Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Roma Hi-Fidelity 2021 - Loewe
Roma Hi-Fidelity 2021 - Loewe
Parte 15 | A due anni dalla sua ripartenza, il marchio Loewe approfitta del Roma Hi-Fidelity 2021 per mostrare alcuni dei suoi prodotti più interessanti, sia tra i TV delle serie Bild e We by Loewe, sia tra le soundbar e i prodotti audio smart, tutti caratterizzati da un design esclusivo e qualità elevata
Incastrati | stagione 1 | la recensione
Incastrati | stagione 1 | la recensione
La prima serie tv diretta da Ficarra e Picone per Netflix scorre piacevolmente, contrapponendo il registro comico di cui i due sono padroni a quello degli intrighi mafiosi ridotti a una normalità che li rende mera macchietta piuttosto che potenti e pericolosi
Roma Hi-Fidelity 2021 - Audio Quality
Roma Hi-Fidelity 2021 - Audio Quality
Parte 16 | Il punto vendita Audio Quality mostra i muscoli anche al Roma Hi-Fidelity 2021 e porta buona parte delle soluzioni proposte nelle show-room di Bologna e Milano, come i proiettori Sony, BenQ e Samsung, i display Sony, le elettroniche Arcam, Rotel, Anthem, JBL Synthesis, i sub JL Audio e il processore madVR Envy
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 603
  1. #526
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.572

    Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    Come anticipato, con questo siamo a quota 2 : https://www.afdigitale.it/lego-batma...oni-top-warner

    Altri seguiranno a tempo debito..........[CUT]

    Una Felice notizia/conferma

    messo già in pre-order l'edizione due dischi (2D/3D) di "Kong Skull Island", ci sono alte probabilità che il DTS HD Master Audio italiano sarà una traccia da Riferimento assoluto, una demo disc.. per lo meno alla pari di "Animali Fantastici".

    Grazie infinite!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  2. #527
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    1.706
    Pure io prenotato Kong:skull island in 4k...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

  3. #528
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Iukidukemssj360

    @ Cescoss

    Non credo che il sapere che avete prenotato il tal BD sia argomento anche solo lontanamente attinente al titolo della discussione (o esprimere pareri sulla sua qualità), pertanto anche a voi, come agli altri iscritti che vi hanno preceduto e per lo stesso motivo 7 giorni di sospensione per OT anche dopo i miei ripetuti richiami.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #529
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Volevo chiedere qualche info a chi ha portato avanti la petizione.
    Quasi tutti i film recenti di un certo impatto scenico vengono distribuiti al cinema anche con traccia dolby atmos. Da quello che so il costo è notevole per realizzare un mix del genere.
    Attualmente queste tracce vengono utilizzate solo in pochi cinema.
    Considerato il costo d'investimento e il numero di sale limitate (almeno al momento), come mai non si è pensato di sfruttarle anche per i BD (o almeno per gli UHD BD)?
    Nello specifico chiedo anche a chi ha appoggiato la petizione, è meglio insistere semplicemente sul discorso traccia HD o sarebbe preferibile una traccia Atmos? Certo entrambe le cose sarebbe l'ideale (ma proprio perchè è ideale non lo faranno mai).
    Chiedo questo perchè per le major creare un mix atmos localizzato in italiano, che verrà utilizzato per poche settimane e in pochi cinema è un vero spreco. Secondo è possibile usare la codifica atmos anche in tracce dolby digital plus.
    Ora, tra una traccia HD e una in DD+ Atmos (diciamo a 1mbps) probabilmente sceglierei la seconda, dato che reputo il missaggio più importante della codifica.
    Avete mai discusso della cosa o avete parlato delle sole tracce HD?

  5. #530
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    435
    Ciao, domanda molto interessante dacche tocca la stessa sequenza di argomenti che abbiamo affrontato in sede di confronto ancora lo scorso anno.
    Premessa doverosa. E' vero, un mix dolby atmos costa circa il doppio di un normale mix 5.1, questo perche' oltre alla nuova tipologia di codifica, si rende necessario rifare l intera parte "bed", per motivi di livello sonoro. E' pero anche vero che gli incassi a livello nazionale, specie di film ad alta caratura, consentono di spalmare molto di piu il costo, rispetto per esempio all ht. Questo giustifica la creazione di un mix per poche strutture, in aggiunta probabilmente ad accordi particolari siglati tra la dolby (che ha curato le installazioni hardware e deve quindi fornire agli esercenti il prodotto) e distributori.

    Detto questo, naturalmente il discorso e' piu' che corretto. L'approccio avuto sin dall'inizio e' stato quello di puntare all'equiparazione dell italiano a quanto succede x francese e tedesco. Abbiamo anche fatto cenno alla possibilita dolby digital plus. Cio' che poi e' stato concordato, deriva prettamente dalle modalita' di gestione dei costi e ricavi internamente ai distributori. in base a questi, si e' deciso di proseguire con un audio dts-hd master audio, su titoli scelti come premesso, onde sondare la situazione che si andra a creare in termini di apprezzamento di mercato. Ovviamente, dal momento che ci sentiamo con gli interessati abbastanza spesso, in base a quanto successo avranno questi titoli, potremo chiedere di alzare ulteriormente l asticella. Del resto, un costo nell includere il dolby atmos in italiano c'e' sicuramente, se pero' si riesce a spalmarlo su volumi grossi, la strada si farebbe piu agevole. Per questo abbiamo sempre chiesto un segnale forte verso questi titoli, piu gli appassionati rispondono, piu sara' facile per noi e per Le major coinvolte ottenere l upgrade ad atmos. Voglio solo rassicurare tutti che e' questo il nostro scopo. Arrivare, almeno per i titoli piu forti, all equiparazione completa. E quindi all atmos.
    Impianto: Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Schermo Adeo 2.35:1, S/A Denon AVR X7200WA + Dolby Atmos/DTS:X 7.1.4, diffusori Wharfedale serie 10 (frontali) + Crystal 4.1 (surround laterali e back) + Polk OWM3 (soffitto), Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

  6. #531
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    La sinergia con AFDigitale (e non solo) continua ....

    https://www.afdigitale.it/intervista...izio-ferrucci/

    Per evitare discussioni vi apro un thread dove potete discutere senza incorrere in spiacevoli situazioni.

    Ecco il link alla discussione: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rizio-ferrucci


    Buona lettura e vi raccomando massima educazione. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di pathfinder2810; 22-05-2017 alle 10:29
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  7. #532
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    435
    Ciao a tutti,
    Come preventivamente comunicato, i contatti e le riunioni sono proceduti alacramente negli ultimi mesi. Siamo molto soddisfatti di poter ufficialmente linkare quanto segue :

    https://www.afdigitale.it/rivoluzion...dtsx-italiano/

    Quindi è ufficiale, il primo Blu-ray Ultra HD con audio object-based in italiano (in DTS:X, per l’esattezza), sarà di Universal. Non solo, anche Sony e Paramount cambieranno registro, passando all’audio HD.
    Come si può immaginare, la notizia è di portata quasi “storica”, e ciò non può che farci piacere in quanto coronamento di un lavoro molto duro, e non privo di ostacoli.

    Detto questo, permetteteci una riflessione personale, basata su quanto abbiamo avuto modo di osservare in sede di concertazione con gli “addetti ai lavori”. In buona parte si tratta comunque di conferme a “meccanismi” già esperienziati durante la proficua collaborazione con Warner, ma che, secondo noi, giova ripetere nuovamente. Specialmente stante quanto ancora si legge in giro per certi post.

    Innanzitutto, va sfatato il mito che il mercato italiano sia considerato “insignificante”. Non è così. Anche i dati di vendita pubblicati nel recente dimostrano che i titoli più “di richiamo”, quelli per cui verrà applicato l’audio HD per intendersi, generano volumi piuttosto consistenti. Certo, non ai livelli di tedeschi e francesi, ma comunque abbondantemente sufficienti a coprire qualsivoglia “esborso” dato dall’audio di alta caratura. Questo unito ad una strategia di distribuzione “ottimizzata”, quale può essere la copertura di territori “vasti” con lo stesso disco, risolve di fatto qualsiasi problema da “indice finanziario”.

    In secondo luogo, nuovamente, vi è stata la riprova che si, il profitto è considerato un main driver, ma la soddisfazione del cliente lo è di più. Siamo noi che acquistiamo, siamo noi che alimentiamo il mercato, siamo noi che sosteniamo l’industria del settore. E questo i produttori lo sanno bene; per quanto si cerchi di ridurre i costi, le esigenze del cliente vengono sempre prima.
    Per cui, con la petizione, lamentandosi, scrivendo e discutendo si è riusciti a pervenire al risultato. Abbiamo tuttavia continuato a leggere in questi periodi sul web interventi giustificazionisti, con diversi “leoni da tastiera” a pontificare ed emanare editti, secondo cui il “Dio profitto” sarebbe inscalfibile e nulla si sarebbe potuto fare, stavolta declinato in salsa “audio object based”.

    Persone che addirittura si crogiolavano nell’autocompiancimento della propria indolenza, dando sottilmente del “povero illuso” a chi invece si sbatteva quotidinamente per vedere riconosciute le sue, giustissime, rivendicazioni.
    Ordunque, a questi “dinosauri“, alla luce dei risultati arrivati, consigliamo caldamente di cambiare hobby, o mestiere se del caso. Perchè se non si è pronti a far sentire la propria voce, a prendere un minimo di informazioni, a confrontarsi coi player e con chi si occupa “fisicamente” di questi processi, restando invece inchiodati davanti al monitor dispensando frasi di circostanza, manco fossero prese dai baci Perugina, allora veramente è meglio darsi all’ippica. O, peggio ancora, di sbavare davanti un 4K ultra compresso passato attraverso un vetusto modem 56k. Per se stessi e, soprattutto, per chi invece ci tiene davvero.


    Federico Brighi
    Mario Boccardi
    Giuseppe Alba
    Fabrizio Forlini
    Gianluca (Gil)
    Marco Lupo
    Nano 70
    Ultima modifica di Fbrighi; 01-06-2017 alle 17:19
    Impianto: Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Schermo Adeo 2.35:1, S/A Denon AVR X7200WA + Dolby Atmos/DTS:X 7.1.4, diffusori Wharfedale serie 10 (frontali) + Crystal 4.1 (surround laterali e back) + Polk OWM3 (soffitto), Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

  8. #533
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    E' una vittoria di tutti gli appassionati italiani che finalmente potranno godere dell'audio lossless al pari dei francesi e tedeschi.......
    Finalmente il mio sogno si è avverato...sono passati alcuni anni da quando proposi di effettuare una petizione ma la mia proposta cadde nel vuoto..... Solo grunf a quei tempi rimase sensibile alla mia richiesta.....ed è da li che nacque il tutto.
    La cosa che più di tutto mi ha ferito è stato il menefreghismo di tutti coloro che vivono in e di questo settore e che o non rispondevano o continuavano a raccontare la stessa solfa: mercato inconcludente, mercato piccolo da prefisso telefonico etc etc...
    Nel corso di questi anni molti altri si sono uniti, formando una squadra granitica e mettendo in campo le proprie conoscenze, la propria professionalità, la propria passione affinché si arrivasse ad oggi altra data storica dopo quella del 18 Novembre 2016.....
    Un ringraziamento di cuore va in primis a grunf, a Federico, Fabrizio, Gil, Marco, nano70 e alla redazione di AFDigitale per l'immane lavoro svolto fino ad ora...non mi dimentico di tutti i più di 1000 appassionati che ci hanno supportato firmando la famosa petizione.....GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti....
    Non abbiamo ancora finito comunque...altre iniziative sono in corso.....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  9. #534
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    964
    Domanda stupida. Come mai il cambiamento di rotta non sarà operato anche per i BD, prediligendo un formato ancora più di nicchia come quello 4K ULTRA-HD?
    Panasonic TX-P46G20E - Panasonic DMP BDT500 - Kenwood KRF-7050D
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 16/04/2021: 1900 BD - 894 DVD - 53 UHD
    --
    Questo non è il Vietnam. E' il bowling. Ci sono delle regole!

  10. #535
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Abbiamo tuttavia continuato a leggere in questi periodi sul web interventi giustificazionisti, con diversi “leoni da tastiera” a pontificare ed emanare editti, secondo cui il “Dio profitto” sarebbe inscalfibile e nulla si sarebbe potuto fare, stavolta declinato in salsa “audio object based”.

    Persone che addirittura si crogiolavano nell’autocompiancimento della propria indolenza, dando sottilmente del “povero illuso” a chi invece si sbatteva quotidinamente per vedere riconosciute le sue, giustissime, rivendicazioni.
    Ordunque, a questi “dinosauri“, alla luce dei risultati arrivati, consigliamo caldamente di cambiare hobby, o mestiere se del caso. (...) darsi all’ippica.
    C'era proprio il bisogno di offendere gente che modera il forum gratuitamente da un bel po' e che ha decine d'anni d'esperienza alle spalle in questo settore? Lo stesso forum che è stato ponte di lancio per la vostra petizione e che, se non erro, non ha nemmeno ricevuto un link di ritorno a questo thread da afdgitale? Perché a me che ci sia o meno il doppiaggio in HD non me ne cale visto come la penso sulla localizzazione, ma ritengo che l'attacco di cui sopra sia rivolto ad un moderatore nello specifico, che dovrebbe meritare un minimo di rispetto in più, se poi non è al moderatore l'attacco, è comunque un'offesa a gente che la pensa diversamente da voi, cosa che il regolamento non permette.

  11. #536
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.672
    Oggi mi godo questa splendida giornata. Nuotare controcorrente è stato faticoso ma alla fine i risultati ripagano ampiamente lo sforzo. Una grande soddisfazione. Un grazie di cuore a tutto il gruppo di lavoro a tutti quelli che ci hanno creduto e che ci hanno sostenuto. Un saluto e un grazie al personale Warner e Universal con cui abbiamo costruito un bellissimo e proficuo rapporto di collaborazione.

  12. #537
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    163
    Fantastica notizia! ..spero farà da volano anche per le altre case cinematografiche.

    Grazie a tutti i promotori
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

  13. #538
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Domanda stupida. Come mai il cambiamento di rotta non sarà operato anche per i BD, prediligendo un formato ancora più di nicchia come quello 4K ULTRA-HD?
    Probabilmente sarà operato anche sui Blu-Ray. Tuttavia faccio notare che DVD e Blu-Ray saranno inevitabilmente e inesorabilmente destinati a sparire. I DVD spero quanto prima in modo da indirizzare tutte le edizioni, anche titoli di nicchia come anche le uscite in edicola, verso l'HD. Il DVD non ha più senso di esistere e toglie mercato agli altri supporti. A tal proposito anche questo aspetto in futuro dovrà essere discusso con le Major perché non ha senso la presenza di ben 4 supporti fisici: DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e Blu-Ray 4K.
    Detto ciò la notizia è sensazionale. Finalmente anche il mercato italiano sarà di serie A. Al appello mancano ancora Fox e Disney con i quali ci sarà da lavorare. Un grazie a tutti i promotori della petizione Giuseppe, Mario, Federico, Fabrizio, Gianluca e Marco e ai fautori che ci hanno sostenuto.

  14. #539
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    C'era proprio il bisogno di offendere gente che modera il forum
    Non credo, anzi sono sicuro che non ci fosse un riferimento a qualche persona in particolare, anzi credo che Fbrighi sarà il primo a chiarire se si riferiva a qualcuno in particolare, onde evitare fraintendimenti, aspetto pertanto questa precisazione.

    Devo comunque far notare che quella parte dell'intervento è sicuramente atta a scatenare flame, cosa che il regolamento, quanto meno di questo forum, non ammette. direi che sia proprio il caso di evitare polemiche.
    Lo stesso forum che è stato ponte di lancio per la vostra petizione e che, se non erro, non ha nemmeno ricevuto un link di ritorno a questo thread da afdgitale?
    Su questo devo purtroppo convenire, mi fa un po' sorridere il fatto di usare un forum per tutto il lavoro e raccolta di proseliti ma poi non perdere occasione per magnificare solo altri, ma per fortuna per AVM non ci sono problemi se lo i usa perfino per fare pubblicità ad altri nuovi forum.

    Coerenza però vorrebbe che chi trova non adatto AVM e loda l'operato di altri forum la prossima volta usi quelli come base per le proprie campagne.

    Detto questo (e in attesa dei chiarimenti richiesti) personalmente devo fare solo una considerazione, speriamo che questa volta la notizia abbia poi un vero seguito, mi ricordo che poco tempo fa venne fatto un proclama di vittoria poichè era prevista l'uscita di un (1) film in BD con audio HD, come ogni tanto già avviene, senza bisogno di scomodare alcuno, dopo di che mi pare che altri film siano tranquillamente continuati ad uscire con audio Lossy, as usual, nonostante la vittoria, o venduta come tale.

    Pertanto, ripeto, spero che anche ora il tutto non si limiti all'uscita di un (1) BD UHD con audio ad oggetti, ma poi in seguito continueranno ad uscire in DD e simili.
    Ultima modifica di Nordata; 01-06-2017 alle 19:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #540
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.754

    Come hanno detto i promotori diverse volte, solo i film più di richiamo hanno goduto (e godranno) di audio lossless italiano sui BD (almeno per quello che riguarda i titoli WB), vedi appunto Animali fantastici e dove trovarli e Kong: Skull island e, ne sono sicuro, Wonder Woman, quando uscirà ad inizio autunno. Sì, è una vittoria, anche solo per due film....
    Ultima modifica di bradipolpo; 01-06-2017 alle 19:34
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ


Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •