Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 618

Io preferisco in Stereo, però appunto! Come molti affermano, dipende da quale sorgente stai ascoltando la musica! Io per esempio, la musica in streaming, che sia spotify o soundcloud metto in modalità stereo o anche MHC perchè così faccio lavorare i dac e le decodifiche interne del preAV! Mentre la musica liquida archiviata sull'Hard disk non l'ascolto assolutamente da pre o sinto AV ma lo bypasso facendo lavorare il dac come pre e i finali in stereofonico. Io spero che tu abbia almeno messo a monte un finale al sintoAV perchè scusami ma non capisco bene in firma cosa hai.
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ciao,

Ti confermo che per i frontali terrò l'integrato con esclusione pre da usare come finale in home theater Pioneer A70K

Mi spieghi cosa vuol dire questo!!
    Mentre la musica liquida archiviata sull'Hard disk non l'ascolto assolutamente da pre o sinto AV ma lo bypasso facendo lavorare il dac come pre e i finali in stereofonico. Io spero che tu abbia almeno messo a monte un finale al sintoAV perchè scusami ma non capisco bene in firma cosa hai.

Invece per Spotify Premium immagino con in modalità stereo gestione pre Marantz e finale Pioneer sia la soluzione migliore...... o sbaglio??
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Intendo dire che la musica in streaming da spotify, souncloud o altro in rete, la sento per comodità dal preAV avendo anche una buona connessione Fastweb a 100mega, mentre quella che ho in archivio, sul mio HHD quella in formato Aiff, wav e flac, faccio scaldare il dac e l'ascolto rigorosamente in stereofonico pc + dac che funge da pre collegato a finale!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

ok ora è chiaro quello che volevi dire....... quindi con spotify premium con gestione diretta da Marantz sfrutti i sui dai e la parte pre che immagino siamo molto buoni..... mentre se si ha hd esterno non conviene perchè non sfrutteresti i dac del marantz visto che credo che la porta usb frotnale supporti solo chiavette.... o sbaglio??

Ma se avessi un NAS (con film mkv e file musicali flac collegato in rete locale in questo caso potrei sfruttare i dac del marantz o no?? Se si in che modo??
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

[QUOTE=Dakhan;4734717]Io preferisco decisamente ascoltare in pure direct ma uso musica liquida HD via jriver con relativa EQ.

Cosa vuol dire da ignorante??

[QUOTE=matte82;4734925]
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io preferisco decisamente ascoltare in pure direct ma uso musica liquida HD via jriver con relativa EQ.

Cosa vuol dire da ignorante??
    Che la correzione attiva la fa da Jriver (con DRC presumo) anzich Audyssey. Il risultato con DRC essendo più personalizzabile può essere anche migliore di Audissey ma dipende da quanto uno ci sa smanettare. Il concetto di base è il medesimo. Sono entrambi metodi di correzione ambientale attiva.

Con il NAS potresti solo ascoltare la musica utilizzandolo come server. E' un ottima alternativa all'attaccare l'harddisk usb come faccio io. Un giorno spero anche io di poter prendere un nas.

Il DAC del Marantz lo sfrutti se fa lui da player diretto (vedi quanto detto sopra) o se riceve segnali in bitstreaming da qualsiasi lettore.
    Esempio: HTPC con Kodi e audio inviato in bitstreaming fa si che lavorino i DAC del Marantz invece che fare la conversione DA al PC che, a meno di avere schede audio serie, farà sempre pena.

Per la musica il concetto è uguale, dipende da come viene inviato il segnale dal player. Se è il Marantz che fa da player diretto ovviamente vengono utilizzati i DAC interni per forza.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Quindi se collegassi il NAS in rete via lan e ovviamente anche l'ampli AV marantz in rete via lan se voglio sentire la musica presente sul NAS sfrutterei i DAC e la parte pre del marantz... Giusto???

io preferisco di gran lunga in stereo, se disattivo audyssey salta fuori una vera porcheria
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Quindi se collegassi il NAS in rete via lan e ovviamente anche l'ampli AV marantz in rete via lan se voglio sentire la musica presente sul NAS sfrutterei i DAC e la parte pre del marantz... Giusto???
    Naturalmente si...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    ok ora è chiaro quello che volevi dire....... quindi con spotify premium con gestione diretta da Marantz sfrutti i sui dai e la parte pre che immagino siamo molto buoni..... mentre se si ha hd esterno non conviene perchè non sfrutteresti i dac del marantz visto che credo che la porta usb frotnale supporti solo chiavette.... o sbaglio??

Ma se avess..........[CUT]
    No Matte82! Intendo le playlist che ho salvato sull'hard disk del pc/mac o anche quelle esterne collegate sempre al mac mini che faccio suonare con un SW come jriver o Audirvana + ..quando appunto non utilizzo il preAV! Perchè la musica riprodotta in questo modo (Dac/pre + finale) è sempre superiore ad una riproduzione fatta da un sintoamplificatore o un preamplificatore AV!
    Ultima modifica di Ferni; 08-06-2017 alle 14:32

Da quanto ho letto e dai vari commenti i dac e la parte pre del Marantz della serie 7 sono di buona qualità per un ascolto in 2 canali.... è chiaro che non posso paragonarli con una catena DAC esterno + Software esterno ma mi accontenterei della gestione del Marantz che non credo che vada male o sbaglio qualcosa??

Altro dubbio alla porta usb frontale di questi ampli AV serie 7 è possibile collegare il pc portatile e fruttare i dac del Marantz o ci si può collegare solo Pendrive/memorie usb o cellelulari/Tablet??

da quel che ne so le usb dei sintoampli accettano solo memorie usb e smartphone\tablet
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Quindi per collegarci il pc portatile l'unica strada è comprare uno streamer di rete o dac esterno e poi collegarci l'ampli av o ci sono altre strade??

Si certo matte82, l'hai detto stesso tu! I sinto marantz dalla serie 7 in su hanno un'ottima sezione pre e degli ottimi dac interni, perciò nel tuo caso ti consiglio di usare la modalità stereo anche se gli fai leggere un file flac wav o aiff dal tuo pc non avendo appunto un dac esterno! Io sono andato avanti così per mooolto tempo?! Poi feci un'upgrade ed ho iniziato a curare e migliorare la sezione stereofonica! ..e ti basta poco credimi?! Ti serve solo un dac che funge da pre al costo di 6/700€!

Ciao Ferni, ma come potrei collegare il pc portatile all'AV Marantz??

Con spotify premium non ci sono problemi perchè è integrato

Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •