|
|
Risultati da 526 a 540 di 603
-
27-04-2017, 14:20 #526
Una Felice notizia/conferma
messo già in pre-order l'edizione due dischi (2D/3D) di "Kong Skull Island", ci sono alte probabilità che il DTS HD Master Audio italiano sarà una traccia da Riferimento assoluto, una demo disc.. per lo meno alla pari di "Animali Fantastici".
Grazie infinite!VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
27-04-2017, 16:38 #527
Pure io prenotato Kong:skull island in 4k...
TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc- Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition- Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y
-
27-04-2017, 22:17 #528
@ Iukidukemssj360
@ Cescoss
Non credo che il sapere che avete prenotato il tal BD sia argomento anche solo lontanamente attinente al titolo della discussione (o esprimere pareri sulla sua qualità), pertanto anche a voi, come agli altri iscritti che vi hanno preceduto e per lo stesso motivo 7 giorni di sospensione per OT anche dopo i miei ripetuti richiami."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2017, 19:52 #529
Volevo chiedere qualche info a chi ha portato avanti la petizione.
Quasi tutti i film recenti di un certo impatto scenico vengono distribuiti al cinema anche con traccia dolby atmos. Da quello che so il costo è notevole per realizzare un mix del genere.
Attualmente queste tracce vengono utilizzate solo in pochi cinema.
Considerato il costo d'investimento e il numero di sale limitate (almeno al momento), come mai non si è pensato di sfruttarle anche per i BD (o almeno per gli UHD BD)?
Nello specifico chiedo anche a chi ha appoggiato la petizione, è meglio insistere semplicemente sul discorso traccia HD o sarebbe preferibile una traccia Atmos? Certo entrambe le cose sarebbe l'ideale (ma proprio perchè è ideale non lo faranno mai).
Chiedo questo perchè per le major creare un mix atmos localizzato in italiano, che verrà utilizzato per poche settimane e in pochi cinema è un vero spreco. Secondo è possibile usare la codifica atmos anche in tracce dolby digital plus.
Ora, tra una traccia HD e una in DD+ Atmos (diciamo a 1mbps) probabilmente sceglierei la seconda, dato che reputo il missaggio più importante della codifica.
Avete mai discusso della cosa o avete parlato delle sole tracce HD?
-
28-04-2017, 21:40 #530
Ciao, domanda molto interessante dacche tocca la stessa sequenza di argomenti che abbiamo affrontato in sede di confronto ancora lo scorso anno.
Premessa doverosa. E' vero, un mix dolby atmos costa circa il doppio di un normale mix 5.1, questo perche' oltre alla nuova tipologia di codifica, si rende necessario rifare l intera parte "bed", per motivi di livello sonoro. E' pero anche vero che gli incassi a livello nazionale, specie di film ad alta caratura, consentono di spalmare molto di piu il costo, rispetto per esempio all ht. Questo giustifica la creazione di un mix per poche strutture, in aggiunta probabilmente ad accordi particolari siglati tra la dolby (che ha curato le installazioni hardware e deve quindi fornire agli esercenti il prodotto) e distributori.
Detto questo, naturalmente il discorso e' piu' che corretto. L'approccio avuto sin dall'inizio e' stato quello di puntare all'equiparazione dell italiano a quanto succede x francese e tedesco. Abbiamo anche fatto cenno alla possibilita dolby digital plus. Cio' che poi e' stato concordato, deriva prettamente dalle modalita' di gestione dei costi e ricavi internamente ai distributori. in base a questi, si e' deciso di proseguire con un audio dts-hd master audio, su titoli scelti come premesso, onde sondare la situazione che si andra a creare in termini di apprezzamento di mercato. Ovviamente, dal momento che ci sentiamo con gli interessati abbastanza spesso, in base a quanto successo avranno questi titoli, potremo chiedere di alzare ulteriormente l asticella. Del resto, un costo nell includere il dolby atmos in italiano c'e' sicuramente, se pero' si riesce a spalmarlo su volumi grossi, la strada si farebbe piu agevole. Per questo abbiamo sempre chiesto un segnale forte verso questi titoli, piu gli appassionati rispondono, piu sara' facile per noi e per Le major coinvolte ottenere l upgrade ad atmos. Voglio solo rassicurare tutti che e' questo il nostro scopo. Arrivare, almeno per i titoli piu forti, all equiparazione completa. E quindi all atmos.Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
22-05-2017, 09:24 #531
La sinergia con AFDigitale (e non solo) continua ....
https://www.afdigitale.it/intervista...izio-ferrucci/
Per evitare discussioni vi apro un thread dove potete discutere senza incorrere in spiacevoli situazioni.
Ecco il link alla discussione: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rizio-ferrucci
Buona lettura e vi raccomando massima educazione. Grazie in anticipo.Ultima modifica di pathfinder2810; 22-05-2017 alle 09:29
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
01-06-2017, 15:28 #532
Ciao a tutti,
Come preventivamente comunicato, i contatti e le riunioni sono proceduti alacramente negli ultimi mesi. Siamo molto soddisfatti di poter ufficialmente linkare quanto segue :
https://www.afdigitale.it/rivoluzion...dtsx-italiano/
Quindi è ufficiale, il primo Blu-ray Ultra HD con audio object-based in italiano (in DTS:X, per l’esattezza), sarà di Universal. Non solo, anche Sony e Paramount cambieranno registro, passando all’audio HD.
Come si può immaginare, la notizia è di portata quasi “storica”, e ciò non può che farci piacere in quanto coronamento di un lavoro molto duro, e non privo di ostacoli.
Detto questo, permetteteci una riflessione personale, basata su quanto abbiamo avuto modo di osservare in sede di concertazione con gli “addetti ai lavori”. In buona parte si tratta comunque di conferme a “meccanismi” già esperienziati durante la proficua collaborazione con Warner, ma che, secondo noi, giova ripetere nuovamente. Specialmente stante quanto ancora si legge in giro per certi post.
Innanzitutto, va sfatato il mito che il mercato italiano sia considerato “insignificante”. Non è così. Anche i dati di vendita pubblicati nel recente dimostrano che i titoli più “di richiamo”, quelli per cui verrà applicato l’audio HD per intendersi, generano volumi piuttosto consistenti. Certo, non ai livelli di tedeschi e francesi, ma comunque abbondantemente sufficienti a coprire qualsivoglia “esborso” dato dall’audio di alta caratura. Questo unito ad una strategia di distribuzione “ottimizzata”, quale può essere la copertura di territori “vasti” con lo stesso disco, risolve di fatto qualsiasi problema da “indice finanziario”.
In secondo luogo, nuovamente, vi è stata la riprova che si, il profitto è considerato un main driver, ma la soddisfazione del cliente lo è di più. Siamo noi che acquistiamo, siamo noi che alimentiamo il mercato, siamo noi che sosteniamo l’industria del settore. E questo i produttori lo sanno bene; per quanto si cerchi di ridurre i costi, le esigenze del cliente vengono sempre prima.
Per cui, con la petizione, lamentandosi, scrivendo e discutendo si è riusciti a pervenire al risultato. Abbiamo tuttavia continuato a leggere in questi periodi sul web interventi giustificazionisti, con diversi “leoni da tastiera” a pontificare ed emanare editti, secondo cui il “Dio profitto” sarebbe inscalfibile e nulla si sarebbe potuto fare, stavolta declinato in salsa “audio object based”.
Persone che addirittura si crogiolavano nell’autocompiancimento della propria indolenza, dando sottilmente del “povero illuso” a chi invece si sbatteva quotidinamente per vedere riconosciute le sue, giustissime, rivendicazioni.
Ordunque, a questi “dinosauri“, alla luce dei risultati arrivati, consigliamo caldamente di cambiare hobby, o mestiere se del caso. Perchè se non si è pronti a far sentire la propria voce, a prendere un minimo di informazioni, a confrontarsi coi player e con chi si occupa “fisicamente” di questi processi, restando invece inchiodati davanti al monitor dispensando frasi di circostanza, manco fossero prese dai baci Perugina, allora veramente è meglio darsi all’ippica. O, peggio ancora, di sbavare davanti un 4K ultra compresso passato attraverso un vetusto modem 56k. Per se stessi e, soprattutto, per chi invece ci tiene davvero.
Federico Brighi
Mario Boccardi
Giuseppe Alba
Fabrizio Forlini
Gianluca (Gil)
Marco Lupo
Nano 70Ultima modifica di Fbrighi; 01-06-2017 alle 16:19
Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
01-06-2017, 16:11 #533
E' una vittoria di tutti gli appassionati italiani che finalmente potranno godere dell'audio lossless al pari dei francesi e tedeschi.......
Finalmente il mio sogno si è avverato...sono passati alcuni anni da quando proposi di effettuare una petizione ma la mia proposta cadde nel vuoto..... Solo grunf a quei tempi rimase sensibile alla mia richiesta.....ed è da li che nacque il tutto.
La cosa che più di tutto mi ha ferito è stato il menefreghismo di tutti coloro che vivono in e di questo settore e che o non rispondevano o continuavano a raccontare la stessa solfa: mercato inconcludente, mercato piccolo da prefisso telefonico etc etc...
Nel corso di questi anni molti altri si sono uniti, formando una squadra granitica e mettendo in campo le proprie conoscenze, la propria professionalità, la propria passione affinché si arrivasse ad oggi altra data storica dopo quella del 18 Novembre 2016.....
Un ringraziamento di cuore va in primis a grunf, a Federico, Fabrizio, Gil, Marco, nano70 e alla redazione di AFDigitale per l'immane lavoro svolto fino ad ora...non mi dimentico di tutti i più di 1000 appassionati che ci hanno supportato firmando la famosa petizione.....GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti....
Non abbiamo ancora finito comunque...altre iniziative sono in corso.....Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
01-06-2017, 16:11 #534
Domanda stupida. Come mai il cambiamento di rotta non sarà operato anche per i BD, prediligendo un formato ancora più di nicchia come quello 4K ULTRA-HD?
LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
--
Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.
-
01-06-2017, 16:29 #535
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
C'era proprio il bisogno di offendere gente che modera il forum gratuitamente da un bel po' e che ha decine d'anni d'esperienza alle spalle in questo settore? Lo stesso forum che è stato ponte di lancio per la vostra petizione e che, se non erro, non ha nemmeno ricevuto un link di ritorno a questo thread da afdgitale? Perché a me che ci sia o meno il doppiaggio in HD non me ne cale visto come la penso sulla localizzazione, ma ritengo che l'attacco di cui sopra sia rivolto ad un moderatore nello specifico, che dovrebbe meritare un minimo di rispetto in più, se poi non è al moderatore l'attacco, è comunque un'offesa a gente che la pensa diversamente da voi, cosa che il regolamento non permette.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
01-06-2017, 16:34 #536
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.866
Oggi mi godo questa splendida giornata. Nuotare controcorrente è stato faticoso ma alla fine i risultati ripagano ampiamente lo sforzo. Una grande soddisfazione. Un grazie di cuore a tutto il gruppo di lavoro a tutti quelli che ci hanno creduto e che ci hanno sostenuto. Un saluto e un grazie al personale Warner e Universal con cui abbiamo costruito un bellissimo e proficuo rapporto di collaborazione.
-
01-06-2017, 16:56 #537
Fantastica notizia! ..spero farà da volano anche per le altre case cinematografiche.
Grazie a tutti i promotoriVPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable
-
01-06-2017, 18:10 #538
Probabilmente sarà operato anche sui Blu-Ray. Tuttavia faccio notare che DVD e Blu-Ray saranno inevitabilmente e inesorabilmente destinati a sparire. I DVD spero quanto prima in modo da indirizzare tutte le edizioni, anche titoli di nicchia come anche le uscite in edicola, verso l'HD. Il DVD non ha più senso di esistere e toglie mercato agli altri supporti. A tal proposito anche questo aspetto in futuro dovrà essere discusso con le Major perché non ha senso la presenza di ben 4 supporti fisici: DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e Blu-Ray 4K.
Detto ciò la notizia è sensazionale. Finalmente anche il mercato italiano sarà di serie A. Al appello mancano ancora Fox e Disney con i quali ci sarà da lavorare. Un grazie a tutti i promotori della petizione Giuseppe, Mario, Federico, Fabrizio, Gianluca e Marco e ai fautori che ci hanno sostenuto.
-
01-06-2017, 18:20 #539
Non credo, anzi sono sicuro che non ci fosse un riferimento a qualche persona in particolare, anzi credo che Fbrighi sarà il primo a chiarire se si riferiva a qualcuno in particolare, onde evitare fraintendimenti, aspetto pertanto questa precisazione.
Devo comunque far notare che quella parte dell'intervento è sicuramente atta a scatenare flame, cosa che il regolamento, quanto meno di questo forum, non ammette. direi che sia proprio il caso di evitare polemiche.
Lo stesso forum che è stato ponte di lancio per la vostra petizione e che, se non erro, non ha nemmeno ricevuto un link di ritorno a questo thread da afdgitale?
Coerenza però vorrebbe che chi trova non adatto AVM e loda l'operato di altri forum la prossima volta usi quelli come base per le proprie campagne.
Detto questo (e in attesa dei chiarimenti richiesti) personalmente devo fare solo una considerazione, speriamo che questa volta la notizia abbia poi un vero seguito, mi ricordo che poco tempo fa venne fatto un proclama di vittoria poichè era prevista l'uscita di un (1) film in BD con audio HD, come ogni tanto già avviene, senza bisogno di scomodare alcuno, dopo di che mi pare che altri film siano tranquillamente continuati ad uscire con audio Lossy, as usual, nonostante la vittoria, o venduta come tale.
Pertanto, ripeto, spero che anche ora il tutto non si limiti all'uscita di un (1) BD UHD con audio ad oggetti, ma poi in seguito continueranno ad uscire in DD e simili.Ultima modifica di Nordata; 01-06-2017 alle 18:23
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-06-2017, 18:29 #540
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.959
Come hanno detto i promotori diverse volte, solo i film più di richiamo hanno goduto (e godranno) di audio lossless italiano sui BD (almeno per quello che riguarda i titoli WB), vedi appunto Animali fantastici e dove trovarli e Kong: Skull island e, ne sono sicuro, Wonder Woman, quando uscirà ad inizio autunno. Sì, è una vittoria, anche solo per due film....
Ultima modifica di bradipolpo; 01-06-2017 alle 18:34
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ