Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 66 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 987

Credo anche io che si tratti dell'ottica

hai notato una qualche forma di vertical banding con frame interpolation attivo come viene denunciato quì?

--> http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post51859201
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

un amico mi ha confermato il VB sul X9500 quindi do per scontato che anche l'X7500 ne sia affetto
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

E questo conferma che, purtroppo, il proiettore perfetto non sembra proprio esserci. Vero è che escludendolo il FI tutto rientra nella normalità, anche la "tremarella" da 24p.

Peccato, anche se reputo la cosa decisamente meno grave del deterioramento delle matrici

Io invece sto notando che la colorimetria dell'incarnato è leggermente meno naturale rispetto al mio ex Sony, é leggermente tendente al giallo. Qualcuno di voi lo ha notato? Forse saràuna mia fissazione, essendo abituato al Sony per 2 anni. Chi di voi lo ha calibrato?

io ho il 7000, che sostanzialmente dovrebbe essere la stessa macchina del 7500, l'ho calibrato in rec 709 attraverso Calman5+radiance: partendo da profilo colore "spento" ho ottenuto un buon risultato (tutti i target centrati con bassi deltaE) e gli incarnati mi sembrano naturali e mi piacciono ... ma non ho mai visto un Sony all'opera, nè un Epson, per cui non ho termini di paragone.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Confermo il VB su x5500.
    Sinceramente si nota davvero poco, perlomeno nel mio living.
    Il motion invece è agghiacciante...Sony è 10 anni avanti su questo.
    Per gli incarnati gialli a me non succede, ma uso profilo cinema. Il profilo naturale imho è orrido e se provi a usarlo con Mad Max sarà pure peggio...già il film è giallo, ma con naturale è giallissimo.

P.S. appena ho un attimo lo taro e posto il tutto...ho passato le 110h
    Ultima modifica di Marsell; 04-04-2017 alle 16:18
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

io ( con x-9500 ) ho trovato un pò di banding solamente attivando il fi ( su richiesta di un forumer ) e visionando materiale un pò particolare ( the danish girl ), ad esempio con cafè society nonostante il fi attivato non era presente banding.
    ho poca esperienza con il fi ( aborro! ) mai ne ho attivato uno in questi ultimi 10 anni, per cui.....per me il problema non sussiste.

Io nel frattempo ho provato a mettere il profilo cinema, ma mi sembra sempre tutto tendente al giallo. Poi ho provato a cambiare la temperatura colore da 6500 a 9300 e il risultato è un po' migliorato, ma ancora trovo i colori troppo carichi, quindi ho abbassato la saturazione dei colori a -15. Ancora meglio. Marsell, sarei curioso di sapere dopo la tua taratura che settaggi hai usato. Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Poi ho provato a cambiare la temperatura colore da 6500 a 9300 e il risultato è un po' migliorato, ma ancora trovo i colori troppo carichi, quindi ho abbassato la saturazione dei colori a -15. Ancora meglio..........[CUT]
    ti consiglio vivamente l'acquisto di una sonda e di fare esperienza con HCFR. questi tentativi a occhio sono molto pericolosi. d'altra parte hai investito molti soldi in un proiettore performante ed il costo della sonda è risibile al confronto.

Quoto stazzatleta e sottolineo per Ligrest che non ricordo che modello fosse il suo Sony, ma se basi la corretta colorimetria su un prodotto difettoso fino al midollo con il blu che andava totalmente alla deriva (restituendo dunque incarnati più freddi, mancando il rosso in rapporto) ecco che hai fatto bingo (ma in negativo).

Non puoi esimerti di comprare una sonda: tra l'altro se prendi la Spyder 5 fa tutto in autonomia il pc e proiettore...magari non sarà allo stato dell'arte, ma sempre meglio che il tuo occhio "rovinato" da Sony
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    con il blu che andava totalmente alla deriva (restituendo dunque incarnati più freddi, mancando il rosso in rapporto) ecco che hai fatto bingo (ma in negativo).
    .......[CUT]
    e lo suggerisce il fatto che abbia innalzato il punto del bianco a 9300 gradi!!! (direi un po' troppo...)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    il punto del bianco a 9300 gradi!!!
    Bello ... fresco !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

... la temperatura colore da 6500 a 9300 e il risultato è un po' migliorato......[CUT]

... ho abbassato la saturazione dei colori a -15. Ancora meglio. .......[CUT]

credo proprio che abbia ragione Marsell: ti sei abituato a vedere una colorimetria falsata! Urge calibrazione (una spyder5 per eseguire l'autocalibrazione con software gratuito JVC costa 107€ su amazon)

Infatti io vorrei poter effettuare una calibrazione fatta bene quanto prima. Al momento mi accontento di questo aggiustamento provvisorio ad occhio, senza il quale, e non solo a parer mio, l'immagine era inguardabile, troppo virata al giallo, anche confrontata con altri tre proiettori (un glorioso JVC hd 100, un Epson, un Sony nuovo). Ieri sera a casa mia anche gli altri miei due amici e possessori di proiettori avevano le mie stesse impressioni. Evidentemente Il JVC esce out the box starato. E anche con la temperatura a 9300 risultava quasi più caldo degli altri.
    Tra l'altro mi sembra di aver capito che la Spyder 5 non è precisa, mi hanno addirittura detto che se ne compro 10 sono tutte diverse.
    Ma se me ne consigliate l'acquisto procedo immediatamente.
    Marshall, non è che dopo mi potresti fornire i dati delle tue tarature?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Pagina 32 di 66 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •