul Blu

Alla fine alcuni hanno scelto di optare per il Wide altri per il Normal.

Chiaro che se il problema non si poneva non era necessario cercare di arginarlo.
    Ultima modifica di mikigio; 06-09-2017 alle 16:23

Mentre questo è il Near dove la 0,5 Ire (17) è visibile ma non rilevabile dal colorimetro stante i limiti in lettura dei colorimetri, ammesso e non concesso poi che le letture dei restanti valori siano corrette questo sarebbe il grafico.

Ultima modifica di mikigio; 06-09-2017 alle 14:50

Pagina 458 di 636 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •