|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Domanda su garanzia Sony Italia
-
14-07-2017, 09:32 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 63
Domanda su garanzia Sony Italia
Ciao a tutti,
ho acquistato un Sony XE90. Dalla descrizione sul sito dal quale ho acquistato e dalla fattura emessa risulta che è garanzia Italia, ma le istruzioni ed il manuale del TV sono in croato, sloveno etc come se si trattasse di una TV importata. È il mio primo TV Sony quindi non so come viene gestita la garanzia ma mi sembra strano che sia garanzia Italia e poi il manuale non è italiano?
Qualcuno mi sa dare qualche info?
-
14-07-2017, 09:35 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
Sony non applica restrizione ai prodotti europei per la garanzia l'unico marchio che ha restrizioni è Samsung.
-
14-07-2017, 10:03 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 63
Ok grazie non lo sapevo, infatti avevo solo TV Samsung finora.
Quindi facendo una ricerca dei canali dovrebbe metterli in ordine automaticamente? E anche eventuali canali nuovi verranno aggiunti in automatico senza dover fare ogni volta una ricerca?
Perchè per esempio sul mio Samsung con garanzia europea non aggiornava in automatico i canali.
Grazie.
-
14-07-2017, 11:08 #4
Il come vengono gestiti i canali non ha nulla a che fare con la garanzia.
La prima è una questione tecnica e di impostazioni da settare (solitamente c'è da impostare il Paese), la seconda dipende da dove il venditore ha acquistato il prodotto: distributore nazionale o estero.
Per il manuale in italiano prova a cercare sul loro sito, se è prevista la versione italiana lo trovi sicuramente."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2017, 11:27 #5
Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 63
Beh vedendo tutte le descrizioni in croato etc. sicuramente la distribuzione non è italiana, anche se c'è scritto garanzia italiana sul sito e sulla fattura. Ho già fatto presente la cosa al venditore che comunque mi assicura che ho garanzia di 2 anni con la loro fattura. Comunque secondo me di italiano qui non c'è proprio niente.
La cosa importante è che l' LCN e la seleizione del paese funzioni in modo corretto così che i canali abbiano il loro ordine etc.. Non ho ancora montato la TV, lo farò oggi e proverò. Se non funziona come dovrebbe farò il reso.
-
14-07-2017, 12:17 #6
Non necessariamente, solitamente i manuali vengono stampati in più lingue, purtroppo molte volte quella italiana non è contemplata (non essendo considerata tra quelle importanti e/o diffuse).
Ho già fatto presente la cosa al venditore che comunque mi assicura che ho garanzia di 2 anni con la loro fattura
Poi il venditore solitamente si appoggia alla rete di Assistenza del distributore del proprio Paese, ma è solo una questione secondaria.
In ogni caso pare che Sony Italia sia tra quelli che forniscono assistenza anche a prodotti acquistati all'estero pertanto non mi farei particolari problemi (in ogni caso, come ho scritto, è il venditore il responsabile)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).