|
|
Risultati da 76 a 90 di 233
Discussione: Possessori Panasonic TX-50/58DX800E
-
19-04-2017, 12:16 #76
Member
Volevo rendervi partecipi del fatto che è arrivato..scatola inpolverata ma apparentemente integra.solo un piccolo buco sul bordo del lato corto prontamente segnalato in firma.
Mi preparo a portarlo su per due piani e vi farò sapere....a presto
-
19-04-2017, 16:55 #77
Member
-
19-04-2017, 19:07 #78
Member
Arrivato anche a me!Temevo il peggio dopo una recente bruttina esperienza ed invece alla prima accensione tutto perfetto!Solo nel week end avrò modo di testarlo, ma posso anticipare di aver percepito un elevatissima qualità costruttiva...a partire dai telecomandi in alluminio spazzolato, fantastici.Niente a che vedere con il Samsung ks7500 che mi era arrivato rotto ed ho reso. Provato solo con Sky TV, ho notato davvero molto rumore...la situazione è migliorata con alcuni Film in onda su sky cinema.Le varie impostazioni di immagine di default cambiano radicalmente le esperienze di visione.Ad una velocissima impressione però devo ammetterlo, l'effetto wow che mi rilascia ancora oggi il mio oled non ha paragoni...A presto per ulteriori opinioni e soprattutto per seguire i vostri consigli sulle impostazioni migliori!
-
19-04-2017, 21:09 #79
Member
Prime impressioni davvero positive. Qualità costruttiva di prim'ordine, l'effetto lavagna che in negozio non mi aveva convinto fino in fondo, visto sul mio mobile nel mio salotto fa' tutto un altro effetto e l'inclinazione non si nota minimamente. Esteticamente più che promosso.
Passando alla qualità visiva percepisci un potenziale eccezionale che viene castrato brutalmente dalla mediocrità dei segnali televisivi. Un po' meglio i canali hd. Sto guardando la partita in hd su canale 5 e noto nei primi piani dettagli spettacolari. Perde un filino nel campo largo ma assolutamente accettabile. nota dolente è che appena decentri il punto di visione la colorazione cambia talmente che all'inizio pensavo fosse clouding o un difetto del pannello...a mio avviso si accentua il difetto per l'uniformità del colore di sfondo del campo...con immagini con sfondo non uniforme a livello di colore difficilmente si nota questo problema (vedi per esempio i primi piani).
Per il momento mi fermo qui ma a breve aggiornerò con prove con ps4 e riproduzione multimediali di film e Bluray.
Tv promossa, mi piace e i 58"....wow...certo...vengo da un 40 😉
-
20-04-2017, 08:29 #80
Member
Anche io mi sono guardato la partita ma su canale 5 normale, non hd perchè stranamente sul 505 non c'è, boh. Il segnale sd è imbarazzante, i giorcatori sembrano dei pupazzi. A che distanza guardi la TV? Fammi sapere come ti trovi con la ps4 e come l'hai settata con la tv, forse a breve mi prendo una pro.
-
20-04-2017, 09:33 #81
Member
ho avuto modo di provare solo pochi minuti sia fifa che battlefield 1.
fifa tanta roba, vedi cose che prima non riuscivi a distinguere, per fare un esempio i disegni sul pallone...
invece battelfield mi ha impressionato dalla qualità che ti restituisce, sembra di vedere un altro gioco...
se pensi di passare alla pro non può che essere migliore ma già con la ps4 normale la differenza rispetto al precedente full hd è sensibile in positivo
-
20-04-2017, 09:45 #82
Member
-
20-04-2017, 13:06 #83
Member
effettivamente per le potenzialità della tv la console ideale sarebbe la pro ma a mio avviso al momento potresti già godere solo con la slim....
se poi con la pro puoi visualizzare anche dischi in 4k allora il discorso cambia...usandola anche come lettore la trovo già una spesa più sensata...
-
20-04-2017, 13:36 #84
Member
-
20-04-2017, 15:39 #85
Member
insomma le impressioni generali, relativamente alle trasmissioni standard, non sono entusiastiche. E se non lo sono adesso che siete sotto l'effetto del "giocattolo nuovo", di sicuro a breve i commenti relativi a questo specifico parametro saranno ancora più negativi. Peccato perchè esteticamente, e lo confermate un pò tutti, sembra davvero bellissimo, però se devo rimpiangere il kuro ogni volta che lo accendo...per ora lascio perdere
Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria
-
20-04-2017, 17:06 #86
Senior Member
Ma su un 58" non può essere piacevole vedere un segnale sd,questo è palese.
Poi su uno schermo che trasmette i 4k,i segnali sd faranno ridere per forza,e ricordate che stiamo parlando di 720x576 punti,una miseria di pixel in tutta quell'area di visione.
-
20-04-2017, 17:37 #87
Member
Io reputo che i giudizi debbano essere i più obiettivi possibili, senza lasciarsi andare dall'"effetto giocattolo nuovo". Stiamo parlando di un investimento importante e chiunque lo faccia deve fare tener conto di tutte le valutazioni del caso. Io mi reputo felicissimo dell'acquisto...e parlo da ex possessore di due plasma da 50" e da attuale possessore - innamorato - di un OLED LG 55EG910V. Conscio della tecnologia LED e dei suoi limiti, ero da mesi alla ricerca di un tv dalle grandi dimensioni e dal miglior compromesso. Avevo anche acquistato un Samsung KS7500, reso per rottura durante la spedizione, e solo grazie al forum ho imparato a conoscere il mio nuovo acquisto. Reputo che a 999 euro un Panasonic da 58" ( quasi top di gamma) è imbattibile...naturalmente per chi ha davvero bisogno di un nuovo tv.
-
20-04-2017, 17:57 #88
Senior Member
Bravo,risposta saggia.
Però spiegami la sensazione che ti dà l'oled rispetto a questo?
Ho sempre detto che il mio prossimo tv sarebbe stato un oled,ma un oled di gran qualità da 58" sarebbe costato troppo e ho ripiegato su questo ottimo panasonic.
Se ne riparlerà tra 3 annetti quando a 1000 eurozzi si porterà a casa un 58" oled di ultima generazione.
-
20-04-2017, 18:27 #89
Se sei felice del tuo Kuro non ha senso cambiare!
Ieri guardavo un Law&Order (Top Crime) sul nuovo DX800, ho spento, sono andato in stanza ed ho acceso il mio glorioso Plasma (un modestissimissimo 42U20E, lontano dai Kuro o Pana Top), ho continuato a guardare la puntata ma...i miei occhi vedevano "disagio", brutte immagini!
Eppure sino a 4 giorni fà era tutto ok!
Questo per dire, che l'occhio si abitua e sopratutto....il cervello elabora le cose e rende bello questo o quello indipendentemente da numeri e scienza.
L'effetto "giocattolo nuovo"...può persistere per anni e anni, trasformarsi nel "giocattolo per sempre"!
...ho alcuni amici che han speso paccate di soldi anni fà per un super plasma ed ancora oggi per alcuni di loro è il miglior pannello che c'è! Quando in Italia ci sarà un bel segnale 4K (sogna sogna) ...compreranno un downconverter HD pur di continuare ad utilizzarlo !
L'importante, alla fine, è essere felici di quel che si ha
-
20-04-2017, 18:53 #90
Member
Guarda l'OLED mi ha subito colpito per la definizione ed la profondità del nero. Non reputavo quest'ultima importante ma mi sono reso conto che il contrasto praticamente infinito sembra quasi "staccare" le immagini in primo piano, dando maggiore profondità alle ed un effetto "quasi" tridimensionale. Un altro vantaggio rispetto al 4k è rappresentato dalla risoluzione: il mio LG è "solo" full hd e questo aiuta enormemente con le sorgenti che attualmente uso, vale a dire SKY HD e PS4. La qualità costruttiva è sbalorditiva per entrambi: l'OLED con zero cornici, vetro ultrasottile, curvo(anche se a molti nel forum non piace), fa un figurone ed il salotto è tutto per lui. Il Panasonic ha una cornice unica nel mondo TV (per quella fascia di prezzo), struttura completamente in metallo, due telecomandi dal peso e dalla qualità mai vista( in confronto quelli del Samsung KS sono delle ridicole "cinesate")...il tutto fornisce un 'elevatissima percezione di qualità, sia al tatto che visiva.
Il PANA l'ho acquistato per godermelo appieno in taverna, i 3" in più rispetto al 55" si notano tutti, non vedrò mai canali in SD in quanto sono sprovvisto di antenna, e spero a breve di dotarmi di fibra( quando arriverà) per vedere contenuti in streaming 4k.