Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

INFO ELETTRONICHE PER HT

Salve a tutti sono nuovo in questo forum volevo delle info da voi più esperti.. il mio enorme dubbio è questo..
    Possiedo Diffusori Focal Aria 948 Con Centrale Focal cc900 e sorrund focal sr900 ora le sto mandando con un sinto onkyo nr906, volevo passare a finali e pre il mio dubbio è questo krell hts 7.1 con kaw 500 oppure advance acoustic cosa ne dite voi al riguardo? Grazie in anticipo.. premetto lo uso solo in HT no musica..

Advance Acoustic non mi risulta avere in catalogo preamplificatori multi canale, riguardo a Krell ok se vuoi stare nel "mondo" analogico, personalmente guarderei ad altro...

Beh con advance acoustic prendereindue pre e due finali.. Cosa mi consiglieresti?? Budget intorno ai 3500 euro..

Mi avevano detto molto bene di questo forum ma noto con dispiacere che leggono e nessuno che da dei consigli.. Mi dispiace *** speravo davvero in un vostro confronto..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho ben capito, ti stai lamentando perchè dopo una decina di ore dalla tua domanda, fatta per di più in piena notte, ti ha risposto solo un iscritto?

Guarda che questo non è un call center da cui ottenere una risposta a richiesta, magari alla domenica molti iscritti si dedicano ad altre attività assieme al resto della famiglia.

Non specifichi neanche che sorgente intendi utilizzare, citi il vecchio pre Krell ma a cosa lo abbineresti, non ti interessano le codifiche audio di ultima generazioni, tipo DTS HD-MA, per non parlare di Atmos o DTS: X?

Non ho capito la faccenda dei 2 pre e dei 2 finali, faresti due impianti stereo da collegare, ad esempio, uno ai frontali e l'altro ai surround? Centrale e sub li butti via? Come faresti per i livelli (e le decodifiche)? Mi sembra una idea per lo meno "balzana".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Filippo Ripanti Visualizza messaggio
    Beh con advance acoustic prendereindue pre e due finali.. Cosa mi consiglieresti?? Budget intorno ai 3500 euro
    sali un pò di budget e puoi vedere un'accoppiata Marantz oppure Rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No no non mi lamento mi avevano solo detto che le risposte fossero istant vedo che hanno visto in 100 il mio post ma nessuno ha commentato,siccome avrei urgenza a cambiare il tutto chiedevo delle info.. Non se se affidarmi ad hts7.1 e kaw500 voi dite che con le focal si esprimono al meglio!? Secondo voi cosa dovrei acquistare? C'è qualcuno che dice che meglio di krell non c'è niente.. confermate ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I Krell sono ottime macchine, dai prezzi stratosferici, se ti riferisci invece a quel (molto) vecchio modello di pre non è che sia regalato e non ha neanche le decodifiche attuali, sono poi sicuro che le stesse persone che dicono che di meglio non esiste aggiungeranno che però lo dovrai far modificare per avere il top dei top, aggiungendo alla spesa dal migliaio di Euro in su e ti consiglieranno di abbinarlo ad un lettore BD che, magari, sarebbe consigliabile far modificare dalla stessa persona indicata prima, il totale, solo di pre e lettore, supererà il tuo budget cui devi ancora aggiungere un finale.

Credo che il costo totale sarebbe anche sproporzionato rispetto ai diffusori.

Direi che le marche appena indicate offrano una buona scelta, magari puoi anche cercare nell'usato, qualche pre multicanale si trova.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pienamente ragione.. E quello che mi hanno detto, avrei bisogno di un oppo modificato e basta hts e MAE senza modifica.. il mio quesito ora è questo,conviene fare un impianto con pre e finale con questi diffusori oppure sto buttando via soldi?? Conviene farmi un sinto nuovo magari denon? Chiedo a voi *** credo più informati di me.. grazie

se vuoi andare sulla soluzione pre+finale dovresti alzare un po' il budget;
    oppure potresti anche valutare di prendere un sinto con codifiche aggiornate e di abbinargli un finale per i frontali.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •