Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 580

Discussione: Advance acoustic

'mmazza che sfig@....
    Ce riprovo: Advance Acoustic X-i125 - ....... - Bose 301 - Jamo Sub260 - Pro-ject Vertical VTE-R - Pioneer BDP-180 - CD Technics SL PG340A - Philips Ambilight 65" 4k - Cavi+Acc. Mogami MonsterCable Oehlbach Norstone

Exclamation Odissea X-i120 X-i125. ORA SI SUONA..... spero

Citazione Originariamente scritto da ttr34 Visualizza messaggio
    ..... Seriamente.....a parte il trauma da subw-astinenza,
    ............ Forse non ci siamo capiti: NON L'HO ANCORA ACCESO..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Prova a collegare un cavo rca all'uscita "pre-out" del x-120 e collegarla all'ingresso "line in" del sub e un cavo dall'uscita del sub "line out" all'ingresso "amp in" del x-120...........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Cavo a Y previsto a pag 12 / 20 del man sunfire...
    ...sist GINO pag 13 / 20 del man sunf: lo potresti fare, dato che il sub ha line in e line out.............[CUT]

In risposta a tutti quelli che avevano partecipato e che ringrazio cmq aggiorno la
    "MIA ODISSEA":

- 28/12: convinto da super offerta, dai suoi Vumeter, e dalla potenza dichiarata acquisto X-i120
    - 29/12: Arriva X-i120 ma rimango senza diffusori danneggiati da uno sbalzo del vecchio ampli giorni prima.
    - 30/12: Mentre aspetto delle JBL 170 Arena nuove a due soldi per far suonare l'ampli chiedo info x il Sub che non ha uscita dedicata. E ringrazio tutti per l'assistenza.
    - 05/01: In zona Cesarini il corriere porta le Jbl, arrivano i cavi Y Oehlbach (2) x il sub...

........Collego tutto.................. NON SUONA.....
    al volume max si sentiva appena sottofondo come fosse in MUTE.
    Provo e controprovo qualsiasi cosa compreso far suonare le cuffie da ampli spostato in cucina con sorgente una Usb (aho... ero disperato...) STESSO RISULTATO.

- 09/01: X-i120 Restituito con diritto di recesso (!!!) dopo circa15 giorni ed ettolitri di sudore il venditore rimborsa senza battere ciglio...
    - 25/01: Ormai VuMeter-dipendente ne cerco un altro con superprezzo lo trovo ma al momento dell'acquisto mi precedono (era l'ultimo...).
    - 02/02: Mi richiamano dal negozio con 5 nuovi X-i120 diretti dal distributore...
    - 03/02: Confuso indispettito quanto deciso a far crollare i muri di casa vado al negozio e mi prendo X-i125 da esposizione sotto i 1000€... (a sto punto...)
    - 03/02: Arrivo a casa lo collego.... gli levo la plastica di protezione pannello ant. con tutti i crismi...:
    L'Intero pulsante ST.by/On SALTA FUORI..... con tanto di bordino luminoso, praticamente si teneva alla macchina grazie all'imballo ....
    Chiamo il negozio e mi trattano in maniera indicibile (protesto in alta sede e vengono ripresi dal distributore, tanto mi basta).
    - 06/02: Assistenza ufficiale

- 14/02: L'amore vince sempre, collego X-i125 alle jbl nuove pure loro... e il sub Jamo260 all'uscita dedicata.
    Inizialmente non sembrava granchè rispetto ai 90watt x 2 del vecchio Technics
    (mi ero scordato di dire: NON SONO AUDIOFILO....Sono SORDO e con ZERO pazienza!!!!)....
    Dopo un pochino avevo i vicini che chiamavano le forze dell'ordine...

Non pensavo di apprezzare l'high-bias...
    Non credo lo spegnerò più (attenzione che surriscalda: da manuale A.A.)

le JBL Arena 170 sottovalutatissime hanno retto assolutamente l'inaugurazione fino ad alto volume...
    Ma hanno il loro limite in decibel (o no?)

Cerco fondi per una coppia di Klipsch RP 280 F (Le RF7 mkII sono inarrivabili e quasi fuori catalogo cmq) nel tentativo di venire pettinato dal suono...
    Qualcuno ha consigli per una coppia di diffusori? RICORDATE: Non-audiofilo, Sordo ecc.

Il sub Jamo 260 quasi buttato via (grazie a Piep ) praticamente non lo gestisco più sembra assatanato lo devo tenere al minimo!!!!
    Non capisco: se il sub è amplificato non dovrebbe fare molta differenza cambiando ampli da Technics90wx2 a A.A.125wx2.

Comunque ho ancora imballati i 2 cavi a Y Oehlbach per l'X-i120.....
    Che storia....
    Aspetto fiducioso consigli per diffusori da contrapporre alle RP-280F come papabile "pettine" dei miei capelli Non-Audiofili

(sala 5x3mt. impianto su lato lungo...)
    GRAZIE,
    Fabio
    Ultima modifica di ttr34; 14-02-2017 alle 20:15
    'mmazza che sfig@....
    Ce riprovo: Advance Acoustic X-i125 - ....... - Bose 301 - Jamo Sub260 - Pro-ject Vertical VTE-R - Pioneer BDP-180 - CD Technics SL PG340A - Philips Ambilight 65" 4k - Cavi+Acc. Mogami MonsterCable Oehlbach Norstone

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    Ciao, mi ero interessato a questo ampli. Sai descrivere nell'ascolto 2.0 come si comporta il bel regalo che ti sei fatto? grazie
    Ciao,
    ovviamente non potevo non risponderti, anche se speravo di darti più indicazioni su X-i120.
    (sempre considerato che NON sono audiofilo/tecnico/esperto ecc.).

Purtroppo non l'ho sentito suonare il mio X-i120 (forse finale saltato...).
    Ha suonato l'X-i125 dopo peripezie ora è con me e, mentre fa il rodaggio ad una piccola coppia di JBL 170 bianche, aspetta che arrivi una coppia di diffusori capaci di "spettinarmi"

Unico indizio per te dal venditore:
    "Al di là dei fittizi 5watt in più all'X-i125 è stata data una timbrica più metallica rispetto al X-i120"

- X-I125 = Il retro cela le differenze sostanziali a favore:
    1. Uscita dedicata Subwoofer
    2. Uscita digitale per Bluetooth (BT da acquistare)
    3. Porta per Aggiornamento Driver Usb-B
    4. Uscite Speakers a mio avviso migliorate nella gestibiltà con banana plugs
    5. Ho trovato "leggerino" il cavo di alimentazione del X-i125 che ho sostituito con il mio G&BL (per carità basico.... ma più massiccio).
      Mentre sull X-i120 non ne avevo visto il bisogno (l'originale era identico al mio G&BL).

Inutile dire che il passaggio da Technics anni 90 ad Advance Acoustic 2016 mi ha fatto scoprire "nuove suonorità" in tutte e 4 le versioni di Comfortably Numb che hanno inaugurato la vita del mio AA...
    Eh si che le avevo già sentite 2 o 300 volte...
    Ma ora anche un profano come me può sentirsi in grado di giudicare... forse.

MA OCCHIO AL PREZZO: X-i120 a 849,00 (ultimi 3/4 messi sul mercato dal distributore Ita)
    Occhio al venditore: Io non mi sono trovato bene ma puo' essere un caso... Oppure può non esserlo.
    Sono a disposizione tua e di chi fosse interessato, ma in pv.
    'mmazza che sfig@....

madonna hai avuto proprio una sfiga nera, non uno ma due ampli difettosi, mi spiace.

hai acquistato percaso il 120 a 849 da uno shop che inizia per L e finisce per s percaso?

se si, forse so con esattezza il tipo di negoziante.
    Ultima modifica di sysopt; 15-02-2017 alle 10:09

perchè???
    sei tu????

comunque LEI VINCE UN PREMIO
    Ultima modifica di ttr34; 15-02-2017 alle 00:40
    'mmazza che sfig@....

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    inizia per L e finisce per s
    se si, forse so con esattezza il tipo di negoziante.
    Vedi,
    il discorso è che io mi metto sempre in dubbio (cosa che raramente fanno le persone che incontro)...

Infatti il venditore ha centinaia di mq di esposizione... E che prodotti!!! Top di categoria.

MA ALLORA:
    Perchè è l'UNICO venditore online ad accettare SOLO il bonifico bancario come pagamento???
    PAURA!!!??? Il chargeback di Paypal dipinge sempre una bozza di chi poi ti troverai davanti....
    e purtroppo.....

Vabbè è andata....
    Io le Klipsch le comprerò altrove, il tutto per non avermi assistito su un difetto di fabbrica dopo pochissime ore dall'acquisto....
    Il figurone col distributore milanese ce l'hanno fatto, hanno pure provato a farmi passare da bugiardo alla fine...
    Bei fenomeni.
    'mmazza che sfig@....

AHAHAHAHAHHAHAH

nono è famosissimo il modo di fare di quel venditore, per quello sono andato sul sicuro. gente cosi dovrebbe chiudere. purtroppo non si possono ovviamente nominare negativamente shop nei forum, ma basta chiedere in pm in giro e ne leggi di cotte e di crude. da evitare come la peste.

Se qualcuno fosse interessato, segnalo che si approssima la mostra High End di Monaco: http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...21#post4697121

Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonorizzata con Advance Acoustic e sarei portato a credere che lo stesso è stato fatto anche nel 2016, con una semplice customizzazione e rebranding delle loro elettroniche... http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...78#post4573178
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Se qualcuno fosse interessato, segnalo che si approssima la mostra High End di Monaco: http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...21#post4697121

Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonori..........[CUT]
    cIAO,
    GRAZIE PER LA NOTIZIA.

Senza neanche voler paragonare nè andare off topic sai se puo' essere minimamente avvicinabile l'evento 4/5 marzo allo Sheraton Roma?

http://www.grangaladellaltafedelta.com/

Ciao,
    Fabio
    'mmazza che sfig@....

Non lo è.
    Siamo distanti anni luce.
    Letteralmente.
    Ma siamo off topic.
    Ciao.
    fabio.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

@ttr34 leggendo delle tue peripezie sempre più mi convinco della rischiosità di ricercare il prezzo a tutti i costi. In termini psicologici e di salute si risparmia a comprare nei negozi affidabili. Comunque benvenuto nel club, penso che il 125 sia una versione rivisitata del 120, meglio che tu abbia optato per quello.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonorizzata con Advance Acoustic e sarei portato a credere che lo stesso è stato fatto anche nel 2016, con una semplice customizzazione e rebranding delle loro elettroniche
    Questo non lo sapevo, sicuro si tratti di un rebranding? Che nome avevano?

Per fare ordine, in Advance Acoustics stanno uscendo i prodotti della serie Smart Line:

AX1: Amplificatore integrato
    BX1: Finale di potenza stereo
    DX1: DAC/Preamp
    PX1: Preamplificatore

Annunciati:

SX1: Streamer
    BX2: Amplificatore Finale Mono
    MX1: meccanica CD

Non sono oggetti al risparmio e il prezzo lo fa capire. Al momento ho sentito solo l'integratino AX1 e le prestazioni mi hanno sorpreso. Su AreaDVD c'è una recensione sia del AX1 che del finale stereo BX1 e ne sono entusiasti.
    Probabilmente una qualsiasi combinazione fatta con il finale BX1 è in grado di superare gli integrati della stessa Advance.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Questo non lo sapevo, sicuro si tratti di un rebranding? Che nome avevano?
    Da quando vado là, i finali sono sempre stati gli Advance Acoustic (che io non conoscevo), i pre (non a caso, in quanto caldi fino alle ultimissime serie dopo la fusione con Denon) Marantz e i lettori (modificati) Marantz o Denon o Oppo.
    Le sembianze sono le medesime, ma la mia è una semplice supposizione.
    Ultima modifica di adslinkato; 16-02-2017 alle 09:51

Se ti capitasse, dai un occhio meglio
    Come detto sopra sarebbe molto interessante la soluzione dei finalini BX1 e BX2 anche per uso HT.

Ho il BX1 da quasi due mesi. Fa bene il suo lavoro ed è anche gradevole esteticamente. E finalmente posso leggere quanti Watt uso con il volume a palla
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •