Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2015
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    389

    Angry Aiuto il mio proiettore si è spento


    La settimana scorsa, purtroppo, il mio proiettore si è spento completamente e improvvisamente (anche le ventole). Telefonando in assistenza (RGB enginnering) dove l'ho portato l'estate scorsa per il cambio della prima lampada ho avuto la brutta notizia che dall'inizio di quest'anno non seguono più OPTOMA (HD87) e quindi se avessi bisogno di un ricambio che non hanno più in casa la riparazione sarebbe fatta dal nuovo centro di assistenza del quale ho sentito parlare malissimo (tempi lunghissimi si parla di mesi).
    Non ho intenzione di rimanere 3 o 4 mesi senza proiettore e quindi, per vagliare tutte le possibilità chiedo un consiglio su quale proiettore comperare fra questi 3 JVC X7500 EPSON LS10500 e BENQ W1100.
    E' comunque mia intenzione far riparare il proiettore che ho attualmente che una volta staccato dal muro e rimesso nella sua scatola è INDISTINGUIBILE dal nuovo. (e del quale sono ancora pienamente soddisfatto).
    Ringrazio tutti quanti per i consigli che mi vorrete dare (se motivati è meglio!).
    Franco
    P.S. Io sono per il JVC che visto da videosell (X7000) mi ha fatto un ottima impressione ma ho paura a lasciare il DLP che gira a casa mia da quasi 20 anni ( Avevo uno dei primi DLP sul mercato il Davis cinema one).
    Ultima modifica di Franco Florio; 12-03-2017 alle 10:35
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    La settimana scorsa, purtroppo, il mio proiettore si è spento completamente e improvvisamente (anche le ventole). Telefonando in assistenza (RGB enginnering) dove l'ho portato l'estate scorsa per il cambio della prima lampada ho avuto la brutta notizia che dall'inizio di quest'anno non seguono più OPTOMA (HD87) e quindi se avessi bisogno di un rica..........[CUT]
    Non mi dai una bellissima notizia purtroppo.....
    Io ho spedito il mio HD20 proprio al nuovo centro assistenza (Livolsi Group) e sinceramente i tempi sono come dici tu.... è più di un mese che l'hanno in sede e ancora aspettano che gli spediscano il pezzo di ricambio... in sede credo non tengano niente, o forse devono farsi un po' di magazzino....

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2015
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente scritto da alexjox Visualizza messaggio
    Non mi dai una bellissima notizia purtroppo.....
    Io ho spedito il mio HD20 proprio al nuovo centro assistenza (Livolsi Group) e sinceramente i tempi sono come dici tu.... è più di un mese che l'hanno in sede e ancora aspettano che gli spediscano il pezzo di ricambio... in sede credo non tengano niente, o forse devono farsi un po' di magazzino....
    Anche dove andavo prima non avevano tutti i ricambi ma lo guardavano subito e il ricambio era disponibile in una settimana circa.
    Mi hanno cambiato la piastra di controllo dlp del mio vecchio H77 in dieci giorni.
    Purtroppo le brutte notizie non sono finite oltre ai tempi ho sentito parlare non troppo bene della qualità della riparazione.
    Non sono specializzati in proiettori ma riparano dall'ago al missile.
    Auguri
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    60
    Oh porca miseria.....

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Livolsi non è certo l'ultimo arrivato poichè è una delle più grosse organizzazioni dedicate all'assistenza di prodotti elettronici, scelta da marchi di primaria importanza.

    Non è il piccolo laboratorio, con giurisdizione solo su una certa area geografica, in cui lavorano una o due persone.

    Tempo fa, per il mio pre Onkyo, solo per avere una diagnosi su cui decidere, ho aspettato un 3 mesi, poi ci sarebbe voluto altro tempo per far arrivare il ricambio e la riparazione.

    Va bene riportare disservizi reali patiti in prima persona, ma partire prevenuti per aver sentito dire da qualcuno che magari riferisce cose sentite da altri non è certo corretto ed anche da evitarsi, stesso discorso per la qualità delle riparazioni.

    Che non sia disponibile in sede il ricambio per un vpr di 6/7 anni fa credo sia abbastanza normale, magari non lo è più neanche presso la sede Europea e deve essere richiesto direttamente al fabbricante.

    Un mese lo trovo un tempo tutto sommato accettabile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    60

    Nordata, son d'accordo con quello che dici, infatti ho dato loro il
    benestare sulla riparazione (200€ non son noccioline)....
    resta il fatto che non si son presi la briga di comunicarmi che i tempi sarebbero stati lunghi....
    sono stato io a chiamare dopo un po' di giorni non avendo più notizie....
    Il sito fornisce un portale nel quale puoi tenere sotto controllo lo stato dei lavori , ma anche quello non risponde piu se gli invio il numero del mio preventivo.....
    Sinceramente non mi aspettavo che mi chiamassero giornalmente ma almeno una mail ogni tanto sì... visto che i soldi li han voluti tutti e subito.
    Con questo aspettiamo per valutare il servizio!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •