Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

E' appena uscito la data prevista del BR Remastered era il 22/11/2016.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie dell'info. Immagino che per ora non ci sia nessuno screenshot per farsi un idea in giro. Non perché non mi fidi di uno scan della Cineteca, ma per dare un occhiata per quanto possibile alla compressione.

No,ancora in giro non ho visto screenshot
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Secondo voi dagli screenshot dell'edizione italiana e della Cristerion quale potrebbe essere la migliore?
    http://caps-a-holic.com/c.php?d1=100...61&i=0&l=1&a=1

Quella italiana ha una dominante giallognola che non so se sia data del girato originale o cos'altro, ma è molto bella come resa generale. Anche la grana e il dettaglio mi sembrano ottime, anche se sembra un po' piallata.

Nella criterion invece i colori, nonostante siano più freddi della nostra edizione, mi sembrano artificiosi, poco naturali, non mi convince molto.
    Virano troppo verso il blu.
    La grana poi non mi sembra molto naturale e sembra abbiano applicato un po' di filtri per aumentare la nitidezza:
    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=68364&i=3&l=1
    Potrebbe essere Edge Enhancement o a voi sembra naturale come resa? Guardando i contorni illuminati della figura della donna sembra che abbiano calcato un po' troppo la mano.
    Oltretutto nei vari captures in ingrandimento si vede che la grana così persistenrte fa perdere del dettagli che invece risulta visibile nell'edizione Cecchi Gori. Se provate a vedere i primi capture postati da me, nella striscia rossa e bianca si nota molto.

Non avendo mai visto il film prima d'ora non so quale delle due possa essere la migliore e se la grana così riprodotta sia quella naturale del film, voi che dite?
    Ultima modifica di slinky; 16-04-2017 alle 16:06
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

I neri sono parecchio aperti...non so di quando sia questa scansione ma la visione con proiettore mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ti riferisci all'edizione italiana?
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

sì quella cg
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Alla fine ho preso l'edizione italiana. Effettivamente i neri sono parecchio sbiaditi come dicevi, è un peccato perché la resa generale non è per niente male, ma nelle scene buie si nota davvero troppo il problema sulle basse luci.

Nel complesso fra l'edizione Criterion e quella italiana quale credete sia preferibile?
    La resa è così diversa che proprio non riesco a giungere ad una conlusione "oggettiva"

Guarda, nonostante abbia solo fatto una comparazione a computer su caps a holic delle due edizioni (perchè ho solo quella di Cecchi), l'ed. italiana l'ho trovata di gran lunga migliore. Se noti, nei vari frame messi a confronto la nostra edizione ha sempre più dettaglio, al contrario della criterion che impasta tutto con quella grana bella pesante, che in molti frangenti non sembra neanche derivare dalla pellicola ma da un uso di qualche filtro.
    Sono solo ipotesi ovviamente, ma considerando che nell'ed italiana quei dettagli li vedi e in quella criterion no, i dubbi vengono sull'effettivo utilizzo di qualche filtro.

Di positivo la criterion ha sicuramente una maggiore resa sulle basse luci. Con l'edizione di Cecchi Gori ho dovuto giocare un po' con i settaggi, ma una volta fatto la resa è stata molto soddisfacente.
    Diciamo che se non hai alcuna intenzione di impostare gamma e contrasto in primis per vederlo come si deve, ti consiglierei la versione criterion... altrimenti vai pure di ita!

Anche io la trovo migliore anche se non tantissimo.Però ribadisco che i neri sono un po' altini.Il livello di dettaglio è decisamente superiore
    Ultima modifica di luctul; 19-07-2017 alle 06:59
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Non ci dovrebbero essere problemi su quale scegliere: il master usato dalla CG tutta la vita. E' vero, i neri sono un pelo alti, ma l'immagine è una fotografia analogica, mentre il master Criterion non era malaccio, ma ha fatto il suo tempo. Scusate la franchezza, ma non so sinceramente come si facciano ad avere dubbi di questo tipo nel 2017.
    Ultima modifica di alpy; 18-07-2017 alle 19:37 Motivo: ortografia

Io non ho dubbi in proposito.Ho detto che e' meglio il nostro BD,anche se reputo che non sia enormemente meglio.Tutto qui.

l'edizione CG usa un master assolutamente migliore rispetto a criterion, ma gamma cannato e compressione insufficiente nonostante il bitrate alto (>27 mbps)...

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=68362&i=1&l=0
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Scusate la franchezza, ma non so sinceramente come si facciano ad avere dubbi di questo tipo nel 2017.
    Mi rispondo citandomi
    Citazione Originariamente scritto da slinky Visualizza messaggio
    l'ed. italiana l'ho trovata di gran lunga migliore.[CUT]
    Anch'io la reputo migliore, però questo non vuol dire che si debba essere estasiati della versione italiana se comunque un problema bello evidente lo ha anche lei. Ed il problema dei neri non è sicuramente marginale, anzi!

E come suggerivo prima a phoenix_81, nel caso non avesse voglia di settare l'immagine, secondo me il film da preferire è il criterion. Scegliendo l'ed italiana senza settare nulla, ti fai venire un incazzatura assurda cercando di scorgere qualcosa, sopratutto nelle scene di notte!

E' davvero un peccato che siano cascati sul gamma errato, perchè l'edizione è evidente che sia anni luce avanti rispetto alla criterion, per i colori e il dettaglio in primis! Insomma, si poteva essere molto più felici di questa edizione...
    Ultima modifica di slinky; 18-07-2017 alle 22:36

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •