Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung mu7000 ks7000 65pollici

Buongiorno come da titolo sono alla ricerca con un tv e mi sarei orientato alla serie 7 della samsung ... ciò che cerco è: 4k , hdr, 65 pollici, buon rapporto qualità prezzo
    Lo utilizzerei in salotto a 3 metri di distanza, lo attaccherei ad un nas ( quindi che sia compatibile con esso ) per vedere film 4k, per vedere la normale tv( quindi che nn abbia uno scaler diciamo dignitoso) ed al mio pc ( 6700k, gtx1080, 16gb il tutto liquidato da me personalmente) lo userei per gaming, quindi una buona risposta dello schermo che mi possa dare una frequenza adeguata ( anche se in 4k la frequenza , seppur occando, nn arriva a certo chissà che livelli)
    Ero partito dagli hisense per spender meno, ma poi alla fine mi sono deciso ad andare su qualcosa di meglio ed ho adocchiato la serie 7000 , però nn capisco quale sia la differenza tra i 2 citati , cioè MU e KS
    Prezzo orientativo 2000 euro

MU è la serie di quest'anno, inferiore alla KS del 2016 e confrontabile con le KU dell'anno scorso. Con 2.000 euro aspetterei qualche promozione stagionale e prenderei il Sony Bravia KD-65XE9005, ora da Trony lo si trova già a 2.190 €, non so se il prezzo sia riferito solo all'online o valga anche per i loro store fisici. Qui trovi oltre ad una recensione tecnica, anche tutti i valori di input lag dello XE9005.
    Ultima modifica di Nex77; 11-07-2017 alle 13:44

Ho dato un occhiata ai test che hanno fatto... mica male , anche se ad esser sincero mai avuto un sony e quindi penso che dovrò vederlo dal vivo per fare un oaragone

Devo dire però che tra i Samsung e questo bravia ci sono oltre 300 euro in più, secondo voi ne vale per l'utilizzo che ne voglio fare ( soprattutto fluidità e frequenza aggiornamento)??

Li vale tutti solo per il fatto che il sony è un FALD

Fald sarebbe full array local dimming? Cioè tutti i led si attenuano quando c'è schermate scure o cosa? In giro nn si spiega molto ed io ne sono inesperto

FALD significa Full array local dimming. I led al posto di essere posizionati sulla cornice del tv (I samsung sono dei Bottom edge led, con i led posizionati solo nella parte inferiore della cornice del TV) sono disposti dietro al pannello.Per fartela breve Questo garantisce di avere un controllo a zone più efficiente, soprattuto in HDR dove puoi avere zone in ombra con zone ad elevatissima luminosità

Ah ok, ecco perché lo mettono solo nelle tv di fascia alta.. strano sia in questa tv che tutto sommato ha un prezzo abbordabile... mi sa che a sto punto propendero per lacquisto di sto tv a 65 pollici

oggi sono andato alla mediaworld perchè ne avevano uno sia li che ad euronics e devo dire che esteticamente nn sono per niente male, nn posso dare considerazioni sulla qulità immagine perchè ovviamente è impossibile valutarla visto che sono settate ad cazzum, potevo notare dei miglioramenti solo se andavo avedere la serie oled degli lg che avevano delle immagini veramente nitide (i video mostrati sembravano su tutti i tv uguali, ma nn so se la sorgente fosse la stessa, oppure facevano i furbetti.. ho notato però che in qualunque store tu vada, la samsung in quanto a pubblicità primeggia su tutti ( sempre in primo piano, spazi dedicati solo a loro, alla mediaworld addirittura una stanza grossa solo per metterci i samsung oppurtunamente secondo me settati i colori)
    comunque sia penso che propenderò per la serie KD-65Xe9005 , c'erano anche la serie xd9305 ma nn ho visto ne migliorie che potessero valutare un prezzo di 150euro in piu,quindi vi chiedo che differenze ci sono tra loro? sul sito sony nn vedo altre differenze se nn al prezzo... una cosa, ma le serie oled degli lg è superiore alla serie bravia solo per i neri totali essendo un oled o atro?? chiedo perchè ho visto prezzi parecchio alti
    inoltre si ha un notevole aumento se i pannelli sono 10 bit anzichè 8?? perchè ad esempo la serie bravia è 8 bit, samsung serie 7 10bit
    Ultima modifica di lleone88; 16-07-2017 alle 20:54

Gli Oled (tutti) sono superiori agli lcd nei seguenti punti: nero, gli Oled possono riprodurre il nero assoluto poiché tutti i pixel dello schermo sono attivi e quindi si accendono o si spengono singolarmente mentre gli lcd hanno la retroilluminazione che è sempre accesa e la matrice lcd nei punti che devono essere neri si chiude non facendo passare la luce della retroilluminazione, ma purtroppo non riescono a bloccare tutta la luce e quindi il nero risulta grigio (te ne accorgi non in negozio ma a casa quando guardi il tv con poca o niente luce in stanza). Angolo di visione: gli Oled non soffrono come gli lcd di calo di contrasto e sbiadimento dei colori se guardati anche da posizione angolata non essendo schermi polarizzati. Velocità di risposta: uno schermo Oled ha una velocità di reazione un migliaio di volte migliore degli schermi lcd, per questo non ci saranno mai scie sui movimenti veloci. In sintesi gli Oled sono migliori degli lcd ed anche di parecchio.
    Ultima modifica di Tech72; 17-07-2017 alle 01:15

Detta così sembrerebbe sia priva di difetti la tecnologia oled, ehheheh. Ho visto però che siamo alti di prezzo , solo lg mi pare sia un po' più competitiva....
    Mi sta venendo il dubbio adesso su cosa prendere... nel senso io guarderei la TV ad una distanza di 3metri, nn so se un 55( perché i 65 sono troppo alto di prezzo da quello che ho visto ) sia una grandezza giusta, a me interesserebbe di stare su 2000 euro ed il xd90 65 pollici ci starei, però mi scoccerebbe spendere tutti sto soldi se magari c'è qualcosa di superiore( come detto alla media word vedevo una differenza proprio dagli oled lg rispetto a tutti gli altri, visto che i settaggi li lasciano di default su tutti i televisori)
    Ultima modifica di lleone88; 17-07-2017 alle 08:01

Citazione Originariamente scritto da lleone88 Visualizza messaggio
    Detta così sembrerebbe sia priva di difetti la tecnologia oled, ehheheh. Ho visto però che siamo alti di prezzo , solo lg mi pare sia un po' più competitiva....
    Mi sta venendo il dubbio adesso su cosa prendere... nel senso io guarderei la TV ad una distanza di 3metri, nn so se un 55( perché i 65 sono troppo alto di prezzo da quello che ho visto ) ..........[CUT]
    Non ho scritto che gli Oled non hanno limiti o difetti, ma in cosa sono superiori agli lcd. Una cosa è certa: se gli Oled hanno limiti sono sicuramente inferiori ai limiti che hanno gli lcd, specie gli lcd edge.

Si stavo scherzando ehehhe, eventualmente se magari optassi per un oled, riuscirei a trovarne uno sui 2000 euro?? Io puntano al 65, ma se trovassi anche un 60 oled sarebbe ottimo, 55 nn so se a 3 metri convenga, però magari sbaglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •