Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Tv 4k budget rialzato 2000€

Buongiorno. Tempo fa avevo aperto una discussione a riguardo con un budget inferiore.
    Volevo sapere se con l uscita dei oled di sony e panasonic i prezzi dei lcd caleranno da qua a settembre che farò l acquisto visto che la casa è in ristrutturazione.
    Volevo anche sapere se i pannelli dei soggiorni riescono a portare un peso di 25kg come un 65" perché il soggiorno che abbiamo scelto è profondo 35cm e non avrei possibilità ad esempio di mettere un 65" ex780 ma nemmeno la serie precedente. Sto chiedendo al mobiliere e si informerà. Ma Se non posso appendere nulla di così pesante optero per i sony oppure ùn Panasonic ex780 ma da 58" ma la distanza è 2.5 3mt quindi ideale sarebbe il 65"
    Altra cosa pensavo visto che ho un gatto e un nipote piccolo darebbe a rischio se non è appeso. Ho visto online che ci sono delle cinghie antiribaltamento che vanno avvitate alle viti vesa e poi fissate a muto.
    Io spero che il pannello riesca a portare questo peso così limito la scelta a ex780 da 65 oppure ex900 sony penso che a settembre saranno entrambi sui 2000? Il Panasonic già lo è... il sony non so.
    Io vengo da un Panasonic 55as650 molto soddisfatto che andrà in camera.
    L unica pecca del Panasonic è la parte smart...
    Per quanto riguarda il sony la tecnologia TRILUMINOS Display,Sony X-Reality PRO sembra che se ne parla bene... speriamo che calano i prezzi... i Samsung avendo già avuto prima del mio attuale Panasonic con problemi a pixel e le cornici che si scollavano( cosa gli costavano 2 viti bah)
    Volevo restare su questi 2 televisori.
    Dite che caleranno di qualche centinaia di € arrivando a giugno gli oled?
    Penso che LG ritocchera il suo listino ai oled ma per un oled Panasonic o sony sono nettamente fuori dal mio budget
    Qualcuno di voi ha schienali sul soggiorno con tv appese da 65" o più grandi?
    Utilizzo sport ps4 pro film netfix sky .
    Vediamo insieme cosa posso permettermi poi ovvio se ballano quelle 200 euro in più non è un problema . Se ballano € in meno ancor meglio .
    Ma voglio un tv valido
    X l arredatrice non dovrei andare oltre i 60" visto che lo schienale è di 150l x 110h
    Ma un 65" è lungo Max 145cm hehehe

25Kg (di un 65") sono tanti e poi in caso di sollecitazioni (urti ondeggiamenti ecc) lo sforzo dei supporti aumenta. Io lo appenderei su una parete bella solida senza pannelli di sorta in mezzo.

Appoggiato invece solo su un mobile porta Tv con il peso massimo di tenuta dichiarato dal costruttore. Del gatto non mi preoccuperei troppo, per la presenza di bambini un cordino di acciaio di sicurezza tra le viti vesa ed il muro ce lo metterei.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta...
    Beh pure io volevo appenderlo direttamente al muro ma moglie e arredatrice sono complici....... è anche vero che ho visto tv anche più grosse appese a pannelli . Ma comunque cordino di acciaio darebbe in alternativa una corretta soluzione ma passando per forza a Sony

Appena Acquistato un 65ks8000 sempre sui 25 kg e avendo un pannello di multistrato dello spessore di 2cm anche io ho lo stesso tuo dubbio ... Avevo pensato ad un ulteriore pannello di compensato da mettere sopra al pannelo della parete attrezzata in modo distribuire il carico. Quindi pannello della parete attrezzata / pannelo di multistrato grande poco piu della stafffa / staffa.
    In settimana dovrei montare il tutto.

Ok fammi sapere... io sento un Po chi le monta ma possibile anche non appenderla ma mettere delle cinghie di protezione dietro

Citazione Originariamente scritto da criele Visualizza messaggio
    Buongiorno. Tempo fa avevo aperto una discussione a riguardo con un budget inferiore.
    Volevo sapere se con l uscita dei oled di sony e panasonic i prezzi dei lcd caleranno da qua a settembre che farò l acquisto visto che la casa è in ristrutturazione.
    Volevo anche sapere se i pannelli dei soggiorni riescono a portare un peso di 25kg come u..........[CUT]
    Rispondo alle domande a cui posso rispondere:

1) da qui a Settembre sicuramente i prezzi dei televisori LCD caleranno ma soprattutto a causa dell'arrivo sul mercato europeo dei televisori LCD presentati a Gennaio al CES di Las Vegas (finora ne sono arrivati solo una parte),

2) non so se il Sony 65XE90 sarà a Settembre sui € 2.000, a Novembre con le offerte del Black Friday è molto più probabile che lo sia.

è vero che esiste il black friday... sinceramente non ho assolutamente fretta anche perchè se non va appeso ci sono kit a cinghie validi e invisibili essendo sul retro...
    visto che entriamo a fine settembre e se non erro a inizio novembre dovrebbe essere giusto?
    quel giorno prendo un giorno di ferie e valuto tutti i negozi in zona.. anche perchè non penso che tutti vogliono acquistare un tv da 2000€ tutti i giorni... ma per precauzione prendo un furgoncino e bazzicherò tutti i rivenditori piu grossi....
    se ad esempio mediaworld x non dirne altri i prezzi sono legati a tutti i negozi giusto?
    ora il 65xe90 è fuori da 2200 a 2400... mentre nei negozi fisici è fuori a 2600... anche se calerebbe di 400€ da qui a novembre preferirei acquistare presso una catena a mano visto che avrei i 7 giorni in caso di problemi vari per la sostituzione immediata del prodotto con un'altro.
    cosa da non sottovalutare non credi?
    da come la vedo io gli oled pur belli che siano a prezzi umani parlo di 65" e di sony o panasonic li vedremo tra un bel pò...
    tra questo sony 65xe90 c'è anche il panasonic che potrebbe essere abbordabile come prezzo 65DX900E ora sui 3000€ e qua la vedo già piu dura che sarà a 2000 2200€ anche a novembre
    pro e contro tra i 2 televisori?

Sul sito Unieuro il sony Xe9005 da 65 e' a 2270 e puoi ritirarlo in negozio.

è vero che esiste il black friday... sinceramente non ho assolutamente fretta anche perchè se non va appeso ci sono kit a cinghie validi e invisibili essendo sul retro...
    visto che entriamo a fine settembre e se non erro a inizio novembre dovrebbe essere giusto?
    quel giorno prendo un giorno di ferie e valuto tutti i negozi in zona.. anche perch..........[CUT]
    Comprando online invece hai 15 giorni per recedere dall'acquisto gratuitamente e per qualsiasi motivo.

Ah... questa proprio non lo sapevo dei 15 giorni... Grazie a tutti per le informazioni.
    Ma le differenze tra i 2 tv sostanziali o si equivalgono?

tra questo sony 65xe90 c'è anche il panasonic che potrebbe essere abbordabile come prezzo 65DX900E ora sui 3000€ e qua la vedo già piu dura che sarà a 2000 2200€ anche a novembre
    pro e contro tra i 2 televisori?
    Il Panasonic dx900 ritengo sia superiore al Sony 65xe90, il confronto andrebbe fatto tra Panasonic dx900 e Sony Zd9
    Ultima modifica di gem1978; 16-05-2017 alle 06:51

Addirittura, è così superiore?

il Sony zd9 è il miglior LCD 2017 (e non solo) secondo me. Il dx900 è giusto un gradino sotto.
    Il sony ha 1000 e più zone di controllo della retroilluminazione ed un processore video impressionante ; il Panasonic ha "solo" 512 zone ed un processore d'immagine che presta il fianco solo (e solo nei confronti del zd9) per l'upscaling.
    Insomma caschi in piedi con entrambi...

Il 65dx900 per un periodo è stato venduto a 2500€ non credo ai troverà mai a meno. Lo zd9 è decisamente più caro.
    Comunque il Sony xe9005 resta un ottimo TV e per 2200 euro circa non credo troverai di meglio.
    Qui su avmagazine c'è anche una recensione.
    Ultima modifica di gem1978; 16-05-2017 alle 23:22
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Però, se non sbaglio, il DX900 è inclinato e, cosa per mè gravissima, ha le ventole per il raffreddamento. Il mio attuale TV ha la ventola e diventa sempre più fastidiosa col passare del tempo.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Ciao... i possessori del sony xe90 volevo sapere se scalda parecchio come il xe93? Leggendo un Po ce gente che li ha visti nei centri commerciali che addirittura nmdovevano togliere la mano dietro dal calore ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •