Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Grazie. Ora provvedo.
    Ma il thread sull'Oppo dovrei trovarlo nella sezione BD player e altre sorgenti HD giusto?

Aggiunta:
    Thread trovato, molto utile, grazie.
    Per info poi ho letto sul manuale dell'OPPO UDP-203 che i collegamenti Coassiale ed Ottico non portano quasi tutte le risoluzioni Dolby e non portano SACD e DVD-Audio. Si dice di usare l'HDMI che, tuttavia se dedicato solo a portare audio (visto che c'è lo sdoppiamento), dovrebbe funzionare bene. Del resto per ascoltare CD/SACD si potrebbe collegare in analogico uscendo solo con lo stereo dalle uscite analogiche (FL ed FR) ed entrare nel Sinto in Audio IN (L/R).
    Ultima modifica di Max1987; 30-03-2017 alle 15:22

Nessuno si unisce alla discussione?
    Qualche impressione? Qualcuno ha già provato qualche accoppiamento proposto?
    Cosa Vi sembra il progettino?

Dai su che è Venerdì e domani si lavora!!

purtroppo io non sono ancora passato al 4 k e non saprei consigliarti. ma confermo che la soluzione ideale è quella consigliata da luiandrea acquistando un bd 4k degno del televisore
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Ottimo, Ti ringrazio.
    Secondo te per ottenere qualche parere sull'accoppiamento dei diffusori dovrei fare un rimando nella sezione HiFi? Nel senso che potrei aprire un Thread linkato a questo?

Come consiglio sull'abbinamento direi (banalmente) che se hai ascoltato l'accoppiata Denon-Klipsch e ti è piaciuta di prenderla seriamente in considerazione, di alternative ce ne sono moltissime ed ogni forumer tenderà a consigliarti quella che ha adottato, ma se non avrai la possibilità di ascoltarla consigli alternativi rischiano solo di confondere le idee.
    Se l'accoppiata Denon-Klipsch l'hai ascoltata presso un rivenditore, vedi se il negozio può metterti a disposizione altri diffusori da ascoltare in modo da poter fare paragoni concreti.

Concordo con luiandrea. guardando il tuo progetto ti consiglierei anche l aggiunta di un integrato stereo per le torri con l'esclusione del pre in modo da alleggerire il carico delle torri in ht e goderti la musica in 2 canali al meglio ;-)
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Grazie a tutti per i consigli; effettivamente Luiandrea hai ragione, se l'accoppiata mi è piaciuta non dovrei avere problemi ma ben vengano consigli ed impressioni di altri utenti in casi analoghi e proposte di ascolti più mirati verso altri distributori e marchi.

Nel frattempo insound 1984

Citazione Originariamente scritto da insound1984 Visualizza messaggio
    Concordo con luiandrea. guardando il tuo progetto ti consiglierei anche l aggiunta di un integrato stereo per le torri con l'esclusione del pre in modo da alleggerire il carico delle torri in ht e goderti la musica in 2 canali al meglio ;-)
    Intendi di pensare all'acquisto di un pre/finale o di due sistemi separati per il solo ascolto con le torri L/R? E come le collego al sistema separato (magari valvolare - amo le valvole!! ) se le torri sono già collegate alle uscite del Sinto Denon?

Citazione Originariamente scritto da Max1987 Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per i consigli; effettivamente Luiandrea hai ragione, se l'accoppiata mi è piaciuta non dovrei avere problemi ma ben vengano consigli ed impressioni di altri utenti in casi analoghi...[CUT]
    In questo hobby il "caso analogo" nella pratica non esiste, le scelte e le variabili sono tante e tutte estremamente personali, il sound di Klipsch a molti piace, per altri è da evitare come la peste, si possono fare tanti discorsi ma all'atto pratico fino a quando non ascolti con le proprie orecchie si parla di niente o quasi...

ntendi di pensare all'acquisto di un pre/finale o di due sistemi separati per il solo ascolto con le torri L/R?...[CUT]
    Intende l'inserimento di un integrato stereo con esclusione pre da collegare alle pre out del sintoamplificatore, con questa configurazione puoi usare l'integrato da solo per gli ascolti 2ch, mentre in HT sarà sfruttato solo come finale di potenza per i front.
    E' la configurazione che ho adottato anch'io nel mio impianto.

esatto ;-)

In alternativa alla proposta di Luiandrea puoi inserire un buon finale al posto dell'integrato o se opterai per l'oppo usare le uscite pre collegarle al finale in modo da avere una separazione fisica dei due impianti sfruttando l'ottimo DAC dell'Oppo

Quindi dovrei collegare le torri L/R all'ampli 2 canali e bypassare i finali L/R del Sinto. Beh, ma a questo punto perché prendere un integrato ed escludere il pre quando posso prendere solo un finale di potenza.

Tra le altre cose, per l'assurdo, l'OPPO UDP-203 (e credo anche il 205 in uscita) ha la possibilità di uscire sia con HDMI video/audio (separati) ed anche con analogico su canali 5.1 o 7.1; tale configurazione, ovviamente da verificare a manuale, mi permetterebbe di collegarmi sia in HDMI al Sinto per HT (sfruttando poi come detto il pre del Sinto ed andando al finale esterno delle torri) sia in analogico dalle sole uscite Rca L/R ad un finale più indirizzato verso la sezione HiFi (oppure in un integrato pre/finale assieme). In questo modo avrei la possibilità di bypassare totalmente il Sinto e gustarmi un ascolto musicale più ricco (ovviamente bypassando totalmente il Sinto non avrei il supporto del sub ascoltando musica ma credo che non sia uno sfacelo).
    Ultima modifica di Max1987; 31-03-2017 alle 11:08

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    In alternativa alla proposta di Luiandrea puoi inserire un buon finale al posto dell'integrato o se opterai per l'oppo usare le uscite pre collegarle al finale in modo da avere una separazione fisica dei due impianti sfruttando l'ottimo DAC dell'Oppo
    Mi hai battuto sul tempo.

Quindi dovrei collegare le torri L/R all'ampli 2 canali e bypassare i finali L/R del Sinto. Beh, ma a questo punto perché prendere un integrato ed escludere il pre quando posso prendere solo un finale di potenza...[CUT]
    Si, il collegamento è quello che hai descritto, il finale di potenza, se utilizzato in modo "classico" intendo collegato in coda al sintoamplificatore può portare dei vantaggi, ma non arriverai alla qualità di ascolto 2ch che potrebbe darti un buon integrato stereo, se poi aggiungi anche che gli integrati montano a bordo dei pre phono di livello molto maggiore rispetto a quello che trovi integrato negli AVR faresti un salto di qualità anche per l'ascolto dei vinili.

Riguardo alla possibilità di sfruttare il dac dell'Oppo, questo puoi farlo con qualsiasi impianto collegandolo con RCA ad un ingresso dell'AVR o dell'integrato.

Tutto e in relazione al budget. Io sceglierei un buon integrato high end anche usato e perché no magari a valvole come il synthesis
    Ultima modifica di insound1984; 31-03-2017 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Ripensandoci però non posso utilizzare un finale puro e basta. Devo optare per forza per l'integrato perché dall'Oppo esco o con HDMI (verso Sinto HT) o con 2ch analogici dagli RCA (verso integrato o finale HiFi) e non con tutti e due simultaneamente. Mi spiego meglio: se ho intenzione di usare le torri L/R sia in campo HT che in campo HiFi devo dotarmi per forza di un integrato che abbia almeno 2 ingressi, uno per l'arrivo dai pre del Sinto per la riproduzione HT (al quale arriva l'HDMI dall'Oppo) ed uno per l'arrivo dai pre dell'Oppo per la riproduzione HiFi. Se l'integrato è dotato di ingresso phono ovviamente non collegherei il giradischi al Sinto ma direttamente all'integrato.

Tuttavia mi sfugge come escludere i pre dell'integrato per sfruttare solo i finali ma ci sarà un'impostazione dedicata sull'integrato suppongo. Per esempio, Luiandrea, che ampli integrato possiedi? Mi sembra che la mia idea di impianto dovrebbe essere abbastanza allineata alla Tua.

Ah, ho visto il Synthesis ROMA 37DC+. E' un ampli integrato ibrido con due ingressi + phono, pre valvolari e finali da 250W/ch ad 8 Ohm. Che ne pensi Luiandrea?
    Ultima modifica di Max1987; 31-03-2017 alle 12:52

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •