Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Citazione Originariamente scritto da Max1987 Visualizza messaggio
    Tuttavia mi sfugge come escludere i pre dell'integrato per sfruttare solo i finali ma ci sarà un'impostazione dedicata sull'integrato suppongo. Per esempio, Luiandrea, che ampli integrato possiedi? Mi sembra che la mia idea di impianto dovrebbe essere abbastanza allineata alla Tua....[CUT]
    Il modo per escludere la parte pre dell'integrato è semplice, solitamente lo si può fare tramite un apposito pulsante sul telecomando oppure su frontale, altri (molto più scomodi) lo hanno sul pannello posteriore o tramite ponticello (da spostare).
    Il mio ad esempio, Yamaha A-S3000 semplicemente collegandolo con un cavetto trigger, si accende insieme al sintoamplificatore già commutato su main in, quindi con la parte pre già esclusa senza dover impostare niente.

Citazione Originariamente scritto da Max1987 Visualizza messaggio
    Ah, ho visto il Synthesis ROMA 37DC+. E' un ampli integrato ibrido con due ingressi + phono, pre valvolari e finali da 250W/ch ad 8 Ohm. Che ne pensi Luiandrea?....[CUT]
    Non conosco l'integrato in questione quindi non posso esprimermi, il fatto che abbia l'amplificazione in classe D non mi entusiasma, ma magari potrebbe suonare alla grande, come minimo andrebbe ascoltato con i propri diffusori.
    Ad ogni modo questo amplificatore non è possibile collegarlo all'AVR, mancano gli ingressi main in.
    Ultima modifica di Luiandrea; 31-03-2017 alle 13:37

si, è per quello che ho specificato con l'esclusione del pre.ci sono diversi modi... Il più comodo è con un tasto apposito.
    qua c'è una lista degli integrati con questa funzione e le varie modalita' esclusione:

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ad ogni modo questo amplificatore non è possibile collegarlo all'AVR, mancano gli ingressi main in.
    Che intendi per ingressi main in? Ci sono 3 ingressi sul retro; escludendo quello phono (x giradischi) ne rimangono 2 L/R (uno per audio HT proveniente da AVR ed uno per audio HiFi proveniente dall'Oppo). Sbaglio qualche cosa? E' solo che non ho trovato il manuale e non so se si può escludere il pre valvolare.

Gli ingressi main in sono quelli che consentono il collegamento dalle pre out del sintoamplificatore allo stadio finale dell'integrato, una volta esclusa la sezione pre dell'integrato questo funzionerà esattamente come un finale di potenza.
    Il Synthesis ROMA 37DC+ non prevede questa possibilità.

Quello che temevo.
    Grazie.

Allora mi farò un giro sugli altri descritti nel link di insound.

Però scusate, dalle uscite analogiche dell'Oppo (quelle solo L/R del 7.1 per intenderci), non esce già preamplificato?

AGGIORNAMENTO:
    Domanda mia di prima... cazzata! Scusate

Che ne pensate invece del NAD C-375BEE? Ha un ingresso Main per collegare pre esterni (appunto quelli dell'AVR). Non capisco solo l'utilizzo di ponticelli tra main e pre out 2. Boh
    Ultima modifica di Max1987; 31-03-2017 alle 17:35

Io partirei con il minimo. Di qualità ma senza componenti aggiunte magari non necessari.

Per cui un 5.1 o 7.1 (se ami l'audio originale), con predisposizione completa 9.2 (se stai facendo i lavori) e trattamento acustico se puoi.

Userei i frontali con il denon x HT e stereo, magari alla moglie metti il limite al volume.

Alla fine ad aggiungere fai sempre a tempo.

Ascolta più cose possibili, quando capisci cosa ti piace di più nei limiti del tuo budget vai con quello.

Denon e klipsh sono buoni marchi, personalmente preferisco diffusori dalle caratteristiche diverse, ma e, come molto in ambito audio, un gusto personale.

Rieccomi.

Nel WE ho potuto ascoltare presso un amico alcuni componenti (ampli Musical Fidelity M6si e Klipsch RP-280FA) e devo dire che l'accoppiata non mi dispiace per niente.

Nelle mie elucubrazioni mentali notturne quindi, avendo ascoltato già abbastanza materiale per potermi sbilanciare, avrei buttato giù un paio di schemi per il mio ipotetico impianto da posizionare a casa (vedi tabella qui sotto).

Come potete vedere sono combattuto tra un impianto più "ristretto" dove ascoltare 2ch (passando per i pre del Sinto AVM e bypassando i pre del M6si) e 7.1 (passando per Sinto AVM) collegando tutto in analogico ed un impianto un po' più "ampliato" dove ascoltare sempre 2ch (passando in analogico direttamente ai pre dell'M6si) e 7.1.4 (passando per Sinto AVM con solo audio HDMI per poi arrivare all'M6si bypassando il pre) optando per collegare HiFi in analogico ed HT in HDMI. In questo modo nel primo caso piloterei tutto dal Sinto AVM e nel secondo caso piloterei i 2ch per HiFi dall'M6si e i 7.1.4 dal Sinto AVM.

Tale cruccio tra le due configurazioni subentra nel momento in cui ho letto su varie discussioni che l'audio HDMI risulta a molti un poco più sporco e meno squillante rispetto ad un collegamento analogico tramite RCA. Devo ammettere però che con la prima opzione mi gioco i pre dell'M6si e sfrutto quelli del Sinto AVM e la cosa mi fa storcere un po' il nasino.

Voi che ne pensate? Conoscete qualche alternativa all'M6si un po' meno onerosa ma che abbia un ingresso dove posso bypassare il pre dell'integrato? Ho letto gli interessanti articoli a riguardo ed ho spulciato la lista degli integrati ma è veramente ampia e mi piacerebbe conoscere qualche Vostra impressione su qualche componente da ascoltare.
    Ultima modifica di Max1987; 03-04-2017 alle 10:59

Lo schema non si vede.

Come alternativa meno onerosa potrebbe esserci il Roksan Kandy K3, ottimo integrato con esclusione pre ma che andrebbe ascoltato con quei diffusori.

Lo schema non si vede.
    Hai ragione, non so perché non lo carica. Se fai tasto destro mouse e aori immagine in un'altra scheda a me lo fa vedere.

Come alternativa meno onerosa potrebbe esserci il Roksan Kandy K3, ottimo integrato con esclusione pre ma che andrebbe ascoltato con quei diffusori.
    Ora ci do un'occhiata e vedo dove posso ascoltarlo.

AGGIORNAMENTO:
    Ho preferito le Klipsch RP-280F alle R-28F nella configurazione dell'impianto A. Ovviamente aumentano un po' i costi.
    Ultima modifica di Max1987; 03-04-2017 alle 11:59

Ho dato una veloce sguardata. Amplifica a 140W x canale ad 8 Ohm. Cercavo qualcosa sui 200W x canale visto che le RP-280F ricevono in continuo 150W ad 8 Ohm.

Per quelle Klipsch anche 80W su 8 Ohm sarebbero più che sufficienti.

Ovviamente perché hanno una sensibilità alta no? Bisognerà stare schisci con l'ampli per non clippare visto che le casse reggono più di quanto darebbe l'ampli.

Per me, la tua è una inutile preoccupazione...

Più che altro mi interesserebbe avere dei pareri sulla scelta di connessioni analogiche o HDMI per l'HT e che differenze riscontrabili ci potrebbero essere visto che non ho ancora avuto il piacere di provare le due configurazioni.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •