Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 103 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

Magari può essere utile questa calibrazione per l'XD8005 fatta da Tanzen:
    http://www.iltanzen.it/guida-alla-ca...ria-tv-4k-hdr/

scusate mi sono accortosolo ora che dopo l'aggiornamento non va più il microfono del telecomando....consigli sul da farsi ?
    grazie
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    scusate mi sono accortosolo ora che dopo l'aggiornamento non va più il microfono del telecomando....consigli sul da farsi ?
    grazie
    Qualche post indietro è stato già detto. Riassociare il telecomando, aiutandosi con il controller della PS4 o un mouse bluetooth, per semplificare.

...me lo ero perso. Chiedo venia. Problema risolto in effetti grazie
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

Citazione Originariamente scritto da Miskin83 Visualizza messaggio
    Magari può essere utile questa calibrazione per l'XD8005 fatta da Tanzen:
    http://www.iltanzen.it/guida-alla-ca...ria-tv-4k-hdr/
    grazie. appena ho un po di tempo ci provo

Citazione Originariamente scritto da Giorgio1111 Visualizza messaggio
    vedo che un po' tutti stanno cercando settaggi ottimali, io sono ben lungi da averli trovati.
    l'unico che a mio parere personale sono riuscito a fare e' quello delle impostazioni "gioco" per ps4. se interessati poi li posto in modo che li possiate provare e confrontare. Per I settaggi cinema pro e casa uso quelli del video di AV ma onesta..........[CUT]
    se li riporti te ne sono grato.... per il cinema ho fatto un po d a me, quelli preimpostati cinema casa e pro non li sopporto troppo stile cinema con schermo giallo.... non fa per me.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    se li riporti te ne sono grato.... per il cinema ho fatto un po d a me, quelli preimpostati cinema casa e pro non li sopporto troppo stile cinema con schermo giallo.... non fa per me.
    qua le correzioni fatta sull'impostazione gioco con attaccata ps4, per cinema prova quelli di AV che trovi su youtube, rimangono cmq lo stesso poco definiti e ingialliti. RIMANGO IN ATTESA DI QUALCUNO CHE HA TROVATO IL GIUSTO SETTAGGIO SPORT CHE FA SPARIRE GLI ARTEFATTI.

GIOCO
    HDMI 4
    LUMINOSITA
    Luminosita 30
    Contrasto max
    Gamma 0
    Intensita Nero 50
    Regolaz Nero No
    Super contrasto No
    Lum Aut(dimm) Medio
    Xtended Dy R Medio

COLORE GIOCO
    Colore 54
    Tinta 0
    Temp Col Neutro
    G Rosso Max
    G Verde -5
    G Blu -5
    B Rosso 0
    B Verde 0
    B Blu 0
    Punti regGamma 1
    Comp R 0
    Comp V 0
    Comp B 0
    Estensione Colore Auto
    Colore Brillante No

LIMPIDO GIOCO
    Nitidezza 58
    Reality Cr Manuale
    Risoluzione 10
    Mastered 4K No
    Riduz Rum Salt No
    Riduz Rum Digit No

MOVIMENTO GIOCO
    Motionflow No
    Fluidità 3
    Nitidezza Min
    Mod Film No

Citazione Originariamente scritto da Giorgio1111 Visualizza messaggio
    qua le correzioni fatta sull'impostazione gioco con attaccata ps4, per cinema prova quelli di AV che trovi su youtube, rimangono cmq lo stesso poco definiti e ingialliti. RIMANGO IN ATTESA DI QUALCUNO CHE HA TROVATO IL GIUSTO SETTAGGIO SPORT CHE FA SPARIRE GLI ARTEFATTI.

GIOCO
    HDMI 4
    LUMINOSITA
    Luminosita 30
    Contrasto max
    Gamma 0
    Intensita Ner..........[CUT]
    gentilissimo, li proverò e ti farò sapere...
    calcola anche che con la pro se gioco ad un gioco con HDR attivo setta tutto lui e io non posso fare nulla di tutto questo.....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ho 2 domande:
    1) l'aggiornamento si fa solo manualmente? Non dovrebbe aggiornarsi automaticamente? A me ancora niente in automatico.
    2) ho letto che molti dopo l aggiornamento hanno avuto problemi con microfono bluetooth del telecomando, ho letto qualche soluzione ma non l ho capita. Qualcuno puo scrivere una semplice procedura per far funzionare di nuovo il microfono?

1) arriverà entro l'8 marzo, se non vuoi aspettare lo fai manualmente.
    2) basta fare un factory reset e tutto torna a funzionare, consiglio di farlo ugualmente anche se non noto problemi essenziali, ma sappi che perdi tutte le configurazioni ecc..

capita anche a voi di vedere in alcuni contenuti in visione (anche 4k) le zone nere brutte a vedersi ,lo stacco tra il chiaro e lo scuro molto frastagliato ,per esempio le luci di un auto nel buio che creano un alone anche quadrettato e privo di nitidezza.

Citazione Originariamente scritto da max324 Visualizza messaggio
    capita anche a voi di vedere in alcuni contenuti in visione (anche 4k) le zone nere brutte a vedersi ,lo stacco tra il chiaro e lo scuro molto frastagliato ,per esempio le luci di un auto nel buio che creano un alone anche quadrettato e privo di nitidezza.
    in streeming 4k è normale, in visione normale no, disattiva il motionflow..

grazie per la risposta...ho tolto il motionflow ma il difetto non cambia.
    spero che non sia un problema della mia tv...... e' possibile controllare se il nero della tv e' corretto?
    Ultima modifica di max324; 28-02-2017 alle 13:12

Prova con uno dei molti dischi test per verificare la qualità del pannello. Gioca con il local dimming(no o basso), regola il livello del nero ed il contrasto correttamente. Disabilita tutte le restanti funzioni. Retroilluminazione tienila bassa ( 3 circa per ambiente buio e 16 circa per il giorno). Prova un blu Ray di qualità che conosci e poi prova un buon disco 4k. Verifica cone sia la visione ed il nero in questi casi. Con netflix c'è compressione e il segnale non essendo paragonabile agli esempi di cui sopra e quindi il tv soffre da quello che ho potuto vedere. A meno che non ci siano evidenti problemi al tuo pannello ma in quel caso li dovresti notare in ogni caso e con qualsiasi segnale.
    Ne approfitto per fare un paio di domande forse banali:
    Ma selezionando la modalità game immagino che il tv spenga alcune circuitazioni o processi per migliorare l'input lag, ovvero funzioni nascoste. Giusto? Siccome sento di visione peggiorativa in tale modalità su vari forum, vuol dire che se seleziono quindi mod. Game riportortando la corretta taratura fatta per il banco cinema pro cosa cambia?
    Inoltre qualcuno sa come entrare nel menù di servizio?
    Grazie
    Ultima modifica di luca; 28-02-2017 alle 13:27

Sabato 25 febbraio spengo la tv, domenica mattina l'accendo e non da più segni di vita, invio email all'assistenza, non ricevo risposte, solo un ringraziamento per avergli posto la problematica, telefono all'assistenza sia ieri, che oggi, mi rispondono dall'Egitto, tranquillizandomi che in giornata mi avrebbero contattato, questo sia ieri che oggi, al momento che scrivo non mi ha chiamato nessun tecnico. Vi terrò informati sull'evoluzione della situazione. Certo che per una tv comprata a non poco modello 65 pollici, il 2/06/2016 è molto amaro constatare che non va più. Non chiedo riparazioni urgenti, o altro ma almeno che qualcuno si degnasse di contattarmi per fissare una data e un orario per un appuntamento con un tecnico e, non solo rassicurazioni che mi chiameranno, ma quando?

Pagina 56 di 103 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •