Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Vodafone castra le connessioni fibra a 2 mega dalle 21 alle 23

Voglio segnalare a tutti che Vodafone ha iniziato a limitare la banda di download a tutte le connessioni sia fibra che adsl tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 23. In pratica qualsiasi download lanciate in queste due ore non supererà la velocita (?) di 200 Kb/s come se aveste una connessione di 1,6 mega!!! La cosa bastarda è che tale limitazione non è rilevabile facendo uno speedtest in quanto quel tipo di protocollo non viene filtrato e quindi avrete l'illusione che state utilizzando tutta la banda disponibile. La cosa avviene anche per le connessioni FTTH quelle a 300 Mega ed oltre!
    Consiglio a chi ha intenzione di passare a fibra di evitare di farlo con Vodafone in quanto vi ritrovereste una connessione che per 2 ore al giorno è quasi inutilizzabile nonostante la paghiate.

Ma questo da quando?
    Almeno fino a ieri sera nessun problema!!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Ma questo da quando?
    Almeno fino a ieri sera nessun problema!!
    Da un mese circa, stasera dopo le 21 prova a scaricare un file grosso tipo un'immagine .iso da questa pagina http://ftp.it.debian.org/debian-cd/8...86/iso-hybrid/
    e vedi a che velocità scarica, vedrai che non superi i 200 Kb, purtroppo se fai uno speedtest tutto sembra normale non viene filtrato quel protocollo, ma vengono filtrati tutti i download, qualsiasi download tenti non vai a più di 200 Kb, nemmeno io me n'ero accorto solo facendo la prova che ti ho detto l'ho visto. Se poi provi alle 23.01 vedrai che quello stesso file lo scarichi ad oltre 9 Mb se hai la fibra 100.

Seguo con interesse...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ma è solo download da browser e p2p o riguarda anche i servizi streaming come Netflix?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

ho notato una certa instabilità, ma non l'avevo collegata ad una fascia oraria. in effetti quella è l'ora in cui presumibilmente qualcuno può vedersi un film in streaming o comunque avere più accesso alla rete

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Ma è solo download da browser e p2p o riguarda anche i servizi streaming come Netflix?
    Io non ho avuto problemi con Netflix ma su un altro forum dove stiamo discutendo di questo argomento, c'è stato un utente che ha avuto problemi anche con quello e solo dopo reiterate proteste Vodafone ha risolto.

@Plasm-on
    Ho trovato questo thread sul forum telefonino.net, a quanto pare fanno un "cap" dalle 21 alle 23 del p2p (anche del download "semplice" da quello che si evince) ed è un'informazione riportata in fattura (stando a quanto dice un utente), se hai tempo leggiti quel thread; c'è chi sostiene che è un problema di banda limitata localmente e non a livello nazionale.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ho notato una certa instabilità, ma non l'avevo collegata ad una fascia oraria. in effetti quella è l'ora in cui presumibilmente qualcuno può vedersi un film in streaming o comunque avere più accesso alla rete
    Non si tratta di congestione della rete in quanto fino alle 20:59:59 se stai scaricando un file questo scarica al massimo disponibile (sempre che il server dov'è ospitato abbia abbastanza banda chiaramente) appena scattano le ore 21:00:00 la banda scende inesorabilmente a 20 Kb/s per ripristinarsi alle 23:00:01, quindi impossibile che sia congestione, non potrebbe essere così precisa la cosa.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    @Plasm-on
    Ho trovato questo thread sul forum telefonino.net, a quanto pare fanno un "cap" dalle 21 alle 23 del p2p (anche del download "semplice" da quello che si evince) ed è un'informazione riportata in fattura (stando a quanto dice ..........[CUT]
    In fattura a me non hanno scritto nulla, ho Vodafone fibra da 1 anno e fino al mese scorso non ho mai avuto limitazioni, preciso che sono un utente che non utilizza P2P, iptv ed altre applicazioni che occupano banda a gogò. Addirittura durante il giorno non vi è traffico sulla mia linea che viene utilizzata solo da me la sera dopo il lavoro e proprio quando mi serve non funziona! Se mi avessero detto prima che c'era questa limitazione mai avrei sottoscritto la loro offerta.

Interessante quanto detto da questo utente:

anche se non volutamente dichiarato è un cap che dura solo 2 ore e credo che al 99% lo facciano per avere i migliori risultati con le varie piattaforme di streaming vedi Netflix etc.
    visto anche che Netflix per esempio e guarda caso stila mensilmente una classifica dove elegge il milgior provider e vodafone anche se di poco ha scavalcato fastweb
    A pensar male...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non si tratta di congestione della rete in quanto fino alle 20:59:59 se stai scaricando un file questo scarica al massimo disponibile (sempre che il server dov'è ospitato abbia abbastanza banda chiaramente) appena scattano le ore 21:00:00 la banda scende inesorabilmente a 20 Kb/s per ripristinarsi alle 23:00:01, quindi impossibile che sia congestio..........[CUT]
    No, non intendevo dire fosse una congestione, ma che la fascia oraria in cui maggiormente si utilizza la rete per lo streaming è quella e quindi si rischia arrivare ad una costipazione peggiorando il servizio (probabile anche sia un "consiglio" dei servizi di streaming), così che si previene limitando il p2p.

A pensar male...
    A me delle statistiche loro non interessa nulla, io pago per una 100 mega e voglio la 100 mega 24 ore al giorno, altra cosa se nel contratto me lo specificavano allora ne ero consapevole e se accettavo erano problemi miei! Io la connessione la uso solo la sera e proprio la sera non posso scaricarmi gli aggiornamenti perché Vodafone ha deciso di portare la mia connessione da 100 a 2 Mb? Ma scherziamo?

A pensar male...
    eh, vedi che il pensiero è condiviso?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    No, non intendevo dire fosse una congestione, ma che la fascia oraria in cui maggiormente si utilizza la rete per lo streaming è quella e quindi si rischia arrivare ad una costipazione peggiorando il servizio (probabile anche sia un "consiglio" dei servizi di streaming), così che si previene limitando il p2p.
    Il punto è che non limitano solo i protocolli P2P (che non uso quindi nemmeno me ne accorgerei) ma che limitano qualsiasi download anche se voglio scaricarmi una distribuzione di Linux non posso farlo, così come non posso scaricarmi le app dal playstore di Google.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •