Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 452 di 636 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502552 ... UltimaUltima
Risultati da 6.766 a 6.780 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Che vuol dire che non riuscite a spegnere il pannello?
    Vuol dire che i pixel sul nero non si pengono, come d'altronde dovrebbero fare gli OLED, ma rimangono accessi ad una percentuale di grigio molto bassa in termini di luminosità (Nits) e anche a metà su tutta la proporzione del pannello.

Per testare questo, normalmente in stanza completamente buia, ci sono degli appositi pattern "Near black" tea cui il 0% (o barra numero 16 sul test Black clipping)

È anche vero sia un firmware beta, che come al solito, le versione beta non sono quasi mai stabili...

Altri utenti sono riusciti a tenersela modificando di un click in meno la luminosità, riuscendo in questo modo ad ottenere gli stessi risultati che con la versione anteriore.

Bisognera testare la versione ufficiale quando uscirà, chiaro
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Volevo ringraziare sandrow e sanosuke...
    Tornato alla 4.31.25!
    Grazie di cuore a buon rendere.

Citazione Originariamente scritto da bobo80 Visualizza messaggio
    Una domanda per il settaggio della modalità gioco con la ONE. Avete mai provato ad usare la procedura interna della console per calibrare la luminosità, contrasto, colore e tinta??

Grazie
    Si, ed è meglio toccarla il meno possibile. Visto anche la maggior parte delle opzioni in modalità game, sono disabilitate. Tipo: Gamut colore (wide) bilanciamento bianco 2 e 20 punti ecc..

Al limite alzare abbassare luce OLED ai propri gusti, e forse un pelo più basso il comando Colore visto che su wide satura parecchio.

Mi ricordo che prendendo misure con sonda colorimetra, per riportare il gamut wide su un normale REC709, al meno dal 20% della saturazione fino ad un 75%/80% abbassavo il colore fino ad un 43/44 da provare e vedere se rientra nei gusti personali... Il resto del Gamut wide oltre al 80% satura parecchio di più, andando fuori dal target dello standard REC709.
    Ultima modifica di L30Z3N; 27-08-2017 alle 13:08
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' ma mi sono persoin tutte queste pagine di discussione. La mia domanda è abbastanza semplice e visto che a brevissimo mi arriverà il 65B6V volevo togliermi il dubbio.
    Fino ad ora vedevo tutti i film in streaming dalla NAS sul Dune HD che è collegato all'ampli (Yamaha RX-A820), uscita dell'ampli su TV con ARC. Considerando che ora il nuovo TV dovrebbe riprodurre senza problemi H264 e HEVC il Dune lo potrò eliminare mantenendo la massima qualità video e audio. Soprattutto dal punto di vista dell'audio vorrei capire se l'ARC del B6V passerà correttamente i vari tipi di Dolby all'ampli ... lo spero tanto.
    In alternativa dovrei dotarmi di un nuovo player (Zappiti per esempio supporta anche l'HDR) e sbarazzarmi del DUNE.
    Vorrei capire anche se dalla NAS posso riprodurre sul TV senza abilitare il DLNA, proprio come sto facendo ora con il Dune ovvero mappando un'unità di rete. In caso contrario, il DLNA supporta il trasporto dei segnali dolby?
    Grazie

No, non puoi mappare una unità di rete e fare streaming da essa. L'LG ha un player incluso che supporta DLNA e funziona bene, ma hai la possibilità di usare almeno due versioni di PLEX: una gratuita (ufficiale) e una a pagamento (non ufficiale). Ho usato inizialmente KODI per poi passare a PLEX senza riscontrare alcun problema particolare (solo eccezione: un demo a 4k che va scatti con PLEX ma è perfetto con player). Ritengo la qualità video migliore di media player che ho usato in alternativa (però non di grande livello - WD live, Neo TV).
    ARC ed ottico sono praticamente in parallelo. L'audio Dolby è ricevuto e convertito se non si crea un problema di banda (Un 7.1 è convertito in 5.1, un lossless - HD in un lossy).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ok ti ringrazio per la risposta, allora farò qualche prova quando arriva. Saluti

Citazione Originariamente scritto da homerlan Visualizza messaggio
    Volevo ringraziare sandrow e sanosuke...
    Tornato alla 4.31.25!
    Grazie di cuore a buon rendere.

Salve io sul mio b6 ho il firmware 4.31.10 e non mi aggiorna a nuove versione,come mai?conviene tenere questo??

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    Salve io sul mio b6 ho il firmware 4.31.10 e non mi aggiorna a nuove versione,come mai?conviene tenere questo??
    Sul sito LG Italia puoi scaricare la versione 4.31.25, da installare poi manualmente..

No nn conviene tenere quella versione, la 4.31.25 è meglio. Hai attivato la funzione aggiornamento automatico? Sei collegato ad internet? Se nonostante tutto nn ti aggiorna allora devi farlo tu andando sul sito LG e seguendo la procedura.

Anche e me non si è aggiornato automaticamente e ho dovuto fare la procedura manuale - peraltro semplice
    Forse solo zelo non necessario (visto che in automatico non c'era verso)
    [04.31.25]
    1. Improved the problem that HEVC Channel Reset Issue
    2. Radio Equipment Directive Standard applied
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Anche e me non si è aggiornato automaticamente e ho dovuto fare la procedura manuale - peraltro semplice
    Forse solo zelo non necessario (visto che in automatico non c'era verso)
    Allora devo aggiornare con il pc,ma conviene rispetto alla versione 4.31.10,cosa migliora?

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    Allora devo aggiornare con il pc,ma conviene rispetto alla versione 4.31.10,cosa migliora?
    Io non ho rilevato nulla .... Però accedo poco a contenuti 4k (HEVC) e sono collegato con cavo (Radio Equipment Directive).
    Mi sembra che il grosso ([04.31.10] 2. Add the HDR Game mode to improve the input lag) sia già nella 04.31.10.
    Purtroppo queste descrizioni sono molto succinte e magari sono presenti miglioramenti non documentati. Comunque a me male non ha fatto è ho solo perso 5 minuti per fare il tutto (serve una chiavetta).

Molti, come riportato nelle pagine precedenti, hanno rilevato migliorie nella gestione del movimento

Comunque nn fa danni quindi aggiorna pure in tranquillità.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Finalmente anche qualcun altro nei forum stranieri che si è accorto del problema del nuovo firmware col true black. Beati quelli che non lo notano

Pagina 452 di 636 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502552 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •