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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
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Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 1.441 a 1.455 di 1765
  1. #1441
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    361

    raga questa tele ossia il 43wd758 e' a 479 dallemieparti che faccio? come mai non trovo nessun commento in giro? il pannello com'e'? uso principale bluray e film in hd su schermo o da pc su schermo.

  2. #1442
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    68
    scusate, non ho capito se è uscito ultimo aggiornamento 6.0

  3. #1443
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    179
    In questi giorni si è ripresentato il problema per il quale ho mandato la TV in assistenza, ovvero che la connessione di rete via cavo smette di funzionare, rendendo difficoltosa o impossibile anche la navigazione al PC collegato via cavo sullo stesso router (nessun problema invece con il telefono tramite WiFi).
    L'unica cosa che ho cambiato prima che si presentasse il problema, è stata quella di installare una versione precedente di Kodi (dato che la 17 sembra avere non pochi problemi su Android) con alcuni plugin.

    Inoltre ho avuto modo di fare degli speedtest intallando l'apk di dell'app di Ookla e ho notato una cosa alquanto bizzarra. Considerate che ho una connessione in fibra da 1Gbps in down e 200Mega in up.
    Speedtest tramite cavo: 60/70 Mega down, 90/95 Mega up
    Speedtest tramite WiFi 5Ghz: 150 Mega down, 150 Mega up (molto ballerini però).

    Mi sorprende parecchio il fatto che lo speedtest fatto via cavo sia così lento.
    Qualcuno ha una connessione da almeno 100Mega per fare una prova analoga?

  4. #1444
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    In questi giorni si è ripresentato il problema per il quale ho mandato la TV in assistenza, ovvero che la connessione di rete via cavo smette di funzionare, rendendo difficoltosa o impossibile anche la navigazione al PC collegato via cavo sullo stesso router (nessun problema invece con il telefono tramite WiFi).
    L'unica cosa che ho cambiato prima c..........[CUT]
    Ciao,io ho connessione 100 Megabits,e posso soltanto dirti che non ho mai avuto problemi che riguardano la connessione stessa.
    Ho la Tv connessa tramite cavo ethernet,quindi direttamente al modem fibra;a me,francamente l'app "Speed test" dell' OOKLA non ha mai funzionato,per cui per fare le verifiche utilizzo lo speed test suggerito da Netflix,ovvero " Fast".
    Il risultato si aggira indicativamente attorno agli 80 Megabits/sec,mentre da pc è sempre fisso e costante sul 93 Megabits/sec,e da lì non si schioda;immagino la Tv non abbia una scheda di rete sufficientemente performante,ma tanto mi è sufficiente,al momento.
    Con il wifi non saprei dirti,eventualmente potrei fare alcune verifiche,magari appena riesco ti faccio sapere.

  5. #1445
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Ciao,io ho connessione 100 Megabits,e posso soltanto dirti che non ho mai avuto problemi che riguardano la connessione stessa.
    Ho la Tv connessa tramite cavo ethernet,quindi direttamente al modem fibra;a me,francamente l'app "Speed test" dell' OOKLA non ha mai funzionato,per cui per fare le verifiche utilizzo lo speed test suggerito da Ne..........[CUT]
    Sì per usare speedtest ho dovuto scaricare l'apk manualmente dalla rete e installarlo sulla TV. Inoltre, per muovermi sull'app (che tra l'altro risulta girata di 90°) ho dovuto usare l'app per smartphone Video & TV SideView.
    Comunque ho provato col sito fast.com dal browser Opera integrato e i risultati presentano la stessa "anomalia".
    Tramite cavo poco più di 50Mega, con WiFi circa 80Mega.

    Ho provato anche a riavviare la TV e cambiare cavo, stesso risultato.
    Su PC via cavo supero anche i 900Mega e da smartphone tocco i 350 (speedtest).
    Ultima modifica di D4v1de; 12-02-2017 alle 18:57

  6. #1446
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Sì per usare speedtest ho dovuto scaricare l'apk manualmente dalla rete e installarlo sulla TV. Inoltre, per muovermi sull'app (che tra l'altro risulta girata di 90°) ho dovuto usare l'app per smartphone Video & TV SideView.
    Comunque ho provato col sito fast.com dal browser Opera integrato e i risultati presentano la stessa "anomalia"..........[CUT]
    Ho provato tramite WiFi,e come ricordavo la velocità è decisamente più bassa;ho ripetuto lo speed test (sempre con Fast) per una decina di volte,la forbice dei risultati è tra i 43 ed i 55 Megabit/sec..
    Tramite rete Lan,come già scritto invece è pressochè costante sugli 80/85 Megabit/sec.
    Confermo l'impressione che la scheda di rete non sia particolarmente performante,men che meno quella Wifi,anche se,almeno per quanto mi riguarda più che sufficiente per usufruire dei servizi che mi interessano.
    Di certo,almeno così penso,non credo sia possibile paragonare una scheda di rete di una Tv,sia Lan che Wifi,con quella di un Pc;anche perchè non capisco a cosa serva raggiungere certe velocità di connessione con una Tv.
    Ultima modifica di simo73; 13-02-2017 alle 08:47

  7. #1447
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    179
    Certamente concordo con quello che dici, quello che però non mi torna è che nel mio caso la WiFi sia decisamente più performante di quella via cavo.

  8. #1448
    Data registrazione
    Feb 2016
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    107
    Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Certamente concordo con quello che dici, quello che però non mi torna è che nel mio caso la WiFi sia decisamente più performante di quella via cavo.
    Mi sono perso sui vari numeri che hai indicato, anche perchè assurdamente grandi rispetto alle mie povere connessioni, comunque la cosa non è assurda: non ho verificato se le specifiche indicano qualcosa ma dubito che la tv abbia una porta lan Gigabit, avrà probabilmente la classica 10/100 e quindi una wifi a 5GHz dovrebbe essere più veloce anche se probabilmente meno stabile e sicuramente più soggetta a disturbi, interferenze, ecc... Alla fine è una velocità più che adeguata all'uso previsto. Considera anche che stai gardando solo la velocità di picco (o meglio, è la media su di un breve periodo), e non quella media su di un lungo periodo.

    Da vedere poi, eventualmente, anche se sono affidabili i valori mostrati dall'app visto che non è fatta per la tv (probabile ma non sicuro) e anche i settaggi del router che potrebbe privileggiare una connessione piuttosto che un'altra.
    Ultima modifica di alehw; 13-02-2017 alle 13:42

  9. #1449
    Data registrazione
    Dec 2015
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    68
    da una decina di gg, x la prima volta dopo un anno di tv, a volte, guardando netflix, si interrompe connessione x qualche minuto, poi riparte normalmente.
    Non era mai accaduto.
    Connessione via cavo.

  10. #1450
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    107
    probabilmente qualche momentaneo problema di connessione, se dura per un po' potresti vedere cosa segnala il router.

  11. #1451
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    68
    Router va, infatti altri dispositivi in Wi-Fi funzionano, è la lan che da problemi

  12. #1452
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    107
    Non è che non funziona ma solo che magari per un attimo perde la connessione o si abbassa la velocità, e te ne accorgi nello streaming. Sul router se c'è un log del funzionamento puoi vedere se è successo qualcosa, ma non tutti i router te lo mostrano.
    A me qualche volta fa questo scherzo la rete telecom, e netflix comincia ad andare ogni tanto in buffering o a dare errore nonostante ci sia la connessione, se poi vado a vedere in effetti trovo di solito che la velocità di connessione si è abbassata. Di solito risolvo riavviando il router. Poi anche da vedere gli altri dispositivi collegati cosa stanno facendo (ad esempio se hai un pc magari si è messo a scaricare aggiornamenti). Insomma, può anche essere la TV o l'applicazione netflix ma è più probabile che sia altro.

    Ma se accedete alla schermata di home vedete subito i contenuti consigliati? (quelli nella prima riga)
    Una volta li vedevo subito, ora invece li carica la prima volta che ci entro e ci mette anche parecchio, rallentando anche il movimento sul menu (alla fine non mi interessano i contenuti, ma solo raggiungere le app da lanciare). Il wifi dovrebbe essere sempre attivo, anche da tv spento, quindi dovrei trovare l'interfaccia sempre pronta, credo...
    Ultima modifica di alehw; 14-02-2017 alle 10:29

  13. #1453
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da alehw Visualizza messaggio
    Non è che non funziona ma solo che magari per un attimo perde la connessione o si abbassa la velocità, e te ne accorgi nello streaming. Sul router se c'è un log del funzionamento puoi vedere se è successo qualcosa, ma non tutti i router te lo mostrano.
    A me qualche volta fa questo scherzo la rete telecom, e netflix comincia ad andare ogni tanto in ..........[CUT]
    In effetti anche a me capita,diversamente da qualche tempo fa,che i contenuti consigliati tardino un pochino ad essere caricati;do per scontato che si stia parlando esclusivamente nel momento dell'accensione della Tv,una volta avviata,agli stessi contenuti accedo tranquillamente ed istantaneamente.Ma comunque,per quanto mi riguarda,si tratta di pochissimi secondi,circa 8-10.

  14. #1454
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    107
    Si, ritarda la prima volta che vi si accede perchè si mette a caricarli. Era più una curiosità , visto che ricordavo che una volta la cosa fosse più immediata o che forse li avesse già caricati in background prima di accedere alla schermata di home. Nulla di drammatico, solo che a volte ci mette anche parecchio di più di 8-10 secondi e nel frattempo il menu è un pochino scattoso e rallentato. Poi tutto ok comunque.

  15. #1455
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    197

    Salve a tutti, oggi mi é arrivata una notifica dal support Sony:
    Gentile cliente Sony,

    Sony invierà una notifica ai clienti in merito all'interruzione della distribuzione del servizio Opera TV Store (ver. 1.0) su Android TV di Sony 2015 e 2016 a causa della scadenza del contratto relativo a questo servizio tra Sony e Opera TV AS.

    L'applicazione Opera TV Store verrà rimossa da questi TV e la funzione non potrà essere accessibile dopo 15 marzo 2017.

    Grazie per la comprensione e ci scusiamo per gli eventuali disagi


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