Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: 65m700 o 55B6

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Hai ragione Gianpix.

Vedo su questo forum un'avversità nei confronti di Hisense simile a quella che si percepiva sui forum di smartphone verso Huawei qualche anno fa quando era ancora un brand sconosciuto.

.
    Già.. poi sappiamo come è andata a finire.

Non ho la più pallida idea di come facciate a consigliare Questo Hisense (o qualsiasi altro LCD) confrontato con un Oled, ma anche con il PANASONIC DX780 che è un full Led.
    Non voglio passare per aggressivo, ma ogni volta che leggo certe cose mi viene in mente la c....a che avevo fatto io quando avevo comprato il mio vecchio LCD Samsung ascoltando il consiglio poco tecnico e informato di alcuni utenti.

Se non vuoi pentirti per il resto dei prossimi 5 anni del tuo acquisto, compra l'oled LG.

E' inarrivabile per qualsiasi LCD, sopratutto per questo Hisense. Gli unici che possono battersela sono il panasonic DX900 e il sony ZD9 di ben altro prezzo.

Perfettamente d'accordo con marcolink.*

L'unica cosa che potrebbe far propendere per hisense è che l'utente dream proviene da un altro hisense.
    Ultima modifica di gem1978; 22-03-2017 alle 08:39
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Perfettamente d'accordo con marcolink.*

L'unica cosa che potrebbe far propendere per hisense è che l'utente dream proviene da un altro hisense.
    Personalmente ritengo che sia meglio avere qualche pollice in più piuttosto che avere una tv più piccola ma di ultima generazione come la LG e poi ripeto quello detto precedentemente le riviste di settore hanno incoronato hisense come un prodotto qualitativamente estremamente valido con caratteristiche all'avanguardia è un prezzo che gli altri se lo sognano

De gustibus.

Chi preferisce una Tipo SW e chi invece una LOTUS.
    Possono incoronare ciò che vogliono, ma tutto sarà relativo e contestualizzato alla famiglia di prodotto.
    Un LCD, soprattutto EDGE non potrà mai competere con un OLED. PUNTO.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    De gustibus.

Chi preferisce una Tipo SW e chi invece una LOTUS.
    Possono incoronare ciò che vogliono, ma tutto sarà relativo e contestualizzato alla famiglia di prodotto.
    Un LCD, soprattutto EDGE non potrà mai competere con un OLED. PUNTO.
    Giusta osservazione..io non rinuncerei mai a 10" per avere un Oled (con tutti i limiti ancora annessi a tale tecnologia) che mi costa di più ed è più piccolo..hisense è il classico rapporto vincente di qualità prezzo..e sono sicuro che l utente provenendo da un 58" k700 hisense avrà grande giovamento nel prende m7000..in una sala 65"danno sicuramente un valore aggiunto..

Ragazzi ma questo m7000 ha un pannello 8 bit + frc non è un vero 10 bit da quello che ho capito e non può sfruttare al meglio l'HDR giusto?

Ciao, si e' un 8bit + frc, guarda qui le specifiche:
    http://www.displayspecifications.com/en/model/1beb5f1
    Inoltre e' un 60 hz, rispetto ai 100/120 potrebbe soffrire di stuttering?

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Non ho la più pallida idea di come facciate a consigliare Questo Hisense (o qualsiasi altro LCD) confrontato con un Oled, ma anche con il PANASONIC DX780 che è un full Led.
    Non voglio passare per aggressivo, ma ogni volta che leggo certe cose mi viene in mente la c....a che avevo fatto io quando avevo comprato il mio vecchio LCD Samsung ascoltando ..........[CUT]
    Sottoscrivo tutto, è davvero un paragone senza alcun senso. Non si può paragonare un lcd cinese con pannello 8 bit addirittura 60 Hz con un Oled! Solo chi è qui sul forum per svolgere il suo lavoro di promotore di un marchio può dare consigli simili, chiunque abbia un minimo di conoscenza o addirittura gli occhi per guardare si accorgerebbe della macroscopica differenza tra i due prodotti. L'Hisense lo puo comprare giusto chi vuole un bel cassone grosso da mettere in casa senza badare a come si vede e vuol spendere il meno possibile. La qualità abita da un'altra parte.

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Giusta osservazione..io non rinuncerei mai a 10" per avere un Oled (con tutti i limiti ancora annessi a tale tecnologia) che mi costa di più ed è più piccolo..hisense è il classico rapporto vincente di qualità prezzo..e sono sicuro che l utente provenendo da un 58" k700 hisense avrà grande giovamento nel prende m7000..in una sala 65"..........[CUT]
    In pratica per te meglio un bel cassone grosso che fa impressione a chi entra in casa che un tv che si vede in maniera superba ma più piccolo. Quindi per te la cosa importante è la quantità non la qualità.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sottoscrivo tutto, è davvero un paragone senza alcun senso. Non si può paragonare un lcd cinese con pannello 8 bit addirittura 60 Hz con un Oled! Solo chi è qui sul forum per svolgere il suo lavoro di promotore di un marchio può dare consigli simili, chiunque abbia un minimo di conoscenza o addirittura gli occhi per guardare si accorgerebbe della m..........[CUT]
    Mi permetto di dirle che a questo mondo non esistono solo Ferrari e Lamborghini,ma ci sono anche altri marchi che consentono comunque ottime prestazioni e costano la metà!e soprattutto penso che non tutti abbiano la necessità di avere un Oled tv che attualmente è sovraprezzata in quanto tecnologia molto nuova con costi di produzione ancora molto alti.Le faccio notare allo stesso modo che spesso spendere tanto non vuole necessariamente dire avere pari qualità. Fatta questa premessa vedo nei suoi discorsi evidenti ragionamenti fatti per luoghi comuni..etichettare cinesata hisense lo trovo molto dispregiativo e se proprio vuole anche molto arrogante..personalmente ritengo molto più sensato nel 2017 comprare un tv come m7000 piuttosto che un Oled..specialmente pensando al fatto che buona parte della programmazione tv gira in bassa risoluzione e quindi lascia inespresse le tanto decantate magie che lo schermo Oled promette..non tutti hanno dispositivi in grado di dare giustizia al pannello Oled.. Non tutti hanno un cinematografo in casa e sfido a farlo con un 55" pollici..il discorso tra m7000 e Oled avrebbe avuto senso a parità di pollici,ma visto che ne ballano 10 in favore di hisense io dico meglio uno schermo grande e riconosciuto come "altamente raccomandato" piuttosto che un 55" di cui presto potrei pentirmi perché troppo piccolo..vedendo un po i suoi commenti mi viene da pensare che lei non sia molto "aperto" nei confronti dei nuovi marchi,ma molto "fedele" ai soliti noti..mi perdoni ma quando cita come "seri" i post vendita/assistenza di Samsung,LG ecc..riesce sempre a strapparmi un sorriso..cordialità

Se i materiali che si guardano sono solo in bassa risoluzione allora un tv 4k (di qualsiasi marca) non serve punto. Quindi sia l'Hisense che l'Oled risultano tv non adatti a questo uso. Il problema non è la differenza di qualità tra un Hisense ed un Oled, ma il fatto che li si paragoni, sono due prodotti totalmente differenti che non hanno nulla in comune tranne il fatto che sono entrambi due tv, per il resto hanno prestazioni, prezzo, tecnologia, post vendita totalmente agli antipodi. Il fatto è che in ogni discussione di acquisto tv che l'utente sia orientato su un prodotto hi end o entry level tu spunti a consigliare sti Hisense. Ora potrei capirlo se l'utente fosse in cerca di un tv che costi poco e che quindi si accontenti di un tv con prestazioni limitate, ma tu in ogni discussione d'acquisto che si tratti di un utente che è orientato su un full led o un Oled, te ne vieni fuori con sto Hisense altamente raccomandato! Ma da chi è raccomandato? Non ho mai visto una recensione su un sito tipo AV Forums o altre testate serie che oltre ad accendere il tv li testano con gli appositi strumenti e pubblicano i grafici, su questi "fantastici" tv hisense. Quando dico che sono una cinesata non credo di offendere nessuno in quanto questi tv sono proprio di produzione cinese. Costano poco e valgono quel che costano, nessuno regala nulla, nemmeno i cinesi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-03-2017 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se i materiali che si guardano sono solo in bassa risoluzione allora un tv 4k (di qualsiasi marca) non serve punto. Quindi sia l'Hisense che l'Oled risultano tv non adatti a questo uso. Il problema non è la differenza di qualità tra un Hisense ed un Oled, ma il fatto che li si paragoni, sono due prodotti totalmente differenti che non hanno nulla in..........[CUT]
    Se non erro proprio av forum l hai etichettato come altamente raccomandato..le faccio notare che la discussione verte sulla scelta tra due articoli..il primo m7000 e il secondo Oled.. io ho dato il mio parere è le ripeto anche il motivo preferisco 10" in più su una tv che ha un prezzo giusto (merito della tanto vituperata tecnologia led che al momento ha costindi produzione assai più bassi) che un Oled più piccolo ma con tanto fascino perché "nuovo ".. chiudo dicendole ciò che le ho detto la scorsa volta suo post vendita..fanno pietà e misericordia..ho avuto a che fare con Samsung e per ci e traverse con LG e le garantisco che mi hanno fatto passare la voglia di investire tempo e denaro per acquistare i loro prodotti..poi lei conoscerà chi si occupa di queste assistenze, ma tra quello che promettono e quello che fanno c è un abisso.cordialità

Spinto dalla curiosità ho cercato la recensione di hisense proprio da parte della rivista avforum; gliela linko cosi magari potrà farsi un idea delle potenzialità di cui tale tv dispone.
    https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123
    Buona lettura.
    Cordialità

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Se non erro proprio av forum l hai etichettato come altamente raccomandato
    Falso, avforums lo ha etichettato con "best buy" che è il terzo gradino del podio per così dire, dopo Reference Status e Altamente Raccomandato. A tal proposito, quella recensione chiude così:

Quali sono le mie alternative?
    A questo prezzo non c'è davvero nulla che si avvicini all'M7000 in termini di qualità costruttiva, feature, performance e prezzo. L'alternativa più ovvia è il Samsung KS7000, un altro TV vincitore del nostro bollino "Best Buy" ma anche così dovreste pagare 1.599 sterline per il modello da 65 pollici. La Samsung ha una piattaforma smart più completa, un input lag più basso, un miglior local dimming ed una performance superiore con l'HDR ma Hisense ha un vantaggio in termini di costruzione e audio...
    Quanto all'Oled oggetto del contendere (il B6) dopo l'aggiornamento firmware che hanno fatto, hdtvtest ha aggiornato la sua recensione e ora lo ritiene "Highly Recommended - Best Value". Questo oltre al fatto che il prezzo a volte ha toccato i 1.500 euro lo rende il vero "best buy", i 10 pollici in meno non significano nulla, basta avvicinarsi allo schermo quel tanto che basta per annullare anche questo "vantaggio" rispetto ad un televisore più grande. Ovviamente sono mie opinioni personali, ma anche io ritengo bizzarro mettere sullo stesso piano dal punto di vista della qualità delle immagini un Oled B6 con un M7000.
    Ultima modifica di Nex77; 22-03-2017 alle 13:41

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •