Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 312 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312 UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 4669

Ecco come sospettavo mi dai conferma che è la main board ad essere guasta. Mah se al secondo riavvio funziona tutto tienitelo così per ora, casomai lo porti in assistenza quando si guasterà del tutto.

Che brutta notizia che mi dai... Vabbè, se penso alle ore di utilizzo, tra io e i miei nipoti, ci può stare...
    Ad ogni modo più o meno quanto potrà costare la riparazione?
    Intanto grazie per le informazioni.

Citazione Originariamente scritto da dutlui Visualizza messaggio
    Che brutta notizia che mi dai... Vabbè, se penso alle ore di utilizzo, tra io e i miei nipoti, ci può stare...
    Ad ogni modo più o meno quanto potrà costare la riparazione?
    Intanto grazie per le informazioni.
    Il costo dipende in maggior parte dal costo del ricambio che non ho idea quanto costi, ma sicuramente sei su 200 euro o più.

Per adesso farò come dici tu, finché funziona lo tengo così - magari ogni tanto vedo se trovo qualche pezzo di ricambio.
    Avevo già idea di prendermi un OLED tra qualche anno, ma adesso è troppo presto oltre alla tecnologia e/o prezzo, anche per vari miei motivi - passare adesso ad un LCD/LED credo sia un trauma...

Aggiornamento: in questi giorni dove il caldo ha dato tregua, il problema è rimasto ma ora le schermate grige durano pochi secondi e poi funziona come sempre, senza dover spegnere e riaccendere - USB sempre KO.

Ho provato a cercare main board ma non ho trovato nulla di nulla... un domani non funzionasse più, il pannello ha mercato, potrei venderlo come pezzo di ricambio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Puoi provare su eBay, ma non credo ci sia molto interesse per uno schermo Plasma di quell'età, aggiungendo il costo della riparazione non credo convenga, si acquista un TV nuovo, magari OLED, 7 anni in elettronica come in informatica comporta cambiamenti effettivamente epocali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Approfitto della discussione per chiedere se su questi tv si puo` sbloccare la porta USB che in origine e` service only...
    Su certi modelli c`e` una procedura che prevede il downgrade del firmare alla versione 3.15, poi un piccola operazione per abilitare la lettura di file audio e video.

Purtroppo non ho capito ne se sulla mia si puo` fare, ne dove trovare quest versione del firmware...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Sei sicuro sia 'service only'? Ho quanto ne so i PK250, PK350, PK550 (come il mio) riescono a riprodurre i multimediali senza problemi out of the box...

È si che sono sicuro, se metto una chiavetta non fa nulla e non ho il menù USB...e c'è anche scritto sopra service only

strana la cosa. Anche verificando test e recensioni sul web si trovano conferme che il 250 è ok. Verifica al massimo la data di fabbricazione: se è prima del 2009 allora l'arcano è scoperto. Per il resto, ho trovato qualcosa di interessante sul 3d "The Official LG PK250 Plasma Thread" di un forum inglese. Prova a darci un'occhiata...

L'acquisto risale al 2010(c'era l'offerta Mediaworld sui mondiali)...
    Stasera provo a guardare il thread.
    Grazie

Aiuto, sono disperato....il bios non lo prendeva perché` non era dentro la cartella LG_DTV....ho creato la cartella, ho rifatto l`operazione...e la tv non si accende più...esiste qualche sorta di procedura di reset?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Aiuto, sono disperato....il bios non lo prendeva perché` non era dentro la cartella LG_DTV....ho creato la cartella, ho rifatto l`operazione...e la tv non si accende più...esiste qualche sorta di procedura di reset?
    Non credo proprio, l'unica è l'assistenza, hai cancellato il fw del boot del tv mi sa...

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Non credo proprio, l'unica è l'assistenza, hai cancellato il fw del boot del tv mi sa...
    Ma porca miseria....mannaggia a me e alla porta usb....navigando ho letto di una possibilita` di forzare il caricamento del rimware dalla porta seriale, domani ci provo...

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Ma porca miseria....mannaggia a me e alla porta usb....navigando ho letto di una possibilita` di forzare il caricamento del rimware dalla porta seriale, domani ci provo...
    Se ha la seriale forse puoi recuperarlo, dalla usb è impossibile ora, ti consiglio di usare un pc vecchio che abbia la seriale vera e non emulata se lo hai a volte le seriali emulate non funzionano per queste cose. Ma che ci hai caricato per arrivare a questo risultato?
    Ultima modifica di Tech72; 02-10-2017 alle 22:20

Pagina 310 di 312 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •