Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 447

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio

Buon per LG che siete di bocca buona.
    Mi spiace dire sempre le solite, mi ripropongo di tenere la bocca chiusa ma proprio non riesco.

Se ipoteticamente un giorno mi venisse la follia di spendere 4K in un 65 E6 e poi mi esce un pannello del genere faccio un macello.
    Passi un 1-2% irregolare, ma il banding sul 5% di quell'entità si ..........[CUT]
    infatti ti confermo che le bande io le vedo neui normali contenuti. Di solito le vedevo nei panning, ieri sera addirittura su immagini statiche, segno che possono pure peggiorare...

per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali sono)? in modo che me lo faccio cambiare...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    infatti ti confermo che le bande io le vedo neui normali contenuti. Di solito le vedevo nei panning, ieri sera addirittura su immagini statiche, segno che possono pure peggiorare...

per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali son..........[CUT]
    Non è detto, magari poi spariscono. Fallo lavorare... So che è una rottura, na nel tempo sul mio vt50 il vistoso banding andò a sparire, però capisco la scocciatura.

Se pure il vignetting muta... Ieri ho notato che sul 3 e 4% è diminuito, ma è un pelo peggiorato sul 2%....😂

Cmq mi spiace BARXO, ma il discorso "buon x LG che siete di bocca buona" vale nulla, perché come gia detto altre volte, dovrei dire la stessa cosa di Panasonic con il suo vergognoso banding alla quale mi sono sentito dire "rientra nella tolleranza, non possiamo sostituirlo". Sono marchi che fanno a gara a chi è il più disonesto in casi simili, e ci fai poco...

per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali son..........[CUT]
    Mi spiace sinceramente, con quanto hai valutato la cosa speravo per te che ti andasse bene.

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    Cmq mi spiace BARXO, ma il discorso "buon x LG che si..........[CUT]
    La mia non è una crociata contro LG.
    Ormai lo sanno anche i muri.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Mi spiace sinceramente, con quanto hai valutato la cosa speravo per te che ti andasse bene.

La mia non è una crociata contro LG.
    Ormai lo sanno anche i muri.
    Lo so, ma in ogni caso a non essere di bocca buona che si risolve? Se x loro rientra nella tolleranza...

Lo so, ma in ogni caso a non essere di bocca buona che si risolve? Se x loro rientra nella tolleranza...
    Boh, semplicemente per quanto mi riguarda non rischierei più di 1.000/1.500 € come salto nel buio (scusate la battuta)
    Poi, ognuno coi propri denari fa quello che preferisce.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

pensa che io l'avevo preso online proprio per avere la strada del recesso, ma nei primi giorno non me la sono sentita di reimpacchettarlo e rispedirlo, non avevo vignetting che è il problema piu grave, e il banding non mi sembrava sufficiente per la seccatura di ripartire da zero (perdendo almeno 80 euro)
    Dai speriamo che migliori, sono ottimista... in ogni caso è molto meglio del floating black che avevo prima. Al momento sono a 160 ore.

per il discorso bocca buona... non so proprio cosa altro avrei potuto comprare, ed ero senza tv
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Boh, semplicemente per quanto mi riguarda non rischierei più di 1.000/1.500 € come salto nel buio (scusate la battuta)
    Poi, ognuno coi propri denari fa quello che preferisce.
    In che senso? Se si vuole una tv di un certo tipo bisogna spendere sicuramente di più, nel mio caso soprattutto che ho preso un 65",e cmq come gia detto non mi lamento più di tanto, anzi... Penso che la goduria a vedere certi bd o bd uhd sia impareggiabile

Stanotte ho fatto girare delle slide di colori primari per 3-4 ore con luce oled 100... stasera vedro' se l'uniformita' è migliorata
    Che roba dovrebbe essere? Cosa dovrebbe fare?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

In che senso? Se si vuole una tv di un certo tipo bisogna spendere sicuramente di più, nel mio caso soprattutto che ho preso un 65",e cmq come gia detto non mi lamento più di tanto, anzi... Penso che la goduria a vedere certi bd o bd uhd sia impareggiabile
    Nel senso che 4.000 euro per il sottoscritto non sono noccioline.
    E la paura di trovarmi un pannello a strisce mi rimbomba alla grande.

Diverso il ragionamento su 1.000/1.500 €....

Quando mi sono deciso ad acquistare il primo dicembre 2016 il B6 del valore 4.000 € (con il Black friday pagato 3.000), non sapevo che incombeva tale problematica su un tv del genere serie 2016, altrimenti anche io avrei potuto fare un discorso simile, per cui sarebbe stato facile anche per me arrivare ad una simile conclusione.
    Comunque ,non per consolarmi, ma il vignetting non si nota molto nelle scene buie solo in alcuni momenti di dissolvenza.
    Ultima modifica di DMD; 28-03-2017 alle 18:42
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Quando mi sono deciso ad acquistare il primo dicembre 2016 il B6 del valore 4.000 € (con il Black friday pagato 3.000), non sapevo che incombeva tale problematica su un tv del genere serie 2016, altrimenti anche io avrei potuto fare un discorso simile, per cui sarebbe stato facile anche per me arrivare ad una simile conclusione.
    Se ti riguardi questo thread dall'inizio potrai trarre le tue conclusioni.
    Da mesi ormai c'è chi prova ad affrontare la tematica in maniera costruttiva e chi minimizza dicendo che non c'è niente di comparabile e che sono problematiche da nerd sempre attaccato alla sonda.....

Ragazzi io non so se il mio pannello faccia veramente vomitare o se ho troppe poche ore o ancora se ho un occhio laser... ma ad esempio ieri guardavo star trek beyond che ha parecchie scene con un nero un po' grigiastro-marroncino... beh in quelle scene il banding è evidente sopratutto se c'è un panning... boh.

Ragazzi io non so se il mio pannello faccia veramente vomitare o se ho troppe poche ore o ancora se ho un occhio laser... ma ad esempio ieri guardavo star trek beyond che ha parecchie scene con un nero un po' grigiastro-marroncino... beh in quelle scene il banding è evidente sopratutto se c'è un panning... boh.
    Secondo me è un pannello con problemi e per esperienza dico che non si risolvono col tempo. Sul mio non ci sono macchie, banding e vignetting e sono a pochissime ore "di vita".
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Io il tuo pannello non l'ho visto dal vivo.
    Io credo dal livello di attenzione ai particolari e dai setting che si usano.
    Sicuramente se usi un setting dinamico con neri affogati fino al 21 e bianchi semi bruciati, percepirai un contrasto mozzafiato e mozzaretina, e difficilmente noterai disuniformità.

Altrimenti pannelli come quello di DMD si vedono anche sulle normali scene, altrimenti si è di bocca super buona.

Per precisare, sulle scene con normale illuminazione non si nota il vignetting.
    Solo nelle dissolvenze al nero.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •